UN BEL PASTICCIO...

544 10 0
                                    

(EVA)

Io:...mamma... è positivo...

Mamma: Eva possibile che tu debba combinare sempre guai?  Comunque per esserne più certe faremo gli esami e un'ecografia ok?

Io: ok....

Mamma: per il momento non dirò nulla a tuo padre, sai come è fatto...

Annuisco

Mamma: non pensi sia meglio, invece, di avvisare Alessandro?

Io: si...

Corro nella mia stanza e prendo il telefono; sono nella confusione più totale! Se fossi davvero incinta chi sarà il padre? Io ho solo 19 anni e non mi sento pronta e adatta al ruolo di madre...

Ale: pronto?

Io: Ale.... ciao

Ale: ciao Eva dimmi tutto

Io: ho fatto un test di gravidanza ed è positivo...

Ale: vuoi dire che...

Io: non mi fido di quei cosi quindi farò degli esami

Ale: quindi è stato un mio sbaglio... quella sera non avevo messo niente...

Io: ti chiedo se vuoi... di starmi vicina

Ale: ma certo

Parliamo ancora un po' e chiudiamo la chiamata; ora però è giusto che lo dica anche a Niccolò, infondo deve sapere.

(NICCOLÓ)

Sono a casa da solo, definitivamente sta volta perché Selene mi ha lasciato: dice che non ero presente e che sembrava non me ne fregasse più niente di lei, così è fuggita con un altro; Adriano ha esultato come un bambino e io sinceramente mi sento più leggero, come se un sasso si fosse tolto dal mio corpo.
Sto guardando un film e improvvisamente mi arriva una chiamata da un numero sconosciuto; una parte di me dice che forse è qualche fan impazzita, ma il mio istinto mi dice di rispondere.

Io: pronto?

X: Niccolò? - riconoscerei tra mille quella voce!

Io: Eva?! Hai ancora il mio numero?

Eva: si, anche se ho cambiato numero il tuo l'ho scritto su un bigliettino e l'ho conservato

Io: ti sento strana dalla voce - noto

Eva: si ehm perché... c'è una cosa che devo dirti... un bel pasticcio...

Io: dimmi - dico un po' in ansia

Eva: ti ricordi a Los Angeles, prima di salutarci, quando lo abbiamo fatto per l'ultima volta?

Io: e chi se la scorda - davvero uno dei più bei momenti, ma ora sono più in ansia di prima

Eva: ecco... mi sono accorta che non abbiamo preso precauzioni

Mi gelo

Io: oh no... Non dirmi che...

Eva: ho fatto il test ed è positivo ma non mi fido e quindi farò gli esami

Io: devo venire li a Boston?

Eva: no... e ora ti spiego perché... allora la sera dopo, il mio ragazzo ha voluto... farlo

Io: perché ti sei stoppata?  Ti ha forzata vero?

Eva: si... era un po' fatto... ma non è tanto questo il problema...

Io: credo di aver capito, anche lui non è stato attento? Quindi il problema è se tu sei incinta chi è il padre giusto?

Eva: esattamente....

Io: se fossi io... tuo padre mi ammazzerebbe

Eva: già....

Io: fammi sapere, al massimo vengo li a cercarti; ehi grazie di avermelo detto... sinceramente a me non dispiacerebbe tenerlo, poi sta a te decidere...

Eva: grazie del pensiero... ti devo lasciare

Io: va bene ciao

Che situazione... anche se non mi dispiacerebbe...

(EVA)

Mamma: Eva - bussa mia mamma alla porta, per fortuna ho chiuso la chiamata con Nic da qualche minuto...

Io: avanti, che c'è?

Mamma: ero troppo in ansia e allora ho preso subito l'appuntamento per fare gli esami del sangue relativi alla gravidanza, tanto sono passati più di 7 giorni dal concepimento quindi domani mattina andiamo ok?

Io: ok...

AMORE PROIBITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora