I BIGLIETTI

1.5K 20 0
                                    

Sono nel centro di Milano con Lisa a fare shopping, tanto la scuola è finita ed è incominciata l'estate.

Lisa: andiamo alla Mondadori a vedere se sono arrivati i biglietti che avevamo prenotato?

Io: CERTO!

E ci dirigiamo lì; al bancone c'è un grosso omone con la maglietta rossa da divisa.

Io: mi scusi sono per caso arrivati due biglietti prato gold per la data 4 Novembre del concerto di Ultimo?

X: certo sono arrivati dei biglietti, nome di famiglia per riconoscerli?

Io: Paradisi/Milani

L'uomo cerca tra le tante buste arrivate e finalmente prende la nostra .

X: ecco a voi ragazze, avevate già pagato alla prevendita a quanto vedo... quindi potete andare e buon concerto!

Io e Liz: GRAZIE MILLE!!!

Corriamo via felici come una pasqua e prendiamo il treno per tornare a casa.
Stasera c'è una specie di cena come regalo per la mia promozione a scuola, i miei genitori ci tengono molto ma a me sembra una cosa stupida... e molto anche.... per fortuna Liz verrà con me.

Mamma: tesori siete pronte

Io e Liz: Si!

Papà: bene allora andiamo!

AL RISTORANTE

Papà: bene Eva, vogliamo dirti che siamo molto fieri di te e della tua fantastica carriera scolastica! Tra due anni finalmente potrai portare avanti i nostri affari di famiglia nella mia azienda.

Mamma: esatto siamo molto fieri di te! E come ricompensa ti abbiamo fatto un regalo, anche a te Liz perché non voglio che mia figlia vada da sola a Roma.

Io: a Roma?

Papà: so che avete preso i biglietti del Forum di Assago, ma so anche che molto probabilmente tu l'anno prossimo e gli anni a venire sarai troppo impegnata per andare a un concerto di Ultimo, quindi abbiamo deciso di farti andare anche alla data di Roma.

Non so se piangere perché lo vedrò due volte o perché dopo queste due volte non lo vedrò più.... e non avrò neanche la possibilità di incontrarlo dal vivo...

Lisa: OH EVA HAI SENTITO? ANDIAMO ANCHE A ROMA! TUTTO QUESTO È FANTASTICO!

Io: già.... grazie mamma e papà!

Beh che dire.... Non mi resta che godermi almeno quelle due date.
Comunque odio il fatto che dovrò portare avanti la loro azienda!
Vorrei fare qualcosa di più bello e aiutare tante persone....

SPAZIO AUTRICE

Ne vedrete delle belle :) 👋🐝⚘

AMORE PROIBITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora