Capitolo 6

413 19 5
                                    

Isabelle
"Ci sei secchiona?" Sí,è lui.Merda.
"Vuoi farmi aspettare ancora tanto? No,perché altrimenti mi vengono i crampi alle braccia" Mi accorgo che ha ancora la mano tesa verso di me "Sí può sapere come hai fatto a cadermi addosso? Di nuovo tra l'altro" chiedo spazientita "emh..perché sei uno scricciolo e non ti avevo visto ti basta come risposta ?" Stronzo,non sono uno scricciolo !!! Sono solo diversamente alta ... "Se ti dico di no ti basta come risposta ?" Dico beffarda "Oh ragazzi l'amichetta qui vuole provocare il nostro Matt" dice un ragazzo tra la folla "Ma dimmi se ci provo con te Paul mi promuove capitano?" Dice un altro "Per me sí!" Gli risponde un'altro,io rimango a bocca aperta per la loro sfacciataggine,come possono anche solo concepire una cosa simile ?? "Ragazzi ora basta,che vi avevo detto?!" interrompe furioso Paul lanciando un'occhiata di fuoco ai ragazzi "Forza smettetela" dice Matthew "È solo una secchiona.." Dice più a bassa voce convinto che non l'abbia sentito.
Lui tende nuovamente il braccio ed io gli sorrido dolcemente toccandogli la mano,a quel contatto ricevo una piccola scossa,ma scaccio la sensazione ed appena la stringe lo tiro giù.
Colto di sorpresa cade a terra mentre io mi alzo repentina lanciandogli un sorrisetto compiaciuto per poi dirigermi velocemente verso la macchina con Paul che sta trattenendo una risata. <Da quando sei diventata violenta ?> da quando uno stronzo mi da della secchiona <bhe un pochino lo sei...> Taci.

Matthew
Non posso crederci,quella ragazza mi ha davvero fatto cadere a terra? Sono talmente scioccato che rimango qualche secondo fermo immobile a guardarla andare via ed anche se mi pesa ammetterlo è incredibilmente bella.Non era mia intenzione andarle addosso.Okay,forse un po',ma Daniel se la stava mangiando con gli occhi e lei era così carina e lui era così,così..
Dawson mi da una pacca sulla spalla e ritorno con i piedi per terra,mi sollevo e scrollo la terra di dosso mentre gli faccio un cenno con la testa per dire che sto bene.
"Bhe la ragazza....si,ci sa fare ..." Dice uno dei ragazzi "Decisamente..." Aggiunge Daniel e non posso non guardarlo disgustato mentre posa i suoi occhi su di lei che ora sta entrando in macchina con Paul.
___
Raduno le mie cose e mi dirigo verso casa mia con Dawson.
Il cammino è silenzioso fino a quando il mio miglior amico non rompe il silenzio "Allora..." Dice "Allora?" Gli faccio eco "Da quando conosci quella ragazza?" Ragazza? Non si starà riferendo a .." Si proprio lei" conclude facendomi capire che sa a cosa stavo pensando "Bhe...non direi che la conosco ...ieri ci siamo scontrati sulla pista e basta .." "Deve averti fatto male visto che sia ieri dopo l'allenamento che adesso sembravi pronto a..." Dice,ma lo interrompo "Basta,ho capito! Non la conosco e non voglio averci niente a che fare e poi l'hai vista ? Siamo due mondi diversi " concludo in fretta "E se ti dicessi che viene alla nostra scuola ?" Penso che il mio cuore abbia appena saltato un battito "Cosa?! Viene nella nostra scuola ??" Chiedo saltandogli quasi addosso "Ehi amico calmo non ho detto che viene alla nostra scuola,ma se fosse così che faresti?" Già che farei? Alzo le spalle per sviare la domanda.Il nostro percorso verso casa continua tranquillo con le nostre solite battute.

Isabelle
"Allora.Adesso tu,piccola mondana,mi racconti per filo e per segno cos è successo" mi dice Tess al telefono.
"Tess te l'ho già raccontato venti volte.Il ragazzo di cui ti ho parlato questo pomeriggio e che sembrava molto carino è solo lo stronzo,deficiente,idiota e coglione che mi è venuto addosso alla pista.Non c'è nient altro da dire,te lo giuro !!" Le dico mentre sistemo i libri per domani nello zaino.
"Ma davvero ti è venuto addosso e ha detto che sei uno scricciolo ??" Chiede la mia miglior amica "E pure secchiona .Tess ero così infuriata!! Ah e naturalmente tutti i suoi amichetti cercavano di provocarmi come se uno sporco babbano non mi bastasse !!!" Dico urlando "Non pensarci gliel hai fatta pagare,basta stai tranquilla adesso.Domani mattina siamo a scuola e nel pomeriggio c'è il club quindi hai una scusa per non andare a quello stupido allenamento" mi dice tranquillizzandomi.Ecco questo è il bello di Tess anche se in certi momenti non posso averla vicina fisicamente con le sue semplici parola sa farmi calmare e sorridere di nuovo.
"Grazie Tess,scusa se ti ho tenuto sveglia fino quest ora " le dico "Ma scherzi ?! E poi ti avrei chiamata in ogni caso comunque notte,dolce mondana del mio cuor" dice ridendo "Buonanotte anche a te,babbana mia dolce" dico smielata mentre ridiamo entrambe.
Spengo il cellulare e mi stendo sul letto cercando di prendere sonno,ma l'unica cosa che vedo non appena chiudo gli occhi sono un paio di occhi nocciola ed un viso terribilmente,irrimediabilmente bello.

Lasciati andareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora