Ballo Del Ceppo, ormai non si parlava d'altro.
Tutta la scuola era in subbuglio per questo evento leggendario, ognuno pensava a chi portare o chi desideravano avere affianco in quella serata che tutti definivano memorabile. Per degli adolescenti un ballo scolastico era il massimo dell'asportazione e, per alcuni, la chance più importante per ricevere le attenzioni delle persone a cui erano interessati, ma per altri, un vero e proprio incubo: chi portare con se?Il vero dramma era scegliere se invitare qualcuno o attendere l'arrivo di una proposta.
Harry era in primis il più disperato perchè nessuna era, a detta sua, di suo gradimento per poterlo accompagnare; per Ron tutt'altra storia, a lui bastava che fosse di sesso femminile e respirasse.
Eravamo al tavolo accanto a quello dei Grifoni a scrivere gli appunti e il ripasso delle materie, ero seduta tra Pansy e Blaise e di fronte avevo, come sempre, Malfoy, ma riuscivo ad ascoltare bene le conversazioni dei miei compagni di fianco a mio fratello.«È pazzesco, finiremo ad essere gli unici del nostro anno senza una ragazza» lamentò Ron, ma fu interrotto nel bel mezzo della sua polemica dalla mano del professor Piton, che fece voltare di scatto la testa al rosso che, non contento del richiamò, tornò a chiacchierare.
«Beh..noi e Neville»«Può sempre invitare se stesso» rise mio fratello, accompagnando l'amico dello sfottò che stavano regalando a Paciock.
«Vi interesserà sapere che Neville ha già una ragazza» lì informò la riccia.
Davvero? Wow, beh ero contenta per Neville, avrebbe dimostrato che non era certo lo sfigato che tutti credevano.«Bene, ora sì che sono depresso!» disse Ron sconsolato.
Ma mentre vedeva uno dei suoi fratelli sedurre un'accompagnatrice, al rosso venne una brillante idea.«Ei Hermione, tu sei una ragazza» disse alla riccia.
«Però che occhio» le rispose sarcastica.«Vieni al ballo con uno di noi?» disse beccandosi una quadernata in testa da Piton. Accidenti che romanticone, chi non vorrebbe ricevere una proposta del genere.
«Oh andiamo, già è brutto per un ragazzo andarci da solo, per una ragazza é triste!»Non lo aveva detto davvero. Per Salazar, la delicatezza Ronald Weasley.
«Io non ci vado da sola e che tu ci creda o no qualcuno mi ha invitata...» disse stizzita alzandosi e consegnando la pergamena al professore di Pozioni «...e io ho detto di sì!» terminò per poi andarsene infuriata.
«Che tatto Ronald» affermai ironica, rivolgendomi per la prima volta ai due, facendogli intendere che avessi ascoltato ciò di cui stavano parlando.
«Moon, tu vieni con uno di noi vero?»
Io? Si, come no.«Al massimo viene con me» disse Harry.
«Si con mio fratello, voi due siete proprio fuori di testa!» affermai andando a cercare la riccia.
Erano pazzi se pensavano una cosa del genere. Non sarei mai andata con Ron perché beh, sapevo che ci fosse qualcosa tra lui ed Hermione, forse loro non se ne erano mai resi conto, ma era talmente evidente. E poi Harry no, dai con mio fratello era imbarazzante e da disperati, meglio andare da sola a quel punto.«Uhhh uhhh ti ha rifiutato anche tua sorella Potter?» sentii ridacchiare il biondino, ultime parole che udii prima di uscire definitivamente dalla Sala.
Cercai per tutti i corridoi Hermione senza vederne la traccia e poi mi illuminai...il bagno delle ragazze!«Emh ciao Mirtilla» annunciai entrando in bagno e salutando il fantasma di cui tanto mi avevano parlato due anni prima.
«Oh..devi essere la sorella di Harry»
«Sono io, hai visto una ragazza riccia del Grifondoro?» domandai gentilmente.
Lei mi indicò il gabinetto alla sua sinistra.«Herm? Posso?»
Mi precedette perché uscii lei.
«Ho accettato l'invito di Krum» confessò«Krum?! Perché mai..?» chiesi sconcertata. Non mi aveva mai detto di avere alcun tipo di interesse per lui.
«Non lo so Moon, volevo dare una lezione a Ron..credo»
Ron, lo sapevo! Quei due impazzivano l'uno per l'altra, lei davvero non vedeva il modo in cui lui la guardava?«Vieni qui»
La abbracciai.
«Non è andando con qualcuno che non ti interessa che la farai pagare a lui»«Mi sembrava la cosa più semplice» confessò lasciandosi confortare. Era molto raro che Hermione perdesse la sua calma e pacatezza e si lasciasse andare così alle emozioni, doveva sentirsi davvero ferita.
«Si ma non la più intelligente, e io, dalla strega più brillante della sua età, mi aspetto di più!» dissi scuotendola un po, nella speranza di spronarla.
«Sai cosa? Andrò a quel ballo e mi divertirò, eccome se mi divertirò!» sorrise per poi correre fuori e rientrare come se avesse scordato qualcosa.
«Accidenti non ho pensato a te..dobbiamo cercare un accompagnatore ma sarai piena di inviti, magari un Grifondoro o forse preferisci qualcuno della tua casa insomma..»«Hermione» la richiamai interrompendola.
«Si..?»«Ho già un accompagnatore» confessai.
Si, avevo accettato l'invito di qualcuno che era stato molto galante nel chiedermelo, ma non sarei andata in giro a sbandierarlo.«Ah, beh e sarebbe?» domandò curiosa
«Sarà una sorpresa» risposi incerta«Mhh ok come vuoi, e grazie» mi stampò un bacio sulla guancia, per poi andarsene.
Io la seguii fino a un punto per poi svoltare e dirigermi verso la sala comune delle Serpi.«Eccoti!»
«Ei Pansy» le sorrisi caldamente«Ti cercavo, non sai, mi ha invitata Terence Higgs» disse entusiasta.
«L'ex Cercatore?»
«Si!» esultò.«Ma è grandioso» le sorrisi. Ero felice di vederla contenta, quel ragazzo lo aveva puntato già da qualche tempo, insomma non che fosse certo amore, però l'interessa c'era quindi pieghe no?
«Oh e non puoi capire, sai chi ha invitato quel pazzo di Draco?»
«Chi..?» chiesi titubante.
Volevo davvero saperlo?«Astoria Greengrass. È assurdo dai!» ridacchiò
Lo sapevo che avrei sentito quel dannato nome, chi poteva invitare, se non lei?
Non lei. Non poteva averlo fatto.
Mio dio non poteva essere tanto superficiale da voler davvero qualcosa da una così vero?«Tutto ok Moon? Sembri sconvolta» chiese lei
«Si emh è solo che...insomma aveva detto di non volerci avere nulla a che fare»«Draco è così, cambia spesso idea sulle ragazze» alzò le spalle.
Già...complimenti Draco Malfoy
STAI LEGGENDO
Piccola Mezzosangue 2 || Draco Malfoy
RomanceSECONDO LIBRO DELLA RACCOLTA "Piccola Mezzosangue" *** In un solo anno la vita di Moon era cambiata radicalmente; andare ad Hogwarts le aveva fatto scoprire di avere una grande attinenza per quasi tutte le materie magiche e, a detta di molti profes...