HARRY'S POV
D: bene.
Bene? Sta davvero bene? Eppure guardando i suoi occhi si direbbe il contrario, ormai lo conosco, so leggere quelle iridi che sono uno stupendo mare in tempesta ma che stando diventando una landa di ghiaccio.
Non sta bene, ma che posso fare io? Niente.
D: tu? Come stai?
Mi manchi fottutamente troppo, non riesco a scordarmi di te, e non riesco a dormire con Voldemort, prima ci riuscivo grazie a te ma ora.. poi sto cercando in tutti i modi di andare avanti, sembra funzionare ma poi ti vedo e..
H: Bene si dai.
Annuisce, poi distoglie lo sguardo
G: HARRYY!
D: tolgo il distrutto
Non disturbi mai.. Se ne va buttando un occhiata a Ginny, ma perché è venuta ora?!
H: Sí Ginny, ancora con lui. Ma ti avevo avvertita di non farti false speranze dopo il bacio.
Annuisce e a testa bassa andiamo in cortile. Si muore letteralmente di caldo, infatti sono tutti a maniche corte alcuni perfino in pantaloncini, e poi ci sta lui, Draco, in felpa.
Perché sta in felpa?
G: Harry, hai fatto questo argomento di pozioni?
H: oh, ehm si. Vuoi copiarlo?
G: Si ti prego.
Scoppio a ridere, neanche me lo ricordo questo argomento
H: l'ho fatto tempo fa credo, cerca nei quaderni vecchi.
Gli indico l'ultimo che ho usato, lo prende e inizia a sfogliarlo mentre io cerco i miei compiti, sto andando male a scuola in questo periodo..
H: il quaderno è in brutta, sappilo, per la calligrafia.
Dico ridendo
G:Harry, ma hai una calligrafia bellissima.
H: io? Ma scherzi? Quasi non so decifrarla io
Dico ridendo, ma in effetti è vero pochi la capiscono, quando scrivo veloce i professori si lamento, maledetti.
G: non fare il modesto. È bellissima!
La guardo, non capisco se è seria o meno, le prendo il quaderno per mostrargli l'evidenza
ma.. mi spunta un sorriso, involontario.
H: È di Draco, l'ha scritto lui.
Mi guarda impietrita
G: ecco perché scrivi meglio in brutta che in bella. Tutto chiaro
Dice sorridendo anche se non sembra felice.
Continua con sguardo basso e lucido a girare le pagine del quaderno..
lo guardo anche io, e riaffiorano davvero tantissimi ricordi felici, un sacco di "HD" oppure "Drarry" e "D+H" che noi da brave persone mature scrivevamo ovunque.
G: perché hai cancellato tutti "H+D"
Ricomincio a sorridere, spunta da solo il sorriso quando penso a lui, è involontario
H: lo sai Draco ha manie di protagonismo, deve scrivere per forza D+H
Mi guarda sempre con lo stesso sorriso spento, chiude il quaderno e mi guarda in faccia.
G: dimmi un ultima cosa. Lo ami ancora?
H: sempre, Gin..
G: spero mi perdonerai un giorno
H: cosa? Perché?
G: domani sera sulla torre di astronomia, scusa, ma ora devo andare.
La guardo scappare via, senza nessuna risposta. Col mio quaderno pieno di ricordi felici stretto al petto.
Domani iniziano anche le ore di punizione accidenti..____________
Scusate per la lunghezza del capitolo, ma è di transito, dopo ne arriva un altro🖤
Scusate anche l'orario ma non riesco a dormire🙄
STAI LEGGENDO
Serpi&Grifoni🐍🦁
Fanfic🐍🦁 (In revisione) E se non tutto accadesse come nei libri? Se Harry re dei Grifondoro e Draco re dei Serpeverde un giorno diventassero amici? con loro anche il loro gruppo Formandone uno migliore, più Grande e unito che metteva da parte L'ostil...