Capitolo 64 - Buone vacanze

4.3K 240 11
                                    

Cercai per mezzo treno il biondo finché non me lo ritrovai davanti, lui era di spalle e io picchiettai sulla sua schiena per farlo voltare.

«Ei» sorrisi raggiante
«Ei» ricambiò

«Come stai?» chiesi, cercando di muovere passi lenti verso il punto in cui speravo di arrivare a breve.

«Abbastanza bene, tu? Ti sei ripresa?» domandò sembrando effettivamente interessato.

«Pian piano si, mi sto riprendendo» sorrisi ancora. «Senti emh, volevo dirti una cosa»

«Dimmi» mi invitò a parlare

«Io-» venni interrotta da una voce

«Dray muoviti, siamo quasi a Londra, i tuoi genitori ci staranno aspettando» si bloccò alla mia vista.
«Oh, ciao cara, tu sei la fidanzata di Diggory vero? Mi spiace per la tua perdita»

«Si emh a dire il vero-» mi interruppe ancora

«Sbrigati che dobbiamo andare a casa a divertirci» ridacchiò andandosene.

Astoria Greengrass? Perché Astoria era lì affianco a lui a fare spudoratamente la gallina? Che mi ero persa?

«Passerete le vacanze insieme?» domandai temendo anche la risposta.

«Si, starà da me per un po'» mi rispose con nonchalance.

Un tonfo al cuore.

Avrebbe passato le vacanze insieme ad Astoria Greengrass e sarebbero andati "a casa a divertirsi", capirai e per fortuna che erano mesi che non ci provava con nessuna.

Draco Malfoy, ma come ho fatto a cascarci?

«Mi stavi dicendo?» domandò.
E la sua voce mi riportò alla realtà.

«Emh che io..si emh..sono la più brava in Pozioni, ricordatelo» cercai di sdrammatizzare.
Che potesse mai bersi una cazzata del genere?

«Appena torniamo in aula ti faccio vedere io» ridacchiò. Si, a quanto pare si, poteva.
«Allora buone vacanze» disse congedandomi.

«Anche a te» sorrisi forzatamente.

«Scrivimi se ti va.. PotterWoman» disse per poi congedarsi.

Ma stavolta non lo fece per offendermi, era provocatorio ma dolce, così tanto che mi aveva suscitato un sorriso, chissà se si notavano invece gli occhi lucidi; avevo versato talmente tante lacrime negli ultimi giorni che mi risultava impossibile svuotarne ancora.

Era possibile pensare o provare cosa del genere? Che rappresentava lui per me?
Ci eravamo baciati: si, ma era solo un semplice, uno stupidissimo bacio, forse non aveva davvero significato.
Per lui era ok offendersi per Cedric ma aveva il diritto di provarci davanti ai miei occhi con Astoria? Insomma, non che mi importasse!

Tirai leggermente su col naso e cercai di pensare ad altro, mi pulii bene e tornai nella cabina insieme agli altri.

«Non essere triste eh» mi disse Hermione.

«Ci si prova» le risposi facendo spallucce.

«Chissà che diavolo ci aspetta l'anno prossimo» intervenne Ron.
Peggio di questo? Era dura..

«Qua va sempre peggio» ironizzò mio fratello.

Ad Hogwarts non sempre era tutto bello, non sempre tutto rose e fiori, ma avevo loro, che erano esattamente il mio più grande concerto di famiglia e avendoli al mio fianco, mi sarei sempre sentita invincibile, anche se il cuore non era nella migliore delle sue condizioni.

Va bene i draghi, i labirinti, le creature marine e persino i Mangiamorte, anche loro erano passabili, ma l'amore, quello sì che faceva paura.

***
Spazio Autrice: ciaoo! scusate se questo capitolo è molto breve non c'era molto altro da aggiungere!💘

Piccola Mezzosangue 2 || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora