1970, settembre.
"Ohh, mio dio, non sto più nella pelle!" esclamò Jennifer battendo le mani e saltellando, facendo dondolare i numerosi bigodini che aveva in testa per arricciare i capelli "finalmente stiamo per conoscere il ragazzo di Ginger!"
"Cerca di non farlo scappare prima del dolce" ribatté Ginger, mentre si occupava di apparecchiare la tavola; Jennifer sbuffò, si sedette e continuò ad agitare le mani per far asciugare lo smalto il più in fretta possibile: come accadeva fin da quando era piccola, ed avevano un impegno importante, la ragazza non si era alzata dal letto fino a quando non si era resa conto di essere terribilmente in ritardo.
"Stai dicendo che io faccio scappare i tuoi fidanzati? Non è mai accaduto, anche perché posso contare le relazioni che hai avuto sulle dita di una mano"
"Allora cerca di non iniziare proprio oggi"
"Perché anziché essere così acida nei miei confronti, non mi racconti qualcosa di lui? Non mi hai detto nulla sul suo conto! L'unica cosa che so è che si tratta di un vicino di casa di Rick! Com'è fatto? Me lo puoi descrivere? È alto?"
"Sì, è alto"
"Quanto?"
"Come Rick. Al di sopra del metro e ottanta"
"A me piacciono gli uomini ancora più alti. Di che colore ha i capelli e gli occhi?"
"Ha i capelli biondo scuro e gli occhi azzurri"
"Io preferisco la combinazione capelli castani ed occhi azzurri" disse Jen con un sospiro sognante; Ginger strinse le labbra in una linea sottile e contrariata.
"Io continuo a non capire come faccia Roger a piacerti così tanto... Sai che lui e Judith hanno da poco passato un periodo di crisi perché continua a metterle le corna? Come puoi difendere ed ammirare un individuo che prima sposa la sua fidanzata di sempre e poi non esita un solo istante a tradirla ripetutamente con altre ragazze? Tu riusciresti seriamente a stare insieme con una persona come lui, insieme a lui, sapendo quello che fa quando è lontano da casa?"
"Evidentemente la tradisce perché non è davvero contento di stare insieme a lei. Io sono convinta che se si innamorasse per davvero, lui..."
"Ecco, adesso stai parlando nuovamente come una ragazzina di quattordici anni. Se davvero non è contento di stare con lei, perché l'ha sposata? Perché ci sta insieme? No, qui non c'entra nulla il fatto che sia o meno contento della loro relazione: semplicemente al mondo esistono uomini, sempre se possono essere definiti tali, che pur avendo una relazione, non riescono a stare lontani dalle altre donne, anche se rischiano di mandare all'aria la loro vita sentimentale, e Waters appartiene proprio a questa categoria. Accettalo. Anche se tra lui e Judith dovesse finire, anche se dovesse trovare il vero amore della sua vita, e stai pur certa che non sarai tu, non smetterà mai di prediligere compagnia extraconiugale... Perché? Perché lui è fatto così. Ed ora è meglio se vai in camera a prepararti"
"Ma... Ma non mi hai ancora detto nulla riguardo il tuo ragazzo!"
"Lo vedrai tra poco, ormai sarà qui a momenti e tu sei ancora in vestaglia e con i bigodini. Ci tieni proprio a farmi fare una pessima figura? Cosa vuoi che pensi? Che siamo una famiglia disagiata? Sì, lo so benissimo anch'io che questa è una famiglia tutt'altro che normale, ma per una volta vorrei cercare di esserlo il più possibile... O almeno di provarci"
"Mommi!" protestò Jennifer, girando il viso in direzione di Pamela che stava tirando fuori il polpettone dal forno.
"Questa volta sono costretta a dare ragione a tua sorella, Jen. Sei in ritardo come sempre e quel ragazzo sarà qui a momenti: vai subito in camera tua a prepararti e scendi il prima possibile"
STAI LEGGENDO
The Dark Side Of The Moon; Pink Floyd (✔️)
أدب الهواة"E adesso?" "Adesso reggiti forte" "Che vuoi fare?" "Ti fidi di me?" le chiese di getto lui; le aveva già rivolto quella stessa domanda nel corso della notte trascorsa sopra il tetto di casa Anderson e, come in quella occasione, Ginger rispose senza...