Isabelle
"Izzy?" Tess mi sta chiamando,cerco di distogliere lo sguardo dal ragazzo che ho di fronte e mi concentro su di lei "Tess questo è Matt.." "Matthew Green" mi anticipa lei,la guardo confusa "Andiamo Izzy,non hai nulla di cui parlare con questo ragazzo" dice prendendomi la mano "Tess ma che?" "Si può sapere cos ha la tua amica" dice Matthew,vedo Tess stringere la mascella <Problemi,problemi> cazzo."Mi prende che tu alla mia migliore amica non ti avvicini,okay?" Afferma Tess.Sono ancora più confusa adesso,ma che le prende ? "Tess forza andiamo" dice Kat prendendo sia me che la mia miglior amica per mano,<ma qualcuno può spiegarmi che succede ?> vorrei saperlo anche io "Basta che succede ragazze?" Dico togliendomi dalla loro presa "Izzy ascoltaci ne parliamo dopo,ora vieni" dice Kat che intanto controlla dove sia Daniel "No,fermatevi voglio saperlo ora." Affermo convinta rivolgendo uno sguardo a Tess "Si,anche io vorrei sapere che cazzo state combinando" dice Matthew spuntando da dietro le mie spalle "Non ti rivolgere così a loro" sbotto "Izzy ti prego andiamo te lo racconto fuori" dice Tess "Potete parlarne anche qui" interviene il ragazzo.Tess gli lancia un occhiata di fuoco ammonendolo a fare silenzio e poi ritorna a stringermi la mano più forte.
"Vieni?" Mi chiede la mia miglior amica con un sorriso incerto,mi limito ad annuire "Ehi aspettate,ma che vuol dire ?" Dice Matt tra le risate mentre mi mette una mano sulla spalla a quel contatto rabbrividisco leggermente "Green,ciao" La voce di Daniel mi fa voltare "Casey" lo saluta Matthew.Non ci sto capendo nulla "Allora Izzy andiamo ?" Mi chiede Daniel sorridendo,Kat e Tess mi fanno segno con la testa,ma non è il caso voglio sapere cosa succede "Scusa Daniel,ma prima devo parlare di una cosa con le ragazze." Dico "Oh..va bene non ti preoccupare ci vediamo dopo ?" Mi chiede "Si,va bene" detto questo esco alla velocità della luce con Tess e Kat al seguito.Prima di varcare la soglia guardo un ultima volta Matthew e a fatica devo distogliere lo sguardo da quegli occhi così intensi.
Ci dirigiamo in biblioteca Tess continua ad imprecare sottovoce mentre Kat va avanti indietro nervosa.
Questa cosa mi sta dando su i nervi non capisco niente "Basta." Dico con la voce leggermente più alta,loro si fermano e mi fissano "Spiegatemi cosa succede" Kat lancia un occhiata a Tess che annuisce "Si tratta di quel ragazzo" comincia Katy "Matthew? Vi avevo detto che lo avevo conosciuto e ch.." "Si Izzy,ma non pensavo che intendessi Matthew Green" mi interrompe Tess "Perché ? Che problema c'è ?" Kat chiude gli occhi "Izzy davvero sai chi sia Matthew Green?" Mi chiede la mia amica "No,dovrei ?" "Ti ricordi quella festa al primo anno ?" Cerco di far riaffiorare il ricordo.Quella é stata l'unica festa a cui siamo mai andate,non era stata esattamente tranquilla,anzi,tutt'altro quindi dopo di essa abbiamo giurato che non saremmo più andate alle feste "Si,perché ?" Dico "Ti ricordi che a quella festa è nato lo sciupa femmine ?" Lo sciupa femmine è un ragazzo da cui tutte noi dobbiamo tenerci alla larga è famoso per fare il classico giochino del marpione : prima ti sorride,ti seduce,ti fa innamorare ed infine ti porta a letto per poi la mattina seguente non parlarti mai più.Si dice che prenda di mira le ragazze nuove e che non conoscono il suo giochino,ma dal terzo anno degli studenti si assicurano di informare le nuove quindi lo sciupa femmine ha cambiato tattica ed ora preferisce usare il vecchio metodo dello stronzo e farsi le ragazze senza presentazioni.Essendo una ragazza che da poco nell'occhio e passando tutto il mio tempo in biblioteca non me ne sono mai preoccupata e poi sono sempre con Tess perciò non corro rischi.La mia domanda è cosa c'entra quel Matthew"Izzy mi ascolti ?" Mi chiede la mia miglior amica,scaccio i pensieri e le rispondo "Si,scusa." "Te lo ricordi allora ?" Ho un brutto,bruttissimo presentimento "Si..si me lo ricordo,ma che c'entra ?" "Izzy.." Non dirlo.Non dirlo.Non dirlo,ti prego "È lui.È Matthew " apro la bocca per parlare,ma non ne esce alcun suono. Matthew ? È davvero lui ? "Izzy,stai ..stai bene ?" Mi chiede Tess quando non mi vede rispondere "Si..perché non dovrei ?" Sono stata un scema.Una stupida,non ci credo é lui? Ed io ..io...niente.Lui non è niente e non me ne deve importare,non è niente,non è niente.
Perché mi sembra una cosa così ingiusta ? Io non lo conosco e dopo aver saputo chi è non ho intenzione di conoscerlo.È carino,cavolo se lo è e ha due occhi che per l'angelo sono incredibili...ma no devo smetterla.
"Sto bene,vado a prendere i libri delle prossime lezioni.Ci vediamo dopo"
Matthew
Le amiche la trascinano fuori dalla mensa.I suoi occhi mi fissano per l'ultima volta prima di sparire dietro la porta,una strana sensazione mi attorciglia lo stomaco.
"Green visto che bella sorpresa ?" Mi dice il coglione sorridendo "Quale sorpresa ?" Dico freddo "Come quale ? Izzy." Un moto di rabbia mi manda una fitta alla testa da quanto tempo la conosce per chiamarla Izzy? "è dovrebbe essere una bella sorpresa ?" Chiede cercando di mantenere la calma "Per me si.Per te un po meno vista la tua fama" la mia fama ? "Sai Matthew Green lo sciupa femmine?" Continua.Okay,ammetto che amo divertirmi con le ragazze,ma io non le costringo a fare nulla.Sono chiaro con loro, nessuna relazione e nessuna complicazione,semplice. "Bhe e che c'entra ?" Chiedo guardando altrove "Se pensavi di fare il tuo giochetto ti precedo dicendo che non ci cascherà perché ho intenzione di provarci io." Un'altra fitta allo stomaco "e chi ti dice che cadrà alle tue avance?" Chiedo "Basta guardarmi ..anche se devo dire che la tua fama mi da un bel vantaggio.I confronti sono sempre una palla al piede" che coglione "Wow devi avere molta poca stima per mettermi al tuo livello " dico con sorrisetto "Fai lo spiritoso Green,vedremo chi vincerà." Afferma "Smettila Casey,fa quello che ti pare,io non ho niente a che fare con te e tanto meno con lei." Detto questo me ne vado
Ho intenzione di provarci,perché mi fa così male quest affermazione ? Ripeto a me stesso che non la conosco,che non me ne deve importare ne di lei,ne di Daniel,ne delle sue amiche,che io con lei non centro nulla,siamo due mondi paralleli,due universi separati,che soffriremo solo cercando di essere qualcosa di più,ma nonostante ciò non posso,non riesco a non pensare a lei.
STAI LEGGENDO
Lasciati andare
Fanfiction"Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell'assenza...