CI È MANCATO POCO

757 13 0
                                    

(NICCOLÓ)

È mattina finalmente! Eva ancora dorme come se fosse in letargo.
Fin tanto che si sveglia mi preparo un caffè e lo bevo contemplando il paesaggio fuori dalla finestra; si sente l'aria gelida di gennaio che è ufficialmente cominciato.
Sento dei passi e uno sbadiglio rumoroso.

Eva: buongiorno - mi abbraccia da dietro

Io: ehi come stai ubriacona

Eva: di merda....

Io: dai fai colazione

Ci sediamo al tavolo.... ma le nostre chiacchiere vengono interrotte dal rumore del cancello fuori...
Guardo Eva che sembra di pietra e subito capisco.

(EVA)

Le nostre risate vengono interrotte dal rumore del cancello che si chiude e di due voci maschile e femminile.
Oh no! Rimango impietrita e Niccolò anche.
Senza dire niente vado a prendere in camera come un fulmine il suo giubbotto e glielo porto.

Nic: cazzo sono i tuoi? - dice a voce bassa

Io: si! Per fortuna in cucina c'è l'uscita secondaria.... vai scappa

Mi da un bacio a stampo veloce e scappa via mentre la porta si spalanca , rivelando la figura dei miei genitori.

Genitori: SORPRESA!

Io: mamma e papà che ci fate qui?

Mamma: volevamo passare il primo di gennaio con nostra figlia

Papà: perché sei ancora vestita così ?

Io: oh... ieri sono tornata tardi dalla serata con le ragazze e sono andata a dormire così.... mi sono appena svegliata a proposito e ho preparato il caffè, volete?

Papà: si grazie!

Fiu per un pelo...

Dopo aver fatto colazione con i miei vado in bagno per lavarmi e intanto guardo il cellulare.

Lisa🌟: tu mi devi spiegare! Ne parleremo a scuola sappilo!

La salto e vado a vedere il messaggio di Nic.

💘: piccola ci è mancato poco davvero... comunque sto tornando a Roma, mi spiace... volevo passare più tempo con te dato che sarò impegnato per un nuovo progetto musicale :(

Io: non ti preoccupare, aspetterò con ansia di vederti di nuovo 😘

💘: volevo dirtelo ieri sera ma non ho avuto tempo quindi te lo dico adesso: parteciperò a Sanremo 2019 ma nei Big!

Io: MA È FANTASTICO! Sono contentissima per te davvero ❤

💘: ❤

Spengo il cellulare e mi infilo nella doccia.
Chissà cosa sarebbe accaduto se i miei lo avessero visto in casa....

(NICCOLÓ)

Ci è mancato davvero poco che i genitori di Eva mi scoprissero...
Ora sto tornando a Roma in macchina anche se avrei voluto passare più tempo con la mia piccola...
D'ora in poi sarò impegnato per produrre un nuovo album e a proposito parteciperò a Sanremo 2019, ma stavolta nei Big!

AMORE PROIBITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora