Cinque anni dopo...
(EVA)
Bene, dai oggi potete chiamarmi Dottoressa Paradisi! Mi sono laureata la settimana scorsa e ora posso fare il medico!
Intanto in questi anni Niccolò è diventato ambasciatore Unicef e a questo proposito partiremo per il Mali, per vedere la situazione.
Io andrò con lui perché vorrei fare qualcosa ora che posso.
Oh si, come avevamo previsto, Lisa e Adriano si sono fidanzati e sono una coppia bellissima! E la piccola Irene ormai è grande, ha 5 anni e mezzo!Io: Lisa prenditi cura di Irene mentre siamo via e non ti preoccupare per Adriano, lo tengo d'occhio io
Adriano: ah ah sei proprio divertente
Irene: mamma quando tornate?
Nic: presto piccola, molto presto
Salutati tutti prendiamo il nostro aereo e partiamo per il Mali.
(NICCOLÓ)
Adriano: Nic, Eva svegliatevi! Siamo arrivati.
Ed eccoci qui in Mali, uno dei posti più poveri, dove i bimbi muoiono per malnutrizione e perché non possono curarsi dalle malattie per assenza di vaccini.
Con le mie donazioni voglio aiutare tutta questa gente, costruire villaggi, dare delle cure grazie a Eva e portare gioia con la musica.
Altri missionari Unicef ci accompagnano per le strade di questo villaggio e ci sono i bambini che ci guardano un po' increduli, curiosi di sapere cosa abbiamo portato in questi enormi scatoloni.
Nei giorni dopo, dopo aver sistemato tutto e aver preparato una tenda per il pronto soccorso, ci mettiamo a vaccinare tutti i bimbi.X: bimbi allora formate una lunga fila indiana, la simpaticissima dottoressa Eva vi farà una puntura piccola piccola, il dolore che sentirete sarà minimo, ma questo scaccerá via tutte le malattie; le signore invece vengano da questa parte che ci sono altri medici.
Così Eva vaccina tutti i bimbi, che sembrano molto contenti e la ringraziano tutti con un abbraccio.
Arriva il turno dell'ultimo bimbo, avrà qualche anno in più di Irene...Eva: Hey piccolo dammi il braccino, come per tutti gli altri, sentirai un lieve bruciore, ma niente di che.... ecco fatto sei stato bravissimo!
Bimbo: grazie mille...
Io: Hey scusa quel bambino?
X: ah si, si chiama Malik e non ha più i genitori, sono morti purtroppo...
Io: povero bimbo...
X: in più ha una malattia al cuore e dovrebbe essere operato entro questo anno... noi gli abbiamo dato tempo un anno di vita...
Eva: e perché non è stato ancora operato?
X: perché qui nessuno ha il suo stesso gruppo di sangue per effettuare una trasfusione, o se ce l'hanno è chiaro che non lo possono donare per la troppa debolezza o per le malattie.
Eva: che gruppo ha?
X: zero negativo
Io: Eva tu ce l'hai!
Eva: se vuole posso donarlo io
X: davvero dottoressa? Lei è davvero un angelo! Allora prepariamo tutto e domani lo opereranno.
(EVA)
Il momento dell'operazione di Malik è arrivato, a me hanno già preso il sangue che servirà per la trasfusione, essendo un'operazione chirurgica molto importante che implica la perdita di molto sangue.
Io sto assistendo il chirurgo che lo deve operare.... speriamo in bene!...
X: dottoressa, l'operazione è andata benissimo! Il bambino si risveglierá tra poco
Nic: Amore sei stata bravissima!
Io: ho solo donato un po' di sangue e ho dato una mano al chirurgo, tutto il lavoro l'ha fatto lui.
Nic: sei un angelo punto e basta!
(NICCOLÒ)
Eva ha salvato la vita di quel bambino! Sono orgoglioso di lei!
Ora che si è svegliato vuole vederla e io la sto accompagnando.Malik: salve dottoressa
Eva: piccolo non ti devi affaticare
Malik: grazie...
Eva: ehi è il mio dovere
Malik: vorrei che la mia mamma potesse vedere tutto questo e conoscerla
Eva: tesoro... - noto i suoi occhi lucidi
X: bene il bambino voleva ringraziarla, ora però deve riposare
Eva: ma certo!
Usciamo fuori e andiamo a giocare con gli altri bimbi.
Eva: Ehi Nic perché non canti qualcosa a questi bimbi?
Io: dici sul serio?
Eva: ma si perché no
Io: ti amo!
Facciamo un cerchio e io mi metto in mezzo con la chitarra, incominciando a suonare poesia senza veli.
Vedere tutti quei bimbi che sorridono mi riempie il cuore di una gioia immensa!
SPAZIO AUTRICEHey! Non so quanto possa essere venuto bello questo capitolo.... comunque sia per me è uno dei capitoli più belli, pensate che tra poco mi mettevo a piangere.
Vi lascio al prossimo!
STAI LEGGENDO
AMORE PROIBITO
FanfictionUna ragazza di nome Eva, la cui vita sembra perfetta e già programmata dai suoi genitori, si ritroverà a nascondere un segreto più grande di lei: lei non è la ragazza e figlia brava e perfetta come tutti pensano.... La storia vera e propria ( e il c...