UN MIRAGGIO NEL DILUVIO

1.1K 20 1
                                    

(EVA)

Lisa: WOO PIANO! - e viene trascinata

Io: LIZ! DOVE SEI?!

Bene.... la gente uscendo ha spinto la mia amica, che non vedo più e non riesco a sentirla.
Dopo un quarto d'ora, si un quarto d'ora ad aspettare in fila (per non creare caos) l'uscita, riesco a respirare.
Il mio cellulare è al 7% e noto che ho 4 chiamate perse da Lisa, più un messaggio in cui mi dice che è riuscita ad uscire prima di me e ha preso l'ultimo taxi disponibile, e che quello dopo sarebbe passato tra un'ora.
Bene ora mi tocca passare la restante mezz'ora fuori....

🌧⛈

Come se non bastasse sta diluviando e non posso ripararmi da nessuna parte!
Fantastico.... devo aspettare e intanto bagnarmi tutta.... ma aspetta c'è una macchina se si sta fermando davanti a me?
Aspetto che si abbassi il finestrino scuro e il volto che vedo sembra un miraggio! NON CI CREDO!

(NICCOLÒ)

Sono in macchina e sto tornando all'hotel, però ragazzi come diluvia fuori!

Adriano: che bomba stasera vero?

Io: già è stato tutto bellissimo

Adriano: ehi ma chi è quella ragazza? Deve essere impazzita a starsene lì a prendere l'acqua! Starà aspettando il taxi ma arriva tra mezz'ora!

Io: accostiamo e diamole un passaggio o almeno ospitiamola in albergo.... sennò si prenderà una polmonite.

Accostiamo e abbasso il finestrino.
Noto con stupore che casualmente mi ritrovo davanti la figura fradicia della ragazza che avevo fissato per tutto il concerto! Anche lei è sorpresa di vedere la mia faccia.

Io: ragazzina tutto apposto? Sali sennò ti prenderai una polmonite!

Eva: si certo grazie mille! - mi siede vicino, è tutta zuppa...

Adriano: Nic ti conviene portarla da noi in hotel, è troppo tardi.

Io: ok.... sentito vieni con noi stasera ehm....

Eva: Eva! Mi chiamo Eva...

Io: interessante.... ok Eva andiamo.

[...]

Adriano: io vado a dormire con Jacopo, tu falla rimanere pure nella tua stanza.... ah è davvero carina eh

Io: stupido, non so neanche la sua età

Adriano: un pensiero me lo farei se fossi in te.... okok me ne vado.

Eva intanto è entrata nella stanza e si sta guardando intorno.

Io: il mio amico ti ha ceduto il suo posto e.... che c'è hai freddo?

Eva: molto - dice tremando.

Io: sarà per i vestiti bagnati.... tieni metti questa dopo esserti fatta una bella doccia calda.

Le porgo una vestaglia di quelle solite degli hotel.
Mi ringrazia e corre in bagno, si sente molto in imbarazzo.

SPAZIO AUTRICE

Eva sembrerebbe essere in buone mani :) .... un sogno che si avvera...

AMORE PROIBITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora