Capitolo 7

412 19 3
                                    

Isabelle
"Sei bellissima" dice lui "Sei speciale" continua "E ti amo.Ti amo e amerò fino alla fine e se esiste una vita dopo la morte ti amerò anche allora" ...
La suoneria del mio cellulare mi riporta al mondo dei non dormienti.Mi metto a sedere sul letto ed afferro il cellulare,sono talmente assonnata che non guardo nemmeno chi sia.
"Pronto ?" Dico con la voce impastata dal sonno "Isabelle Clarisse Harvey,figlia di Nephilim si può sapere dove cazzo sei?! " Mi urla la mia miglior amica "Tess che hai è presto !" Le dico con la faccia schiacciata sul cuscino "Izzy controlla un po' l'ora sul telefono ..." Lo stacco dal l'orecchio e cerco di mettere a fuoco :
7:55
"Tess ti prego dimmi che il mio cellulare è avanti di un'ora,per favore " "Izzy te lo direi,ma abbiamo giurato di non dire mai bugie " "Perciò sono davvero le 7:55 ed io ho meno di venti minuti per cambiarmi ed arrivare ad scuola ?" Dico tutto d'un fiato "..Sí" "Merda,merda,merda ci vediamo a scuola,grazie Tess!" Non aspetto la sua riposta e mi alzo di scatto dal letto.
7:58
Corro al bagno e lavarmi e pettinarmi,come mio solito non ho preparato i vestiti la sera quindi opto per la tecnica "entra nell'armadio ciò che rimane attaccato,va indossato" fortunatamente non avendo chissà che nel mio armadio indosso dei semplici jeans ed una maglia bianca con la scritta "Fangirl" nel centro che mi ha regalato Tess l'anno scorso.
8:10
Mi precipito fuori casa con lo zaino sulle spalle e corro verso scuola che per fortuna dista cinque minuti da casa mia.
8:17
Arrivo davanti al portone di scuola,i ragazzi sono già entrati tutti.
Vado verso il mio armadietto per prendere i libri.Dopo la quinta volta che sbaglio la combinazione finalmente lo apro ed afferro i libri,ma come mi giro vado a sbattere contro qualcuno e faccio cadere tutto.
-Previsioni del giorno : si prevede una giornata di figure di merda intense con qualche precipitazione di autostima e forti venti di sfiga power-
"Scusami non ti avevi visto" mi scuso mentre raccolgo i libri da terra
"Non importa,scusami tu" mi sembra di aver già sentito quella voce,alzo lo sguardo ed incontro quello di Daniel.
"Daniel?" Dico perplessa "Isabelle! Te lo dicevo che ci saremmo incontrati" dice sorridendo "Emh...già ora però dovrei .....si ecco andare" "vuoi che ti accompagni ?" Cosa ?! "Ma no lascia perdere" "Come preferisci,se ti va ci vediamo a pranzo,okay?" Faccio e un cenno con la testa e mi dileguo.
So che dovrei essere felice perché un ragazzo come Daniel è appena stato carino con una come me,ma non posso non sentirmi a disagio e strana.
Entro in classe.
"Signorina Harvey,come mai questo ritardo ?" Mi domando il professore appena entrato "Mi scusi,non ha suonato la sveglia" "D'accordo,ma non succedo più.Ora si sieda" "Si prof" vado a sedermi di fianco a Tess che non appena mi siedo mi prende la mano ed inizia a scriverci sopra con il dito "T-u-t-t-o-B-e-n-e-? " dice "S-i-T-r-a-n-q-u-i-l-l-a" le rispondo.
Dopo anni e anni io e Tess abbiamo imparato "metodi alternativi" per parlare senza farci beccare dalle altre persone; può sembrare stupido a diciassette anni scriversi sui palmi delle mani,ma non c'è ne frega più di tanto.
___
Matthew
Per la centesima volta sento il mio cellulare vibrare quindi decido di alzarmi dal letto.
Ci sono più di duecentotrenta messaggi,ma a me importa dell'ora 8:30,merda.
Visto che ormai sono già in ritardo e mi sono garantito una buona ora di punizione decido di fare con calma tanto minuto più,minuto meno che cambia ?
9:05
Sono appena arrivato a scuola e sono quasi in tempo per iniziare la seconda ora ovvero lettere,ma visto che non sarebbe da me arrivare puntuale ad una lezione di quel coglione che pensa d'essere in grado di insegnare perdo tempo e vado al bagno.
Mentre sto per entrare vedo Dawson uscirci mentre sta rimettendo il pacchetto di sigarette in tasca "Ohi bello non mi aspettare mi raccomando" gli dico "Matt se tu imparassi ad alzare il culo dal letto non solo quando devi scopare forse ti aspetterai " "Daw pensi davvero che sappia solo scopare ?!" Gli dico con un aria teatrale "No,a volte giochi bene anche ad Hockey sig. Capitano comunque ora vado,ci vediamo a chimica." "Okay" mentre sto per entrare però mi chiama "ah e Matt non ci crederai,ma mentre passavo ho sentito il coglione dire che aveva trovato la ragazzina che era con Paul e che oggi si vedevano a pranzo" dice per poi andarsene.Okay,con coglione intende Daniel,bene,ma no.Con la ragazzina intende con..con?! No,basta ma che mi prende ?! E poi non penso sia della nostra scuola non l'ho mai vista qui e anche se fosse di qui non me ne importerebbe nemmeno la conosco,non me ne importa ... O si ?

Lasciati andareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora