Capitolo 19

353 18 3
                                    

Isabelle
Il viaggio in macchina é piuttosto normale,Daniel guidava piano rispettando limiti e semafori.
Abbiamo parlato un po' del più e del meno,Daniel vive con i suoi genitori,é figlio unico e gioca ad Hockey da quando aveva dieci anni,io bhe...non amo parlare di cose troppo personali quindi mi sono limitata a dirgli che vivo con mia madre e che amo leggere.
Arrivati alla pista accompagno Daniel all'entrata degli spogliatoi "bhe ...ci vediamo dopo" dico ridendo "D'accordo,a dopo" dice sorridendomi.
Mi volto per andare a sedermi,ma vengo bloccata dal ragazzo che ho di fronte "Hei,ciao scricciolo secchiona" mi saluta Matthew "Cosa vuoi ?" Dico fredda,i capelli corvini gli incorniciano il volto,la maglietta a maniche corte si stende sulla spalle larghe mettendo in risalto il colorito leggermente abbronzato della sua pelle "Hai finito di fissarmi ?" Chiede malizioso "Tu hai finito di essere un coglione ? E ti ripeto,cosa vuoi ?" Ribatto acida "Wow scricciolo,come siamo acide" dice fingendosi scandalizzato,gli lancio un'occhiata ammonitoria "Comunque lo sai cosa voglio,devi essere la mia insegnante" dice avvicinandosi al mio viso "E tu sai la mia risposta,no" dico a mia volta senza accorgermi di essermi avvicinati anche io "Perché no?" Sussurra avvicinandosi ancora un po',ora siamo a pochi centimetri,deglutisco per la troppo vicinanza,il cuore inizia a battere un po' troppo forte quindi faccio un passo indietro schiarendomi la voce "Dammi un buon motivo per cui do.." "Hei amico" subentra un ragazzo interrompendomi,é alto quasi quanto Matthew,dai capelli ramati e gli occhi verdi,é lo stesso che era con lui questa mattina,penso siano migliori amici o roba simile "Ops..interrotto qualcosa ?" Chiede sornione guardando il ragazzo davanti a me "No." Diciamo all'unisono io e il coglione con gli occhi nocciola,il ragazzo ci fissa con uno sguardo indecifrabile "Scusate,ma dovrei andare" sentenzio prima di avanzare senza voltarmi.
Una volta attraversata la pista vado a sedermi al mio solito posto cercando di regolarizzare il battito,Paul fa il suo ingresso nella pista e appena mi vede mi viene incontro,grande gli incontri non finiscono mai.
"Ehi Izzy" dice sorridendo timidamente "Paul" lo saluto cercando di sorridere a mia volta "Come mai non sei venuta con me ?" Chiede come se mia madre non glielo avesse detto "Daniel mi ha chiesto di andare con lui é ho accettato" dico solo "Vi conoscete ?" Chiede "Più a meno,ci stiamo conoscendo" "Ah ..ho capito ....si è,un bravo ragazzo" "Già" dico non sapendo cos'altro dire "Hai pensato a Matt?" Che cazzo,ma che avete tutti ?! "Perché me lo chiedete tutti oggi,non ho intenzione di fargli da tutor insomma ..penso che tu sappia che fama ha " dico abbassando la testa "Oh....bhe si certo,ma penso che si,tu potresti aiutare molto Matt,non é un cattivo ragazzo" dice sorridendo malinconico "Forse é un bravo ragazzo,ma so cosa fa alle ragazze e non voglio correre rischi,quindi gli dirò che declino la sua offerta" dico giocherellando con le dita "Izzy,gli hai chiesto perché ha bisogno di un insegnante ?" Bhe..in un certo senso si ..." Si,ma non ha potuto rispondermi" "Quando ti farà nuovamente la proposta,chiedigli perché" "Cambierebbe qualcosa ?" Lo guardo confusa "Non è un cattivo ragazzo,prova a chiederglielo di nuovo poi dimmi tu,ora vado,ciao Izzy" che ?! "Emh...ciao Paul" .
<Ma che cavolo é appena successo ?> emh...non sono sicura di saperlo <Glielo chiederai ?> cosa ? <Il perché > oh...si,penso,ma comunque non cambierò la mia decisione <Brava,così si fa> grazie coscienza,per una volta siamo d'accordo <Non ti ci abituare> Ah ah spiritosa.
Il mio cellulare inizia a vibrare "Buonsalve Babbana,come é andato il viaggio " mi saluta la voce allegra della mia miglior amica "Buonsalve a lei mondana,bhe..é stato normale ?" Dico ridendo "Definisci normale"dice ridendo a sua volta "É stato tutto molto tranquillo e abbiamo parlato un po',é molto gentile e ...simpatico" "Umh.....solo gentile e simpatico ?" Chiede in tono malizioso "Okay,é carino" dico ridendo "Come puoi dire così ,non é solo carino é un figo dell'angelo,F.I.G.O,non come il mio Mr. Pattinson ovviamente,però dai!" Dice entusiasta "Come vuoi tu!" Dico ridendo "Okok,passiamo ad altro,hai visto il coglione ?" "Si,poco fa e si,me l'ha chiesto di nuovo e si,gli ho detto no,di nuovo e come se non bastasse ci si mette pure Paul,Paul cazzo!" Sbotto "Okay,calmati che significa che ci si mette pure Paul?" Chiede allarmata "Che ora anche lui se ne salta fuori,con la storia che dovrei chiedere a Matthew perché gli servo,come se non lo sapessi già !Io sono l'unica in grado di fare due più due?!" "Izzy calma,okay? Forse l'idiota ha ragione e Green non é cattivo,ma non voglio che sia tu a scoprirlo,é rischioso e potrebbe farti male e io non voglio che tu soffra,sei troppo importante e so che la scelta é tua ed io non voglio impedirtelo,ma.... " "Tess non ho intenzione di farlo" la interrompo "Raziel,grazie !" Dice sbuffando "Non ti preoccupare,sono al sicuro" dico ridacchiando "Finché sei con me é certo,ora vado che sta arrivando mia madre,ci sentiamo dopo Babbana" "Oh certo,comunque a dopo mondana " la saluto prima di riattaccare.
Metto il cellulare nella borsa e cerco di seguire l'allenamento.
Inizio ad osservare i ragazzi che si muovono agili sul ghiaccio poi i miei occhi si focalizzano su uno di questi in particolare,anche se il casco glieli copre intravedo qualche ciuffo di capelli neri,mentre penso che dietro di esso i suoi occhi nocciola stiamo seguendo il dischetto che scivola velocemente da un giocatore all'altro,Matthew,é lui che i miei occhi non possono smettere di fissare.

Quando un fischio arriva alle mie orecchie capisco che l'allenamento é finito e che per tutto il tempo non ho fatto che guardare Matthew,perfetto.
La pista é ormai sgombra,inizio a scendere per raggiungere in fretta Paul che mi aspetta alla macchina.
Una volta messi i piedi sulla lastra di ghiaccio mi tengo alla ringhiera per non rischiare di cadere,quando sento il mio cellulare vibrare mi fermo per recuperarlo dalla borsa e rispondere,é un messaggio di semplice messaggio di Kat

__________________________________________________
17:50 Nuovo messaggio da Kat :
Ehi bella bionda,come sta andando l'appuntamento ?
Xx
__________________________________________________
17:50 Nuovo messaggio :
Tralasciando il fatto che non sono bionda,il nostro non era un appuntamento,ma comunque sta andando tutto bene,grazie.
Xx
_____________________________________________________
17:51 Nuovo messaggio da Kat :
Come sei pignola,ti ha chiesto di uscire,é un appuntamento *^*
_____________________________________________________
17:52 Nuovo messaggio :
Non mi ha chiesto di uscire,ergo non é un appuntamento,ergo non sono pignola.
Ora vado ciauuuuu Xx
______________________________________________________
17:52 Nuovo messaggio da Kat :
Certo come no....domani voglio i dettagli che non mi stai raccontando perché di sicuro se non é successo nulla con il bel biondino sarà successo qualcosa com Mr.Green *^*
_____________________________________________________
17:53 Nuovo messaggio :
SMETTILA!
______________________________________________________

Ed eccomi per terra,perché sono per terra ?? Alzo lo sguardo ed ecco la ragione. "Dobbiamo smetterla di incontrarci così Scriocciolo " dice Matthew alzandosi.Indossa di nuovo la maglia a maniche corte ed un paio di Jeans,che cazzo ci fa qui ? "Se la smettessi di venirmi addosso e forse non dovrebbe incontrarci sempre così,anzi,se sono fortunata non dovremmo incontrarci mai più" dico acida alzandomi "Forse dovrei chiamarmi Miss Acidità,scricciolo" dice con un sorriso sornione "Smettila di chiamarmi così Green,perché sei qui?" dico "Perché mi devi una risposta" "Io non ti devo proprio nulla" ribatto cercando di sorpassarlo,ma la sua mano mi afferra il braccio lanciandomi una scossa,faccio passare gli occhi da lui alla sua mano sul braccio per poi sfilare il braccio "Sii la mia insegnante" dice per l'ennesima volta "No." Ribatto "Avanti Scricciolo,non fare la difficile" "Smettila di chiamarmi così.Perché hai bisogno di una tutor ?" "Perché devo migliorare i miei voti?" Chiede sarcastico,in tutta risposta mi volto per andarmene,ma ancora una volta di ferma,mi fa voltare verso di lui ed inizia a parlare a pochi centimetri dalle mie labbra,il mio cuore comincia nuovamente e battere troppo velocemente "Okok Scricciolo hai vinto,se i miei voti non migliorano non posso giocare ad Hockey,se non gioco ad Hockey nessuno sponsor mi vorrà e se non mi vorrà nessuno sponsor bhe.....addio sogno di una vita,addio ragione per cui da più di dieci anni vengo qui,tutti i giorni e mi faccio un culo così,mettendocela tutta " dice tutto d'un fiato,mi blocco un secondo e rimugino si ciò che ha appena detto,lo guardo negli occhi e vedo esattamente ciò che ha appena detto,l'Hockey é tutta la sua vita e forse é un po' come il mio amore per la scrittura,faccio un profondo respiro "Fino a gennaio." Dico "Cosa ?" Chiede guardandomi confuso "Voglio darti una possibilità" sul suo viso si dipinge un sorriso "Veramente?!" Chiede incredulo <Lo stai veramente facendo ?!> Si. <Sei fuori ?! É uno sbrana pecore,soffrirai! > Hai detto tu che finché non lo conosco non posso dire nulla su di lui <Ma avevi detto..> so cos'ho detto,ma voglio provarci <Cosa?! Sei fuori ? Cazzo pensa con la testa !> Sto pensando con la testa <Non si direbbe !> Basta lo farò. "Si,veramente" Dico.

Lasciati andareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora