Capitolo 1 - L'accordo misterioso

8.6K 401 132
                                    

I primi raggi del sole erano già entrati dalla mia enorme finestra costringendomi ad aprire gli occhi, l'aria di metà giugno si sentiva sempre di più e il caldo risultava quasi insopportabile; delle voci provenienti dal piano inferiore richiamarono subito la mia attenzione, invogliandomi ad uscire dalla mia cameretta per sentire meglio.

Scesi lentamente le scale della mia casa trovando nel salotto un uomo dalla lunga barba folta e una tunica celestina parlare con Remus e Ninfadora, mi nascosi dietro la colonna della cucina per ascoltare il discorso.

«Albus, ci hai fatto una promessa» riconobbi la voce di quello che per me era come un padre.

«Il tempo delle promesse è finito, quella ragazza ha il diritto di studiare la magia» ribattè la voce di un uomo mai sentita prima. Sembrava adulta, ma non severa, anzi, l'avrei definita affabile.

«Avevamo un accordo» sussurrò a denti stretti il mio "papà adottivo". Dal tono sembrava parecchio innervosito, era strano sentirlo così, Remus era una delle persone più pacate e calme dell'intero universo.

«Remus, ti imploro di sentir ragione, siamo sicuri che lei non è un pezzo di lui, non è come Harry, adesso che ne abbiamo la certezza sono costretto a chiederti di lasciarla venire» continuò l'anziano.

Ma di cosa diavolo parlavano?

«Tesoro forse...» provò ad intromettersi Dora.

«No Ninfadora! Assolutamente no, non ti rendi conto del pericolo a cui rischiamo di sottoporla?» intervenne nuovamente Remus. Pareva sempre più arrabbiato, doveva davvero essere qualcosa di una certa importanza, altrimenti perché scaldarsi tanto?

Accidenti quanto ero impicciona, solo in quel momento me ne resi conto.
Ero sempre stata una persona molto curiosa, fin da bambina, vogliosa di esplorare, scoprire cose nuove e, lo ammetto, anche impicciarmi degli affari altrui.

«Hogwarts è il posto più sicuro del mondo e tu lo sai» replicò l'uomo barbuto.

Beh, dati i racconti di Harry non sembrava affatto, ma se lo diceva lui..
Il mio pseudo papà si alzò di scatto e iniziò a fare avanti e indietro per il salone, passandosi più volte la mano tra i capelli scuri.

«E va bene Albus, accetto..ma a una sola condizione»
L'uomo lo incitò a continuare.
«Mi darai la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, così potrò starle vicino e proteggerla»

L'anziano sembro pensarci su ma alla fine accettò l'offerta di mio padre, così in una manciata di secondi scomparve dalla nostra vista; ero pronta a chiedere spiegazioni quando il rumore della porta mi fece voltare immediatamente e una chioma nera varcò la porta di casa.

Eccolo, finalmente di nuovo qui.

«Harry!» gli corsi incontro buttandogli le braccia al collo

Non avrei mai saputo spiegare il tuffo al cuore che percepivo a ogni suo ritorno a casa, Harry era la mia famiglia, la mia persona più importante, avrei osato dire anche il miglior fratello che potessi desiderare.

«Moony, mi sei mancata così tanto» sussurrò mentre mi stringeva. Sapevo che il mio immenso affetto per lui era reciproco, l'uno l'esatta metà dell'altro, come due degni fratelli gemelli.

Era di nuovo a casa, attenderlo mentre era lontano da casa era un'agonia ogni volta, eravamo sempre stati inseparabili.
Salutò i due adulti e poi si diresse di nuovo verso di me.

«Devo raccontarvi un sacco di cose! Non potete capire che cosa mi è successo!» mormorò mio fratello entusiasta. Accidenti, altro anno altra corsa, chissà in quale magico modo aveva rischiato la vita sta volta, mi aveva già accennato qualcosa nelle lettere.

«Harry ci racconterai tutto a cena, ora sali su e disfa le tue valigie, dobbiamo parlarvi» ci informò Remus, così mentre mio fratello saliva le scale con il baule tra le mani.

Rimasi sul divano ad attendere spiegazioni e guardando con aria perplessa i due davanti a me.
«Niente di preoccupante vero?» chiesi accigliata. Non mi spiegavo il perché di tutta quell'aria di mistero, sembrava un annuncio di vitale importanza.

***
Spazio Autrice: spero che questo primo capitolo vi piaccia, se supportaste la storia ve ne sarei grata! 💘

Piccola Mezzosangue || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora