Capitolo 25 - Luna piena

4.7K 270 11
                                    

«Scusa per il morso, immagino ti dia qualche fitta» si scusò Black con Ron.

«Qualche fitta? Qualche fitta..mi hai quasi staccato una gamba!» lamentò, comprensibilmente, il rosso.

«Stavo puntando al topo, come cane non ho un buon temperamento» così lo portarono sulle spalle sia lui che Harry.
Io rimasi indietro con Hermione, poco dopo venni richiamata dal mio pseudo papà, così la riccia ci lasciò soli.

«Moon, sei arrabbiata?» domandò Remus
«Mi hai solo mentito per anni, dovrei esserlo?» dissi ironica.

«Ascolta, quando divento un lupo è terribile da vedere, volevo risparmiarvi quello scempio..» disse in tono dolce «E poi prendo la Pozione Antilupo, per evitare trasformazioni improvvise»

«Ah si?» chiesi

«...Che stasera ho dimenticato, ok» rise per poi proseguire «Scusami Moon, non volevo mentire, ne a te ne a Harry, però sapevo che dirvelo significava darvi delle preoccupazioni inutili e volevo proteggervi»

«Ho capito, tranquillo» gli sorrisi comprensiva, aveva sempre dato tutto per me, per farci crescere bene, non potevo volergliene per così poco.
Anche se forse, poco non era.

«Ora guarda, credo ci sia qualcuno che vuole conoscerti» mi indicò Sirius, così lo raggiunsi mentre parlava con Harry

«Accidenti Moon, sei bella come tua madre, le assomigli moltissimo» mi sorrise.
«Gli occhi sono di papà» risi

«Oh beh, quelli di Lily li ha presi Harry vedo» sorrise ancora «Siete due ragazzi meravigliosi, gli assomigliate così tanto»

«Harry» richiamò Herm
«Arrivo» disse andando qualche metro più avanti, lasciandoci soli.

«Non assomiglio tanto alla mamma, sai lei era più buona» dissi abbassando la testa.

«Non ti reputi forse una persona buona?» mi domandò.

«Non come Harry, sento di avere parecchie energie negative in me» mi interruppi «E poi, nessuno della famiglia era mai stato smistato in Serpeverde prima»

«Oh ti assicuro che parli con la persona giusta, sono stato un disonore per la mia, la nobile e antica casata dei Black, serpi da generazioni, che ha un figlio in Grifondoro, terribile eh?» rise provocando un risolino anche a me.
«Vedi Moon, non è poi così distante quello che c'è capitato, la differenza però sta nel fatto che hai una famiglia che ti ama e che non ti giudica assolutamente per la casa in cui sei»

Aveva ragione, aveva dannatamente ragione.

«Rendi onore alla tua casa Moon, so che ci riuscirai» sorrise ancora guardando il castello.

«Grazie Sirius» abbassai lo sguardo.
«Questo è tipico di tua madre, affronteresti qualunque mostro a testa alta ma ti imbarazzi quando qualcuno di dimostra un po' di apprezzamento»

«Sirius» arrivò di nuovo Harry.
«Si..?» risposi

«Perché quest'estate non vieni da noi per un po'? Sei il mio padrino dopotutto» ridemmo insieme.

«Anche un po' il mio dai» sorrisi
«Il tuo è Remus, cosa vuoi?» mi prese in giro mio fratello.

«Lui è un padre ormai, quindi mi approprio di Sirius come patrigno ufficiale» ridacchiai.

«Ho sempre voluto una figlia femmina» disse Black stringendomi con un braccio.

Feci la linguaccia ad Harry e poi lo trascinai nel nostro abbraccio; purtroppo il momento di serenità durò fino al richiamo di Hermione.

«Remus, vecchio amico mio, hai preso la pozione stasera?» domandò Sirius al mio pseudo papà

Si stava trasformando in lupo, dannazione.
Piton sbucò fuori dalla Stamberga Strillante e in poco tempo Minus fuggì, Harry tentò di seguirlo ma lo bloccai, il professore di Pozioni si mise davanti a noi mentre Sirius ci ordinava di scappare.

Remus era irriconoscibile, Sirius così divenne un Animagus e iniziarono una specie di combattimento che non stava andando molto bene per Black, così mio fratello fuggì per aiutare il suo patrigno appena ritrovato.

«Harry!» urlai tentando di inseguirlo

«No Potter! Sta ferma qui!» ordinò Piton che sembrava essere quasi preoccupato.
Era andato via e non sembrava aver intenzione di tornare.

«Ragazzi mi gira la testa» dissi accasciandomi «Io..» sentivo la voce di Hermione e Ron richiamarmi ma dopo poco il buio.

Piccola Mezzosangue || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora