Isabelle
"Harvey,racconta !" Mi incita la mia amica Katy "Te l'ho già detto la prima volta che sono andata all'allenamento un ragazzo si è presentato ed un altro mi é caduto addosso e ieri,ho scoperto che quello che si è presentato viene qui nella nostra scuola e che l'altro è più coglione di quanto pensassi" le dico per la ventesima volta "Però ha dei bei occhi!" Mi grida "Uno,abbassa la voce,due,sí è molto carino,ma come ti ho già detto è un coglione" Siamo nella piccola biblioteca della scuola e sicuramente tutti l'avranno sentita gridare "Kat lasciala stare,la stai stressando " viene in mio soccorso Tess "E andiamo non sei curiosa ?!" Dice Katy rivolta alla mia miglior amica "Io mi sono già fatta raccontare tutto" ribatte Tess "Quindi saprai anche i loro nomi immagino " dice Kat "Bhe....quelli no,ma so la storia " risponde l'altra.
<dovresti intervenire o si prenderanno per i capelli> Kat non permetterebbe mai a nessuno di toccarle i capelli e Tess non la picchierà perché dice di appartenere alla fazione dei pacifici <Hunger Games?> no,Divergent per l'angelo,Divergent; sei la mia coscienza mi spieghi come cazzo fai a non saperlo ?! <Non fare la ragazza scorbutica ed ascolta quelle due che ti parlano>
"Izzy ci sei?" Mi interrompe la mia miglior amica "Eh? Si,scusate " "Come si chiamano i due bei figoni?" Mi chiedi Kat "Katy!" La rimprovera Tess "Tess smettila che glielo avresti chiesto nello stesso modo.Allora dicci i nomi !" Continua Katy "Oh emh...quello che mi ha invitato a pranzo e che si è presentato si chiama Daniel mentre il coglione Matthew " "Asp,asp,aspetta cos'hai detto ?!" Mi guarda Katy a bocca aperta "Cos ho detto ?" Dico confusa "Ti ha anche invitato a pranzo !!! " ops.....non gliel'ho ancora detto perché la reazione di Tess è stata si....Da Tess...
______
Avevamo qualche minuto di pausa prima della prossima lezione "Tutto bene allora?" Mi chiede Tess "si,la sveglia non ha proprio suonato,se non fosse stato per te " "Mi stavo preoccupando perché sei sempre puntuale,ti ho chiamato centinai di volte,ho rischiato un infarto" "Per l'angelo scusami Tess" "È acqua passata piuttosto,novità nella mezz'ora di ritardo ?!" Dice ridendo "Bhe...in verità sí" lei continua a ridere "serio? Cosa ?" Okay,devo dirglielo "Sai il tipo di ieri quella che si è presentato,bhe ...l'ho incontrato e mi ha chiesto di vederci a pranzo " lei all'improvviso di blocca "Ti ha chiesto di vedervi a pranzo?" Dice seria "Si...bhe non me l'ha proprio chiesto ha detto che potevamo vederci lí." Lei non risponde "Tess?" Niente. "Tess?" Ancora niente "Tess!" Lei mi mette le mani sulle spalle ed urla facendo voltare tutti. Per farla tacere le metto la mano sulla bocca "Tess?! Che ti prende ???" Si toglie la mia mano dalla bocca e riprende ad urlare "LA MIA MIGLIOR AMICA HA UN APPUNTAMENTO!!" Per l'angelo ... "Tess no,non è un appuntamento,ci vedremo solo a pranzo,okay? Calmanti" "LA MIA MIGLIOR AMCIA SI VEDRÀ A PRANZO CON UN FIGO" "Tess ti prego,basta e poi non l'hai mai visto!" "Izzy gioca ad Hockey ci scommetto quello che vuoi che è un Figo da paura,ma comunque" si interrompe "LA MIA MIGLIOR AMICA SI VEDE A PRANZO CON UN RAGAZZO!" .
Bhe siamo andate avanti così per un po...._______
"Isabelle!" Urla Kat "cosa ?!" Dico io "Ti ha invitata a pranzo ?!" Continua lei "Bhe..si,ma non è un vero appuntamento,anzi,non è nemmeno un vero e proprio invito quindi basta !" "cosa basta?" Chiede Josh che sta entrando seguito da Zack e Carter,i nostri compagni del gruppo di lettura nonché miglior amici "Izzy ha un appuntamento" mi anticipa Katy "Cosa?! Con chi ?" Chiede Zack "Con un tipo che ha conosciuto agli allenamenti di Paul" dice Tess "Non è un appuntamento!" Dico io estenuata "E cos è allora ?" Chiede Carter "Si vede con un figo a pranzo,un appuntamento,ma lei si vergogna di dire che lo è " risponde Katy "infatti non lo è! " "e cos è allora e soprattuto chi è lo sfortunato ?" Chiede beffardo Josh "Grazie che carino Josh.So solo che si chiama Daniel gioca ad Hoskey e forse,ci vedremo a pranzo" "È un appuntamento" afferma Katy "no!" Dico piccata "E invece si" e che palle!Matthew
Forse non sembra,ma amo la tranquillità.Amo quando arrivo in anticipo agli allenamenti,entro in pista e riesco a sentire le lame dei pattini graffiare la lastra di giaccio,amo quando in momenti come questo,i corridoi sono deserti e si sentono solo leggeri bisbigli.Sto girovagando per il corridoi,non so bene perché lo stia facendo,tra poco inizierà la pausa pranzo e presto questi corridoi che mi sembrano così tranquilli muteranno in un vociare di studenti affamati di libertà.
Questa notte ho dormito malissimo,ogni volta che chiudevo gli occhi sentivo che c'era qualcosa che non aveva fatto perciò mi alzavo é ricapitolavo mentalmente la giornata per vedere se avessi adempiuto a tutti i miei doveri,ma niente,non sono riuscito a capire cosa mancasse ed un pensiero tira l'altro mi sarò addormentato verso le tre o le quattro.
"Matt" una voce femminile mi fa voltare è Madyson,un metro e settanta di curve,capelli biondo cenere e occhi azzurri.Giuro che se non fosse per quella sua voce da oca,il carattere insopportabile e per i litri di profumo che si mette potrei anche andare oltre i baci,ma diciamo che per ora ho altre ragazze su cui posso ripiegare e poi non vorrei soffocare come sto facendo in questo momento visto che mi sta abbracciando.
"Matt,ma come sei carino" dice con una risatina "Mad lo sono sempre" dico cercando di staccarla dal mio collo "Non vuoi darmi un bacino ?" Non faccio in tempo a rispondere che le sue labbra sono sopra le mie,cerca subito l'accesso alla mia bocca e glielo concedo sperando che qualcuno venga ad interromperci.
"Green,Thompson che state facendo ?" Ci interrompe un bidello.Ora mi verrebbe istintivo rispondergli che non è così difficile intuire cosa stessimo facendo,ma sia ringraziato il signore perché non riuscivo più a respirare con quest'ochetta troppo profumata incollata.
"Ci scusi,tolgo il disturbo" dico "Ma nooo Matt stai ancora un po qui !" Si lamenta Madyson "Scusami piccola,ci vediamo dopo" detto questo me ne torno a girovagare mentre aspetto il suono della campana.
Qualche minuto dopo ecco l'orda di studenti famelici riversarsi nei corridoi per raggiungere la mensa.
All'improvviso mi ritorna alla mente quella che mi ha detto Dawson "Ho sentito il coglione dire che ha trovato la ragazzina di Paul e che oggi si vedranno a pranzo" Fa che non sia lei.
STAI LEGGENDO
Lasciati andare
Fanfiction"Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell'assenza...