«Vado avanti io, voi..» inziò Harry
«Ron!» urlò Hermione interrompendolo.«Ragazzi scappate è una trappola è lui il cane è un Animagus!» piagnucolò il roscio
Era troppo tardi, tutti e tre eravamo già dentro la stanza e Sirius Black fece il suo ingresso poco dopo, chiudendo la porta dietro di se.«Se vuole uccidere Harry dovrà uccidere anche noi» dissi mettendomi davanti a mio fratello.
«No, solo uno morirà stanotte» sussurrò con voce roca.
«E allora sarai tu!» urlò mio fratello gettandogli le braccia al collo.
«Sta fermo Harry!» gridai cercando di andargli incontro, ma Hermione mi fermò per le braccia.
«Stai per uccidermi Harry» gli rise in faccia l'ex carcerato.
No, no, no! Harry non si sarebbe macchiato le mani di sangue.«Expelliarmus!» gridò una voce familiare.
«Remus!» dissi al mio pseudo papà che invitò mio fratello ad allontanarsi; così lui fece e venne accanto a me. Gli strinsi forte il braccio, tenendolo a me.
La scena che seguì era surreale: Remus aiutò Sirius Black ad alzarsi da terra e si abbracciarono.
«È qui, finalmente, uccidiamolo!» disse il pazzo.«No! Io mi fidavo di lei e in tutto questo tempo, lei era suo amico!» urlò Hermione disperata.
«Amico? Remus spiegami che diavolo sta succedendo» urlai
«È un lupo mannaro, è per questo che mancava alle lezioni!» gridò la riccia.«Da quanto lo sai?» domandò il mio pseudo papà
«Da quando Piton ci ha chiesto una ricerca»«Ma che brava Hermione, sei la strega più brillante della tua età che io abbia mai conosciuto» si complimentò.
«Lupo mannaro? Sta scherzando? Mi vuoi spiegare che accidenti sta succedendo?» urlai al mio patrigno.
«Ora basta chiacchiere Remus, uccidiamolo!» disse il fuggitivo.
«E va bene, ma aspetta ancora un momento, Harry ha il diritto di sapere perché»
«Lo so perché, hai tradito i nostri genitori, sono morti per causa tua!» urlò rivolto a Sirius.«No Harry, qualcuno ha tradito i tuoi genitori ma è stato qualcuno che fino a poco tempo fa pensavo fosse morto» spiegò Remus.
«Chi è stato allora?» disse rabbioso mio fratello
«È stato..Peter Minus. Vieni fuori, vieni fuori Peter, vieni a giocare» affermò Black richiamandolo come si fa con un gatto.
Venne però interrotto dall'arrivo di Piton.«Ah la vendetta è dolcissima, quanto ho sperato di essere io a catturarti» disse fingendosi melenso.
«Severus io..» provò a parlare Lupin«L'ho detto a Silente che aiutavi un vecchio amico a entrare nel Castello» disse il professore di Pozioni.
«Bene caro Severus, ancora una volta la tua mente acuta si applicata e sei arrivato alla conclusione sbagliata» affermò Black «Inutile è un'abitudine» continuò
«Sta zitto Sirius» lo rimproverò Lupin
«Ah sta zitto tu Remus!»«Ma sentitevi litigate come una vecchia coppia di sposi» si prese gioco di loro il professore.
«Perché non te ne torni a giocare con le tue provette da chimico?» lo provocò l'evaso.
«Potrei farlo sai? Ma perché deludere i Dissennatori ci tengono tanto a vederti»
Piton ci fece segno con la testa di andar via ma Harry prese la bacchetta e sfoderò uno schiantesimo addosso al professore di Pozioni.«Harry ma che cosa hai fatto?» disse Ron
«Hai aggredito un'insegnante!» affermò Hermione«Ditemi di più di Peter Minus» ordinò puntando le bacchette ai due.
«Veniva a scuola con noi, credevamo fosse un nostro amico» spiegò Remus
«Quindi avevo ragione, lo conoscevi» sussurrai delusa.
«Moon ti assicuro che posso spiegarti, io..»
Harry lo interruppe.«No, Minus è morto, tu l'hai ucciso?» si rivolse, ancora una volta, a Sirius.
«Lo credevo anch'io fino a quando non hai detto si aver visto Minus sulla mappa» spiegò Lupin.«La mappa mentiva!» affermò urlando mio fratello
«La mappa non mente mai» lo corresse Black «Peter Minus è vivo ed è proprio li» disse indicando Ron
«Io? È matto io..» provò a parlare il roscio.
«Non tu, il tuo topo!» disse sicuro«Crosta è con la mia famiglia da..»
«Dodici anni, è curioso, una lunga vita per un comunissimo ratto, gli manca un dito vero?» chiese già sapendo la risposta.
«E con questo..?» chiese Ron spaesato e, comprensibilmente, confuso.
«Di lui trovarono solamente il suo...» riflettè mio fratello.
«Dito! Quel vigliacco se lo tagliò così tutti l'avrebbero ritenuto morto» spiegò Black «E poi si è trasformato»«Fammi vedere!» ordinò Harry.
Tentare di sfilare Crosta dalle mani di Ron fu difficile ma alla fine lo presero e con qualche colpo di bacchetta il topo divenne uomo.«Remus! Sirius! I miei vecchi amici» Minus tentò di scappare ma loro lo fermarono.
«Non chiamarci amici» disse Black«Hai venduto James e Lily a Voldemort» lo accusò il mio pseudo papà.
«Non intendevo farlo» piagnucolò «Il Signore Oscuro, non sapete le armi che possiede..chieditelo Sirius, che cosa avresti fatto?»«Sarei morto! Sarei morto piuttosto che tradire i miei amici!» urlò Black
«Avresti dovuto immaginarlo, se Voldemort non ti avesse ucciso l'avremmo fatto noi due, insieme!» disse Remus.
«No!» urlò Harry interrompendoli
«Harry quest'uomo-» provò a parlare Lupin
«So cos'ha fatto ma lo porteremo al castello» protestò imponendosi mio fratello.
«Benedetto ragazzo..» disse l'ex ratto«Non mi toccare, ho detto che ti portiamo al castello, dopodiché toccherà ai Dissennatori» concluse Harry
***
Spazio Autrice: comunque ci tenevo a precisare che per scrivere questo capitolo non ho fatto riferimento né al film e ne al libro, sono andata solo di memoria ahaha quindi se trovate incongruenze con l'originale è questo il motivo.💘
STAI LEGGENDO
Piccola Mezzosangue || Draco Malfoy
RomancePRIMO LIBRO DELLA RACCOLTA "Piccola Mezzosangue" *** 31 luglio 1980, Lily e James Potter danno alla luce il piccolo Harry e, a pochi minuti di distanza, sua sorella gemella, Moon. Nessuno sapeva dell'esistenza di un'altra figlia, così, dopo due mesi...