Capitolo 12

2K 117 10
                                    



HARRY'S POV
Io e Draco ci siamo separati una volta raggiunto gli altri, non posso crederci, non posso credere di avergli tenuto la mano, anche se è già successo una volta solo che non me ne ero reso conto come adesso. 
Arriviamo alla tana e Ron invita tutti ad entrare
D: mio padre mi ucciderà
T: chi L'avrebbe mai detto che saremmo finiti a casa Weasley
Herm: tua madre è d'accordo?
R: si, mia mamma è sempre stata aperta
Ci sediamo sul divano e "casualmente" capito vicino al biondo, Ron e Ginny sono in un divano
Insieme a Theodor e Zabini mentre io Draco la Parkinson ed Hermione in un altro.
Decidiamo di guardare un film, per passare il tempo, anche se non va così, già a metà film dormivano quasi tutti. Nell'altro divano Ron, Nott e Zabini stanno dormendo in una posizione inspiegabile, mentre Ginny è sveglia Però sembra essere arrabbiata.
Nel nostro divano siamo più ordinati, la Parkinson sta dormendo appoggiata allo schienale  Hermione è sveglia mentre non capisco che sta facendo Draco..
H: che film splendido
Herm: Shh dormono tutti
G: è mezzanotte e poi le serpi si vantano di essere festaioli
H: non era una festa
Restiamo in silenzio poi sento un peso sulla spalla, mi giro c'è Draco appoggiato a me.
H: Hermioneeee, guarda
Gi sussurro, lei mi guarda mi mando uno " se Contini così lo svegli" cazzo adoro questa situazione. Lo avvolgo con un braccio e appoggio la mia testa sulla sua e mi addormento.
il giorno dopo mi sveglio e trovo Draco ancora addormentato, insieme a tutti i Serpeverde.
Mi sposto piano per non svegliarlo e io appoggio la testa al divano.
Raggiungo gli altri in cucina, e li trovo seduti al tavolo
H: buongiorno
M: ohh Harry caro, siediti, stavo mandando Ron a chiamarvi, la colazione è quasi pronta.
H: la ringrazio signore Weasley
M: ancora, quante volte gli ho detto di chiamarmi Molly
Sorrido e mi siedo vicino Ron
R: ti sei divertito stanotte amico
H: si molto
F: quindi il nostro Harry preferisce le banane
G: anvedi Harry ha un deboli per i biondini
H: Shh! Non è vero!
F: certo e noi ti crediamo
H: non ditegli niente, non lo sa
G/F: Parola nostra
G: ancora non capisco perché abbiamo ospitato quella gente
M: perché noi siamo persone perbene amore, poi sono semplicemente ragazzi, la colpa è dei genitori non dei figli.
R: Sono simpatici infondo
M: A proposito andate a svegliarli
Ginny si siede accanto a me, E niente non posso sedermi vicino Draco.
Li vediamo arrivare, disorientati, le loro facce sono da incorniciare.
B: Buongiorno, scusate il disturbo
T: Scusate anche l'orario
M: buongiorno ragazzi, prego potete sedervi
D: la ringraziamo ma non ne vale la pena
P: già grazie signora, ma dobbiamo tornare alle nostre case
M: almeno prendete qualcosa per il viaggio, su non vergognatevi, gli amici di mio figlio sono anche amici nostri
B: quelli sono biscotti?
M: al cioccolato
B: posso prenderne un po'?
T: Blaise!
dopo averli convinti a partire dopo colazione si siedono a tavola. Anche se sembrano spaventati, come se Molly potesse avvelenarli.
Zabini sta mangiando solo biscotti insieme a me, Nott e Ron con del latte mentre Draco sta mangiando un mala verde, è ossessionato.
Appena finiamo di fare colazione ci salutiamo e ci promettiamo di rifarlo un'altra volta.

DRACO'S POV
Sono passati parecchi giorni dalla giornata insieme ai Grifoni. Oggi incomincia la scuola, ci troviamo tutti  davanti al treno, pronti a salire.
Entriamo nel treno e cerchiamo un vagone vuoto, finalmente lo troviamo e ci sediamo.
Finalmente arriviamo a scuola, mi è capitato di vedere come Cho Chang e Potter si facevano gli occhi dolci, che urto al sistema nervoso!
Cioè prima fa il carino con me e poi lo fa con tutte, vergognoso.
P: che ti prende?
D: odio i cinesi
P: i cinesi? Ma perché?
T: Cho Chang fa gli occhi dolci a Potter
D: piantala, non mi importa minimamente
B: già sei palesemente disinteressato
D: esatto..
Si sbattono tutti e tre contemporaneamente la mano sulla faccia e ridono
D: è un complotto contro di me per caso?!
P: esatto Dray
Veniamo distratti da una miriade di studenti che guardano sia il mare che il celo, accidenti mi ero dimenticato del torneo tre maghi.
Ci dirigiamo in sala grande in fretta, Silente fa un discorso dove spiega che Hogwarts ospiterà persone, probabilmente le due scuole dei futuri campioni.
Vediamo il mago no entrare ed avvertire Silente che sono arrivati, ma silente lo caccia, e inizia a parlare del torneo.
S: dunque diamo il benvenuto alle signorine della Beauxbâtons con la loro preside Madam Olympe Maxime.
Tante ragazze vestite con un uniforme azzurra entrano nella sala, beh molto carine, seguite poi dalla loro preside, una mezzogigante.
S: e ora i nostri amici del nord, accogliete i superbi figli di Durmstrang e il loro preside Igor karkaroff.
Entrano tanti studenti, maschi, muscolosi, con delle uniformi marroni e dei bastoni, iniziano a fare diverse acrobazie per poi fermarsi dove c'erano le ragazze di Durmstrang, fra di loro c'è anche Victor Krum, è figo, meno di me ovviamente, ma comunque figo.
Successivamente Silente inizia a fare un discorso, su quanto sia pericoloso e sul fatto che il campione del torneo avesse gloria eterna, come se servisse lui a dirlo.
Per vincere bisognerà superare tre prove, molto difficili naturalmente, per questo il capo dell'ufficio della cooperazione magica dovrebbe spiegarlo, ma viene interrotto da un fulmine prontamente fermato da un uomo.
D: È Alastor Mudi.
T: ha sbattuto ad Azkaban tantissimi mangiamorte.
P: non mi sembra molto in forma.
Patetico, finalmente il capo dell'ufficio parla.
C: Dopo lunga riflessione, il ministero ha concluso che per ragioni di incolumità, a nessun studente al di sotto dei 17 anni dev'essere concesso di proporsi per la selezione del torneo tre maghi.
Tutti iniziano a schiamazzare, e fanno bene, non è affatto giusto, che cazzo noi non potremmo mai partecipare
B: che pagliacciata
D: patetici.
Tutti continuano ad urlare
S: SILENZIO.
Ok come fa a zittire sempre tutti.
Scopre il calice di fuoco
S: il calice di Fuoco. Chiunque voglia partecipare deve scrivere il suo nome in un pezzo di pergamena e gettarlo nel calice, da ora fino a giovedì a quest'ora. badate bene, perché il prescelto non può tornare indietro. Da ora il torneo tre maghi ha inizio.
Io, Pansy, Theodo, Blaise, Tiger e Goyle ci dirigiamo tutti nell'aula di difesa contro le arti oscure, mi siedo vicino a Goyle
A: Alastor Mudi, ex Auror
Scrive alla lavagna e poi getta il gesto, che classe..
A: scontento del ministero, E nove insegnanti di difesa contro le arti oscure, sono qui perché me lo ha chiesto Silente, fine della storia, addio, ciao.
Perfetto dopo un lupo mannaro un decerebrato ci stava, che ottima scelta Silente
A: ci sono domande?
Nessuno parla.
A: quando si tratta di arti oscure io credo in un approccio pratico. Ma prima chi di voi sa dirmi quante sono le maledizioni senza perdono?
Herm: tre signore..
A: e si chiamano così..
Herm: perché sono imperdonabili, l'uso di una di queste..
A: ti procura un viaggio di sola andata per Azkaban! Esatto.
Scrive freneticamente sulla lavagna, è fuori.
A: per il ministero siete troppo giovani per conoscerne gli effetti, non sono d'accordo!
Sbatte la mano sul banco e incomincia a scrivere di nuovo alla lavagna.
A: dovete sapere cosa affrontare, dovete sapere, dovete trovare un posto per la gomma da masticare che non sia sotto il banco, Signor Finnegan!!
S: Wow, non ci credo il vecchio strambo può vedere dietro la testa.
Lancia il gesso verso Finnegan
A: E ascoltare attraverso le aule
Trattengo una risata
A: allora quale maledizione vediamo per prima? WEASLEY!
R: Si?!
A: in piedi!
Si alza terrorizzato, ahaha
A: dicci una maledizione.
R:bhe, mio padre me ne ha spiegata una, la maledico Imperius.
A: Ah si, quella tuo padre la conosce bene, ha procurato qualche dolore al ministero qualche anno fa, forse questo ve ne mostrerà la ragione.
Si avvicina ad un tavolo prendendo un ragno, ingrandendolo, non lo vedo bene quel ragno.
Che schifo i ragni..
A: Imperio!
Inizia a muoverlo dappertutto anche sulla testa di Tiger.
A: tranquilli è del tutto innocua.
Non sembra molto credibile, partono urli, ogni volta che lo sposta.
A: se ti pizzica è letale
lo fa ballare sulla testa del Weasley, e non riesco a resistere e scoppio a ridere.
A: e tu cos'hai da ridere?
Me lo sbatte in faccia, porca merda, non me lo aspettavo.
D: vattene.
A: che altro le devo far fare? Saltare dalla finestra?!
Finalmente la leva, e la porta alla finestra
A: affogarsi?
La porta di nuovo vicino a lui,
A: schiere di maghi e streghe hanno affermato di aver eseguito gli ordini di voi-sapete-chi sotto la maledizione Imperius. Ma questo è il punto, Come li scoviamo i bugiardi? Un'altra su
In molti alzano la mano
A: Paciock dico bene? La professoressa Sprite ha detto che hai l'attitudine per ebrologia.
N: c'è la maledizione Cruciatus
Dice balbettando, perché cazzo si è fatto avanti lui mi chiedo.
A: Esatto! Esatto! Vieni
Si avvicinano al ragno sul tavolo
A: la maledizione della tortura, CRUCIO!
Il ragno inizia a produrre suoni straziati mentre si contorce, che schifo,  Paciock sta male credo
Herm: la smetta! Non vede che lo far star male?!
Il professore guarda Paciock e poi il ragno e si ferma, prende il ragno e lo appoggia sul tavolo della Granger, non posso credere a quello che sta facendo, ma siamo seri, alla faccia dell'Auror.
A: forse tu puoi dirci l'ultima maledizione senza perdono signorina Granger
Inizia a piangere e fa non con la testa
A: Avada Kedavra.
Il ragno muore, come cazzo fai ad ucciderglielo davanti quando sta piangendo.
A: l'anatema che uccide. Si sa che una sola persona sia sopravvissuta a questo, ed è in questa stanza
Tutti ci giriamo verso Potter, mentre il professore si avvicina a lui, e beve quella strana cosa che ha al collo.
Finalmente usciamo da questa stupida lezione. Veniamo raggiunti dal trio, non sono così male, ma non sono amici miei. Anche se stiamo passando tanto tempo insieme, ornai gli altri si sono abituati. Anche se nin va bene a tutti, ma sincera sti cazzi.
R: geniale, terribilmente terrificante ma geniale
D: si soprattutto il ragno in faccia
R: io ce l'avevo in testa oh
G: anche io!
T: sa il fatto suo ahah
Herm: C'è un perché quelle maledizioni sono imperdonabili! Eseguirle davanti una classe, ma avete visto la faccia di Neville?!
Potter la ferma indicandogli Paciock alle spalle, che bella figura eh,  Paciock viene
portato via dal professore per scusarsi credo
È pomeriggio tardi e fuori sta piovendo, io, Theo, Blaise, Potter e Weasley siamo seduti davanti il calice di fuoco mentre Pansy e la Granger stanno studiando più in là, ci sono tante altre persone che incitano le persone che mettono il loro nome nel calice.
D: è patetico, perché soltanto i ragazzi di 17 anni possono partecipare?
T: che ingiustizia.
Ci giriamo appena sentiamo applaudire, Cedric Diggory, Potter lo fissa lo sta fissando per caso? Che cazzo si fissa? Bah..
R: sarà fantastico, fra tre anni
H: già meglio tu che io
Dice ridendo, chissà com'è partecipare.
Cerco di ripetere ma vengo nuovamente distratto, sta volta dai gemelli Weasley che cercano di entrare utilizzando un incantesimo Che li fa invecchiare, patetici.
Iniziano a menarsi, ma è essenziale tutto ciò?
I 2 rozzi Si alzano per andare a vedere, Theo e Blaise rimangono seduti, mentre io raggiungo le ragazze.
P: non ti godi lo spettacolo?
D: certo è esilarante, che studiate?
Herm: pozioni
D: mh sono troppo bravo non ne ho bisogno
Herm: io di più
D: nei tuoi sogni Granger
P: che secchioni oddio
Ridiamo, la sanguesporco non è odiosa, è l'unica con un cervello funzionante.
D: Granger stai bene?
Herm: per?
D: Alastor, insomma ti ha sparato un Avada kedavra vicino mentre piangevi
Herm: ah, non è stato bello ecco. Comunque come mai tu così premuroso? Verso di me poi
P: che urto.
D: io non sono premuroso e non copiarmi le parole Pansy!
P: Patetico ahahah
D: maledetta.
Vediamo Potter e Weasley avvicinarsi e sedersi accanto a noi.
R: non ha funzionato ahah
Herm: era scontato
Si avvicinano anche Theo e Blaise e si siedono
T: dobbiamo andare nella sala grande
Herm: già oggi annunceranno i campioni
R:  non l'avrei mai detto però siamo diventati proprio un bel gruppo
P: hai ragione Weasley, propio grazie a noi due
Herm: già, rimandiamo i ringraziamenti
B: si ok, forse un po' mi state simpatici
Iniziano a ridere, sinceramente non trovo la parte divertente. Mi alzo e cerco di andare nella sala grande.
T: Dove vai?
D: nella sala grande
T: aspettaci vediamo con te
H: tanto Malfoy, lo sappiamo che infondo anche a te piace essere nostro amico
Dice ridendo, mi avvicino a lui
D:ascolta Potter, mi dispiace Che pensi di essere al centro del mondo, ma devo propio dirti che non lo sei, E io te te l'ho già detto non siamo amici. Ora con permesso.
Cerco di andarmene ma mi afferra per la manica della divisa
H: cosa? Ma perché? Dopo tutti questi giorni che abbiamo passato insieme?
D: io ero con i miei amici non con te
H: scusami ma per quale motivo tu non vuoi darmi nemmeno una possibilità?
D: perché dovrei? Tu non l'hai data a me.
Io ti ho dato la mia mano davanti tutti e tu l'hai rifiutata e io non porgo mai la mia mano due volte caro Potter.
Me ne vado arrabbiato, seguito dai serpeverde
P: dai poraccio ci sta provando
D: manco scusa mi ha chiesto
Lo vediamo correre verso di noi
H: che posso fare per farmi perdonare?
D: lo sai benissimo Potter.
H: no, invece
Me ne vado con Theo e Blaise mentre Pansy sussurra qualcosa a Potter e poi ci raggiunge in sala grande. Ci sediamo e non neanche voglia di mangiare, quindi aspettiamo di sapere chi sono i campioni.

HARRY'S POV
Perché non vuole perdonarmi dannazzione.
Lo rincorro e lo afferro da una manica per farlo girare verso di me
H: che posso fare per farmi perdonare?
D: lo sai benissimo Potter.
H: no, invece
Si libera dalla mia presa e se ne va, seguito dai suoi amici serpeverde, Pansy mi tira da un braccio
P: non ti arrendere Potter
H: che posso fare mi odia..
P: No, è solo arrabbiato
H: si ma è arrabbiato da quattro anni..
P: si è rancoroso, ma non può perdonarti facilmente l'hai ferito nel orgoglio, hai rifiutato ls sua amicizia davanti a tutti
H: lo so, me ne sono pentito tantissimo, ti prego aiutami cosa posso fare per farmi perdonare, ci tengo a lui.
P: esagera Potter, Devi fare qualcosa davanti a tutti, magari prova a scusarti
H: ho un idea, Grazie Pansy, ti voglio bene
P: Anche io Harry
La saluto e mi dirigo anche io alla sala grande, chissà chi saranno i campioni.

Serpi&Grifoni🐍🦁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora