Ana's Pov
23 novembre.Quella era la data che segnava il calendario e come ogni 23 novembre da 3 anni ormai, preferivo chiudermi in camera senza mettere piede fuori da quelle quattro mura, forse perché odiavo quel giorno, forse perché quella data mi aveva segnato dentro, forse perché...
Tanti perché, ma solo uno era in cima alla lista: quella era la data del mio compleanno.
Ormai erano anni che non lo festeggiavo, anzi io preferivo non festeggiarlo, i miei genitori invece puntualmente ogni anno mi organizzavano una festa dove alla fine non mettevo mai piede. Ma loro si ostinavano comunque ad organizzarmene una nonostante ogni anno dovessero inventare una scusa per giustificare la mia assenza alle persone che invitavano.
Guardai l'ora sull'orologio appoggiato al mio comodino.
10:15am.
"Bene, tra meno di 14 ore potrò finalmente uscire" sussurrai
Menomale che oggi è sabato, almeno non perdo altre lezioni e non devo pensare ad una scusa da rifilare a Cameron pensai.
Qualcuno bussò alla mia porta.
Non risposi.
"Tesoro, buon compleanno! So che non uscirai da questa stanza fino a domani - sospirò - ma voglio dirti che ho preparato una torta e ho invitato qualche vicino per festeggiare insieme, se te la sentirai scendi, d'accordo? Noi ti aspetteremo" sentì dire da mia madre
Ecco le stesse parole dell'anno precedente...
Abbracciai il cuscino accanto a me.
"Buon compleanno, cara. Ti vogliamo bene" sussurrò mio padre
Ed ecco il solito sussurro triste.
Strinsi il cuscino ancora più forte chiudendo gli occhi.
Mi dispiace...
Avrei davvero voluto uscire da quella stanza, ma avevo troppa paura, troppa paura che qualcosa per l'ennesima volta succedesse, qualcosa che non solo avrebbe stravolto la mia vita, anzi l'avrebbe proprio mandata a rotoli costringendomi a dovermi ripetere continuamente 'presto andrà tutto per il verso giusto'.
Strinsi il lenzuolo tra le mie mani.
Mi manchi...
In quell'istante il suono del mio cellulare attirò la mia attenzione così senza voglia cercai di afferrarlo.
E chi poteva essere se non lui...
Messaggio da Babe🥺🥰:
Sei davvero bella10:23am
Eh?
Ma poi Babe?
Ma io non lo avevo memorizzato così!
Quel ragazzo non sapeva cosa significasse la parola 'privacy'.
Scossi il capo a destra e a sinistra.
Messaggio a Babe🥺🥰:
"Babe", eh? Non era baby?10:24am
STAI LEGGENDO
A secret pain
Romance...perché in fondo ognuno di noi nasconde un dolore segreto... #167 su speranza:06.02.19 #42 su genitori:20.02.19