«Moon, Moon svegliati!» dissi sentendomi scuotere. Aprii gli occhi completamente persa e assonnata, non capendo una pluffa.
«Pansy?» chiesi con voce impastata dal sonno.
«Qui fuori c'è Piton, ti cerca» mi informò«Piton? Ma sono..» mi interruppi per guardare l'orologio appeso alla parete «..le tre di notte»
«Beh lui è qui e non io ho nessuna intenzione di farlo arrabbiare» terminò tornando nel suo letto.
Controvoglia mi alzai e tentai di mettere a fuoco prima di andare verso la porta, una volta fuori dalla mia stanza trovai il professore intento a parlare con Malfoy, il quale non appena mi vide mi squadrò per poi girare i tacchi e andarsene; era ancora arrabbiato per la discussione avuta i giorni precedenti dopo il nostro allenamento di Quidditch, da allora non ci eravamo più rivolti la parola.
«Professore, voleva vedermi?» domandai all'insegnante di Pozioni.
«Non io, venga con me» disse con aria indifferente
Mi portò fino all'ufficio del mio pseudo papà e mi disse di entrare, dopodiché scomparve nel buio, una volta dentro trovai anche mio fratello.«Harry?» domandai spaesata.
«Moon siediti pure» mi invitò Remus.«È successo qualcosa?» domandai
«Ho beccato tuo fratello in possesso di questa, ne sapevi qualcosa? L'hai mai usata?» chiese sventolando la Mappa del Malandrino.«Remus, ti ho già detto che lei non c'entra nulla!» intervenne mio fratello difendendomi
«Hai mai pensato che questa nelle mani di Sirius Black può portare a te?» domandò l'uomo in tono di rimprovero.
Harry scosse la testa.«La prossima volta sii più attento, potete andare» ci congedò.
Remus non era solito a riprenderci, anzi, probabilmente non ne era neppure capace, era un uomo buono, gentile e sopratutto comprensivo, per nostra immensa fortuna.«Andiamo, mi hai svegliato per nulla!» piagnucolai scatenando il sorriso di entrambi.
Da ridere c'era poco, mi avevano davvero svegliato inutilmente! Non potevano chiedermelo l'indomani?«Remus, affinché tu lo sappia, non credo che la mappa funzioni..» si bloccò «Prima mi segnava la presenza di qualcuno che so essere morto»
«Ah si? E chi sarebbe mai?» chiese curioso.
«Peter Minus» disse solenne Harry, il nostro pseudo papà sembrò rimanere di stucco, come se gli avesse comunicato la più assurda delle notizie.«Questo non è possibile...» affermò convinto di ciò che diceva, Remus.
«Riferisco solo quel che ho visto» disse mio fratello prendendomi per mano e portandomi via.
Uscimmo dall'ufficio, tornando verso le nostre sale comuni, o almeno, finché non dovemmo separarci per arrivare ad esse.«Harry, quell'uomo non è una delle vittime di Sirius Black?» domandai immaginandomi già la risposta.
«Si Moon, è l'uomo di cui trovarono un solo dito»
Entrambi un po' preoccupati tornammo a dormire, mi accompagnò davanti alla mia sala comune e ci dammo la buonanotte, però feci fatica a riprendere sonno.Al mattino successivo subito dopo le lezioni ci dirigemmo in fretta da Hagrid, quel giorno Fierobecco sarebbe stato purtroppo giustiziato, così iniziammo a correre verso la capanna del guardiacaccia ma non eravamo i soli ad attendere l'evento.
«Non si mette bene» constatò Ron
«Ah ti godi lo spettacolo?» rise Malfoy affiancato da Nott e Goyle.
Dannazione.«Tu, lurido perfido schifoso scarafaggio!» minaccio la riccia puntandogli la bacchetta al collo.
«Hermione no! Non ne vale la pena» intervenne Ron
Appena lei si voltò Malfoy iniziò a ridere e lei gli sferrò un pugno in viso.«Ti rovino sanguemarcio, ti rovino!» le urlò in viso per poi correre via guardandomi male.
«Sei stata grande!» si congratulò Ron
Ma di che stavano parlando? Veramente la reputavano una mossa intelligente?«Grande? Dannazione quello lì andrà a dirlo a Piton e se non ti butterà fuori, sarà già tanto!» dissi visibilmente innervosita.
«Dove diavolo vai Moon?» chiese Harry, vedendomi mentre mi dirigevo verso l'entrata della scuola.
«A risparmiare un'espulsione ad Hermione, prego» feci andandomene.
Possibile che non si rendevano conto del guaio?
Se Malfoy parlava per la riccia era la fine, davvero non se ne rendevano conto, sembravano prenderla così alla leggera...
STAI LEGGENDO
Piccola Mezzosangue || Draco Malfoy
RomancePRIMO LIBRO DELLA RACCOLTA "Piccola Mezzosangue" *** 31 luglio 1980, Lily e James Potter danno alla luce il piccolo Harry e, a pochi minuti di distanza, sua sorella gemella, Moon. Nessuno sapeva dell'esistenza di un'altra figlia, così, dopo due mesi...