18

660 12 0
                                    

(EVA)

Mi sveglio con il suono della radiosveglia e appena mi giro verso la porta....

Mamma e papà: BUON COMPLEANNO !

Io: oddio mi avete fatta spaventare! Grazie mille comunque :)

Mamma: come ci si sente ad essere maggiorenni?

Io: non so... il solito?

Mamma: bene allora preparati che ti accompagnamo a scuola.

[...]

Lisa: AUGURI TESORO! SEI LA PIÙ GRANDE ORA DEL NOSTRO GRUPPO! SEI VECCHIA EH

Io:  ahahaha spiritosa.... grazie mille!

Lisa: che programmi hai oggi?

Io: non so... ci sono i miei a casa, se vogliono fare qualcosa invieranno anche te di sicuro.

Lisa: e il tuo amore non ti ha fatto gli auguri?

Io: quale amore? - dico impanicata

Lisa: alla fine hai sviato l'argomento, ma guarda che non mi sono scordata di quel ragazzo che tu hai salvato come 💘 che ti è venuto a prendere a casa mia e che ti ha regalato quell'anello.

Io: Lisa ti ho detto che un giorno ti dirò tutto ma tu devi fidarti di me chiaro?

Lisa: oddio sembra che tu sia coinvolta in qualche giro di droga se parli così

Io: ma che... no questo ragazzo è molto riservato e non vuole farsi conoscere, non vuole nemmeno far sapere niente su di lui agli altri, quindi mi spiace ma per ora non posso dirti niente... ma come ho già detto un giorno ti dirò tutto promesso!

Lisa: d'accordo.... oh è suonata, andiamo in classe dai.

Una volta seduta al mio banco solitario prima che entri il prof prendo il cellulare che non avevo ancora toccato e vedo tutti gli auguri, ma nessuno ha battuto il mio amore che come aveva detto è stato il primo a farmeli; gli mando un cuore e lo saluto.

(NICCOLÓ)

Oggi poteva essere la giornata perfetta per festeggiare insieme perché sono in gara domani sera...
Non so che cosa fare tutto il giorno se non stare con Adriano...

⚘: ciao amore grazie degli auguri😘    sei stato il primo❤

Io: eh lo so🤗😘... come festeggerai?

⚘: esco a cena con i miei e con la mia migliore amica.... una palla mortale

Io: quando ci rivedremo passeremo un sacco di tempo insieme❤

⚘:😘❤

Adriano: sei cottissimo di lei eh

Io: già

Adriano: dai fammi vedere che cosa vi scrivete dai

Io: no dai sono cose private - riesce a togliermi il telefono dalle mani...

Adriano: Nic ma questa compie 18 anni oggi???

Io: ....

Adriano: quando ce l'hai presentata aveva 17 anni quindi... ti prego dimmi che non ci hai fatto niente, io mi ricordo sai che questa è la ragazza che abbiamo trovato nella pioggia

Io: Adri ti prego...

Adriano: lo avete fatto???

Io: ....

Adriano: tu non sai in che sporco guaio ti sei cacciato!

Io: ma che guaio?! Lei ha consentito! Non vado mica in galera! E poi per 4/5 anni di differenza....

Adriano: certo che sarà mai! Va bene amico, chiudo qui perché vedo che vi amate molto... ma state attenti!

Io: va bene....

(EVA)

Sono al ristorante con i miei e Lisa e mi sto annoiando a morte...
Parlano ma non ascolto, sono praticamente assente!

Lisa: Eva? Ci sei?

Io: eh? Oh si si

Mamma: sei troppo distratta ultimamente  Eva....

Lisa: be signori vostra figlia si è fidanzata! Non avete notato l'anello?

Papà: cosa? Chi è lui?

Mamma: potevi presentarcelo e portarlo qui con noi però eh

Io: è un tipo molto riservato e non si sente pronto ancora.... e poi adesso è in viaggio, non va a scuola ma lavora.

Papà: mh mi piace... quando si sentirà pronto portalo da me! Voglio conoscerlo.

Io: ok.... - per un pelo, ma perché Lisa ha spifferato tutto? Figurati se le dicevo la verità...

La "festa" continua, ma questo non sembra proprio un diciottesimo...
Quando torniamo a casa vedo le valigie dei miei già pronte...

Io: le valigie?

Mamma: eh tesoro dobbiamo partire adesso...

Papà: ci rivedremo penso tra una settimana...

Io: ah ok... partite subito?

Mamma: eh si...

Io: ah va bene... allora buon viaggio

Papà: ciao tesoro!

                     

AMORE PROIBITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora