Capitolo 1

4.3K 156 22
                                    

Primo anno ad Hogwarts
~appena arrivati ad Hogwarts~

DRACO'S POV
Siamo appena arrivati a scuola, è davvero bella anche se mi aspettavo di meglio. Mio padre mi ha detto che dovrò riuscire a fare amicizia con Harry Potter perché servirà in futuro, anche se non mi ha detto per cosa. Io avrei fatto comunque amicizia con lui.
Adesso stiamo aspettando la professoressa McGranitt, io sono vicino a due ragazzi di nome Tiger e Goyle.
M: Benvenuti ad Hogwarts. Dunque, fra qualche minuto varcherete questa porta e vi unirete ai vostri compagni ma prima, che prendiate posto, verrete smistati nelle vostre case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.
Sorrido, io sarò sicuramente smistato in Serpeverde, ormai è di generazione.
M: Per il tempo che starete qui, la vostra casa sarà la vostra famiglia. I trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti, ogni violazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine dell'anno, la casa con più punti vincerà la coppa delle case...
N: Oscar!
Un ragazzino stupido prende la sua stupida rana da terra. Ridicolo.
M: La cerimonia dello smistamento inizierà tra pochissimo.
Detto questo se ne va, okay questo è il mio momento...
D: Allora è vero quello che dicevano sul treno, Harry Potter è ad Hogwarts.
Ci sono diversi mormorii.
D: Loro sono Tiger e Goyle e io sono Malfoy, Draco Malfoy.
Dico mettendomi davanti a lui, nel frattempo il rosso vicino a lui ride.
D: Il mio nome ti fa ridere, eh? Non c'è bisogno che ti chieda il tuo... Capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano... Devi essere un Weasley!
Lui si ammutolisce.
D: Scoprirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre, Potter. Non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate, vero? Posso aiutarti io.
E gli porgo la mia mano, convinto che accetti.
H: So riconoscere da solo le persone sbagliate, grazie!
Cosa? Ma perché? Neanche il tempo di pensare ad una risposta che vengo bloccato dal ritorno della professoressa McGranitt.
M: Siamo pronti per ricevervi, seguitemi.
Maledizione... Mio padre si infurierà! E poi io ero sincero, volevo davvero essere suo amico... Maledetto Potter. Se non vuole essere mio amico, allora sarà mio nemico!
Entriamo nella Sala Grande e rimango senza fiato di fronte al soffitto fantastico sopra la mia testa, penso sia merito della magia. Mi giro per guardare verso i vari tavoli, poi verso la professoressa quando incomincia a parlare.
M: Fermatevi qui, per favore, il professor Silente vorrebbe dirvi qualche parola.
Il preside inizia un discorso sulle cose che possiamo e che non possiamo fare, poi finalmente inizia lo smistamento.
M: Hermione Granger!
La conosco, è una sanguesporco.
C: GRIFONDORO!
Tipico...
M: Draco Malfoy!
Sono io, accidenti... Mi avvicino al cappello, neanche il tempo di indossarlo che...
C: SERPEVERDE!
Sorrido e mi avvio verso il mio tavolo, che intanto sta applaudendo; subito dopo viene smistata una ragazza in Serpeverde che si siede di fianco a me.
D: Ciao, come ti chiami?
P: Ciao! Io mi chiamo Pansy Parkinson, e tu?
D: Draco Malfoy
P: Ti va di fare amicizia?
Mi sorride e io ricambio, mi piace questa ragazza.
D: Certo, amici allora!
Le stringo la mano e iniziamo a scherzare, poi ci raggiungono anche Tiger e Goyle.
M: Harry Potter!
Questo nome attira la mia attenzione... Non so perché, ma spero che finisca in Serpeverde. Dopo qualche minuto, il cappello parla.
C: GRIFONDORO!
Accidenti, dovevo immaginarlo!
Finalmente finisce lo smistamento, così possiamo iniziare a mangiare. A noi si uniscono altri due ragazzi: Blaise Zabini e Theodor Nott.
Sono sicuro che saremo un bel gruppo!

HARRY'S POV
È passato un bel po' di tempo dal mio arrivo ad Hogwarts ed è tutto fantastico.
Sono perfino entrato nella squadra di Quidditch della scuola! Anche se per questo dovrei ringraziare Malfoy... durante una lite, mi ha sfidato a recuperare volando un oggetto che aveva preso a Neville, la professoressa McGranitt mi ha visto e mi ha fatto entrare nella squadra di Grifondoro come cercatore; ho scoperto che anche mio padre era un cercatore...
Adesso io e Ron siamo nella Sala Grande, dopo che lui ha offeso Hermione facendola scappare, probabilmente ora è in bagno a piangere... Mi dispiace per lei, infondo è una brava ragazza.
R: UN TROLL NEI SOTTERRANEI!
Urla il professor Raptor, prima di svenire.
Poi panico totale, tutti urlano e corrono.
S: SILEEENZIO
Tutti ci fermiamo e ci zittiamo.
S: I prefetti accompagneranno i ragazzi nei propri dormitori, mentre gli insegnanti mi seguiranno nei sotterranei.
Spaventati, ci incamminiamo verso i dormitori. Poi però mi viene in mente una cosa.
H: Ron!
R: Che c'è?
H: Hermione, lei non sa niente!
E lo trascino nel bagno delle ragazze.

     ~Nel frattempo, nel bagno delle ragazze~
P: Ehi, c'è qualcuno?
He: Occupato...
P: Lo vedo! Ma dico, stai bene?
He: Si...
P: Non sembra, dai esci da lì!
Hermione esce dal bagno.
P: Se posso... cosa ti è successo?
He: I miei "amici", fra virgolette visto che mi odiano, pensano che me la tiri...
P: Ma chi te l'ha detto?
He: Ronald Weasley, e Harry Potter rideva...
P: Beh, non mi sembrano molto intelligenti quindi non demoralizzarti; magari l'ha detto perché era invidioso, d'altronde sei più brava di lui, o no?
He: Ovviamente!
Ridono insieme.
He: Grazie mille, comunque io sono Hermione Granger, tu?
P: Figurati! Comunque sono Pansy Parkinson.
He: Ti va di essere amiche?
P: Volentieri! Sei simp-
Neanche il tempo di finire la frase che un troll di montagna entra nel bagno, inizia a distruggere tutto mentre le due ragazze tentano di scappare.
H: Hermione, spostati!
He/P: AIUTO!
D: Pansy, sei qui?
Draco entra nel bagno.
D: Oh merda! Un troll gigante!
R: Ehi, cervello di gallina!
I ragazzi iniziano a tirare addosso al troll qualsiasi cosa sia a portata di mano, mentre Harry riesce ad aggrapparsi al bastone del troll finendogli in testa e facendo finire la sua bacchetta nel suo naso.
D: Che schifo Potter! La tua bacchetta è nel naso del troll!
H: Fate qualcosa!
Il troll tenta di colpire Harry.
R: MA COSA?
H: QUALUNQUE COSA!
He: Ricorda, agitare e colpire.
Ron cerca di fare qualche incantesimo, non riesce ma...
D: Wingardium Leviòsa!
... Ma Draco riesce a far levitare la mazza del troll, per poi fargliela cadere in testa facendolo svenire.
R: Figo!
Harry, nel frattempo, si riprende la bacchetta.
H: Che schifo, caccole di troll!
Pansy e Draco si abbracciano.
D: Stai bene?
P: Si, grazie...
Subito dopo, arrivano la professoressa McGranitt, il professor Raptor e il professor Piton, che sembra stia zoppicando.
M: Esigo una spiegazione da voi!
He: È colpa mia, professoressa McGranitt... Stavo male e loro due sono venuti a controllare che stessi bene, mi hanno salvata.
M: Voi due invece?
P: Io stavo consolando Hermione, non sapevo nulla del troll
D: Io invece stavo cercando Pansy.
M: Mi dispiace ragazze, sono costretta a togliere cinque punti ad entrambe. Mentre per quanto riguarda voi tre... Vi rendete contro di essere stati molto fortunati, vero? Bene. Comunque assegnerò cinque punti ad ognuno di voi. Per la vostra fortuna sfacciata. Detto questo, se ne vanno lasciandoci da soli.
D: A saperlo sarei venuto con Blaise, adesso abbiamo cinque punti in meno.
He: A proposito, grazie Malfoy per averci aiutate.
D: Non l'ho fatto per te, ma prego.
R: Ok, noi andiamo. Ciao.
P: Ciao Hermione!
He: Ciao Pansy!

_____________
Okayy questo è il primo capitolo, si inizia dal primo anno, anche se le scene principali verranno più in là.
Spero che vi sia piaciuto e mi scuso per gli eventuali errori❤️

Serpi&Grifoni🐍🦁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora