Capitolo 12

4.8K 178 89
                                    

« Rovinerai il mio capolavoro! » strillò Hermione, per l'ennesima volta in quelle due ore « scusa Mione » mormorò Ginny per la centesima volta « ma sono così emozionata, per Merlino, Harry potrebbe avere tutte le ragazze, invece ha...» incominciò la futura moglie del salvatore del mondo magico, che venne interrotta da una voce dolce e persuasiva.
« ha scelto una ragazza bellissima come una dea scesa in terra, con capelli rosso fuoco, occhi caramello, svegli, furbi e sempre sorridenti. Quindi? Come la mettiamo? » chiese Lily entrando in stanza, irriconoscibile dopo la furia della ragazza castana, con in mano un pettine e altri oggetti.
«Lily» gemette Hermione con una mano sul cuore «per lo spavento, stavi per far rovinare il mio capolavoro e ci ho messo ore, adesso bisogna proporre la domanda "come la mettiamo"» disse per poi riiniziare a lavorare con il trucco
« scusami tanto, ma devo iniziare a fare l'acconciatura alla futura moglie di mio figlio » disse Lily, guardando con affetto quelle due ragazze forti che erano sbocciate in due donne perfette e mature ma anche belle e delicate, proprio come due rose appena fiorite in tutta la loro bellezza.

« Fai con comodo » disse Hermione « ho finito. Gin amica mia, sei bellissima » disse Hermione con un piccolo sorriso commosso « Hermione ha ragione, sprigioni bellezza da tutti i pori » disse Lily già pronta nel suo bellissimo abito.

Hermione la guardó per un paio di secondi, poi annuì e si diresse in bagno per prepararsi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hermione la guardó per un paio di secondi, poi annuì e si diresse in bagno per prepararsi. Intanto Lily si era messa a giocare con i i capelli rossi. Ginny continuava a osservarsi allo specchio e quasi non si riconosceva. Era molto diversa da come si ricordava, non che non si specchiasse o non ci tenesse ma spesso non era così bella.
« finito » disse Lily dopo una mezz'ora appoggiando la spazzola sul piccolo tavolino che era imbandito di trucchi, profumi, pennelli, forcine e tanto altro.

Le due donne sentirono la porta del bagno aprirsi e si girarono per vedere Hermione già pronta che balcollava pericolosamente sui tacchi.
« Gin me la paghi. Sei tu che mi hai costretto a utilizzare i tacchi » ringhiò quasi, quando, per la millesima volta, si dovette appoggiare alla porta, cercando di non staccare la maniglia, per non cadere rovinosamente a terra.
Era splendida, aveva bellissime forme, slanciata grazie anche ai tacchi, con il trucco e con un' acconciatura adatta a lei.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
The Return of Lily Evans And the Marauders Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora