Hogwarts era decisamente immensa, non immaginavo ci si potesse smarrire tanto facilmente per i corridoi del castello, se ogni mattina perdevo tempo a gironzolare per le mura, non sarei arrivata in orario nemmeno una volta e già ero decisamente ritardataria di mio.
«Ti sei persa?» ridacchiò una voce alle mie spalle
«Seamus!» gli sorrisi mentre mi veniva incontro. Che fortuna aver incontrato lui, la mia pelle di accapponò al solo pensiero che avrei rischiato di beccare nuovamente Malfoy.
«Wow ti ricordi il mio nome» ironizzò felice. Ero sbadata, ma non ancora così tanto da dimenticare ogni minima cosa.
«Perché avrei dovuto scordarlo?» domandai raggiante e un po' confusa, come la sua domanda effettivamente non avesse un gran senso.
«Immaginavo non fosse rilevante» disse distratto
«Beh, invece lo era» affermai teneramente. Non volevo pensasse che, in quanto Serpeverde, fossi automaticamente scontrosa, pareva essere quello il pensiero comune su di noi nella loro casa.«Quindi, dove stavi andando?» chiese curioso
«Cercavo l'aula di Trasfigurazione» ammisi guardandomi intorno von aria smarrita.«Ci sto andando anch'io! Emh se vuoi possiamo andare..mmh, insieme» propose grattandosi la nuca imbarazzato. Che carino! Era davvero una scena tenera, sembrava proprio un ragazzo dolce.
«Ma certo» sorrisi di rimando.
Mentre camminavamo per i corridoi iniziai ad ammirare il piccolo prato che vigeva interno tra le mura del castello, Hogwarts era letteralmente un posto magico e io mi sentivo così fortunata ad avere l'onore di studiare li.
In poco tempo mi ritrovai all'interno di un'aula enorme, con pareti scure e banchi marroni, Seamus mi fece segno di seguirlo fino al terzo banco della fila di destra; lui si posizionò internamente, mentre io ritrovai mio fratello al banco accanto con di fianco Ron, davanti a noi si girò con un sorriso raggiante Hermione.«Buongiorno di nuovo bellezza» mi rivolse la riccia
«Giorno Herm» sorrisi di rimando.Mentre attendevamo l'arrivo del docente mi voltai verso il fondo della classe e incrociai lo sguardo a quello del biondo, col suo solito ghigno.
I miei compagni di casa si erano letteralmente impossessati dell'ultima fila in quanto vi erano Pansy e Blaise due banchi dietro di me, Malfoy e Theodore ai posti centrali e i due scagnozzi del biondo nella fila di sinistra.«Trasfigurazione la tiene la professoressa-» iniziò Seamus
«...McGranitt» lo interruppi «Lo so» dissi sorridente.«Ma sei informatissima!» ridacchiò
«Harry mi fa una testa tanta su questa scuola da due anni a questa parte, mi sembrava di conoscerla anche prima di venirci» dissi sognante, ripensando ai racconti di mio fratello nel periodo estivo.
Quando Harry tornava a casa dopo la scuola ero sempre emozionata nel rivederlo, mi mancava tremendamente durante l'anno poichè non ero mai andata nemmeno alla scuola babbana; prima di mandarmi in un classico istituito volevano tutti essere certi del fatto che fossi effettivamente una magonò, incredibile come una semplice lettera abbia davvero cambiato la mia vita e mi abbia resa così felice.
Fummo presto interrotti dall'arrivo del docente, l'anziana professoressa che sembrava saperne una più del diavolo.La lezione trascorreva serenamente e ad essere sincera, riuscivo a seguire piuttosto bene le parole della donna.
In non molto tempo la lezione finì e ci trovammo presto anche fuori dell'aula della professoressa Cooman che insegnava Divinazione; a quanto pare aveva fatto una storta di predizione con le tazze da thè e sembrerebbe che Harry abbia il gramo..se così fosse sarebbe terribile, uno dei presagi più oscuri del nostro mondo, è presagio...di morte.Nella mia testa cercavo di distrarmi dal pensiero che mio fratello potesse essere effettivamente in pericolo e mentre ci dirigevamo verso la Foresta Proibita mi ricordai che Hagrid aveva la sua prima lezione in Cura Delle Creature Magiche.
«Quel gramo non vorrà mica indicare qualcosa di brutto vero?» domandò Ron ad Harry
«Per favore Ron, per me Divinazione è una disciplina senza capo né coda» affermò saccente Hermione «Rune Antiche piuttosto, quella si che è una materia affascinate!» continuò
«Rune Antiche? Ma quanti corsi segui questo trimestre?» domandai alla riccia
«Abbastanza» ammise lei. Era proprio una secchiona!«Un momento, Rune Antiche è alla stessa ora di Divinazione, saresti in due aule nella stessa ora» riflettè il roscio
«Non essere sciocco Ronald, come si fa ad essere in due posti allo stesso momento?!» chiese retorica facendo una risatina soffusa
In poco tempo ci trovammo davanti alla capanna del mezzo gigante che affermò di avere in serbo una roba pazzesca per noi; così ci dirigemmo verso la foresta scortati da Hagrid...
STAI LEGGENDO
Piccola Mezzosangue || Draco Malfoy
RomancePRIMO LIBRO DELLA RACCOLTA "Piccola Mezzosangue" *** 31 luglio 1980, Lily e James Potter danno alla luce il piccolo Harry e, a pochi minuti di distanza, sua sorella gemella, Moon. Nessuno sapeva dell'esistenza di un'altra figlia, così, dopo due mesi...