WEDDING

219 11 159
                                    


1971, giugno.



Richard Wright bussò due volte prima di entrare nella camera da letto.

Socchiuse le labbra in un'espressione carica di stupore quando i suoi occhi si posarono sulla figura snella e slanciata della sua migliore amica: Ginger indossava un lungo abito bianco che sfiorava il pavimento, fermato in vita da una cintura che metteva in risalto le sue curve femminili; le maniche a sbuffo terminavano in due polsini a pochi centimetri al di sotto dei gomiti, i lunghi capelli ramati erano sciolti sulle spalle e sulla schiena, ed in cima alla testa aveva un candido fermaglio da cui partiva un velo trasparente che scendeva fino all'altezza dei fianchi.

Tra le mani stringeva un bouquet di rose bianche che continuava a stringere per combattere il nervosismo.

Pamela le aveva applicato un leggero strato di trucco sul viso, il minimo necessario per un giorno così importante: ai suoi occhi di madre, Ginger era così bella da non aver bisogno di un uso eccessivo di ombretti, matite e rossetti.

"Mio dio" sussurrò Rick senza fiato "sei semplicemente meravigliosa. Quando David ti vedrà, resterà a bocca aperta"

"Dici questo solo perché sei il mio migliore amico"

"No, Ginger, dico questo perché è la verità".

La ragazza guardò il proprio riflesso allo specchio, ed abbassò il viso con un sorriso mesto sulle labbra.

"Ho passato l'ultimo mese ad organizzare questo giorno, e solo ora che è arrivato mi rendo finalmente conto di ciò che sta per accadere: io mi sto per sposare. Mi sto legando ad un ragazzo per il resto della mia vita. Entrerò in municipio come Mary Jane Anderson e ne uscirò come Mary Jane Gilmour... Mi sento come se... Come se stessi per dire addio ad una parte di me, alla ragazza che sono stata finora... E non riesco a capire se sono felice o triste per quello a cui sto per rinunciare... In realtà, sto provando così tante emozioni differenti nello stesso istante che la testa mi sta per scoppiare" mormorò con un sospiro, rivolgendo a Richard uno sguardo carico di terrore; lui chiuse la porta, si sedette sul bordo del letto e prese per mano Ginger.

"È normale che tu sia terrorizzata, lo ero anch'io il giorno in cui ho sposato Juliette. Credo che tutti provino una morsa di terrore quando si rendono conto di quello che sta per succedere e, soprattutto, di quello che stanno per lasciare alle proprie spalle per sempre. Sì, è vero, hai perfettamente ragione: tra poche ore Mary Jane Anderson non ci sarà più, perché Mary Jane Gilmour avrà preso il suo posto, dovrai dire addio alla ragazza che sei stata finora e la tua vita sarà completamente stravolta... Ma sarà uno stravolgimento bellissimo. Guarda ciò che io e Juliette abbiamo creato, guarda i due bellissimi bambini che abbiamo avuto e pensa a quello che tu e Dave creerete insieme. Non sarà tutto rosa e fiori come nelle favole, ma ne vale la pena. Ne vale veramente la pena"

"Non provi mai nostalgia per il ragazzo che hai lasciato andare?"

"Sarei un ipocrita se ti dicessi di no. A volte sento un po' di malinconia per lui, ma poi mi basta guardare Juliette, Gala e Jamie e mi rendo conto di avere fatto la scelta migliore di tutta la mia vita"

"Dimmi che sto facendo la cosa giusta, ti prego. Ho bisogno di sentirmelo dire"

"Stai facendo la cosa giusta, Mary Jane. Ed io sono onorato di essere la persona che ti accompagnerà dal tuo promesso sposo" Rick appoggiò con delicatezza le mani sulle guance della ragazza, per non rovinare il trucco, e le posò un bacio sulla fronte "ma ora, per favore, andiamo prima che David inizi a preoccuparsi seriamente per il tuo ritardo".

The Dark Side Of The Moon; Pink Floyd (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora