Capitolo 9

38.4K 634 35
                                    

Pov's Ilary
Giro le chiavi nella serratura.
Una volta in casa, sento un silenzio assordante e vedo solo la luce della cucina accesa cosi mi avvicino e noto mia mamma seduta accanto al tavolo con la mano sotto il mento per reggersi e gli occhi chiusi.
"I:mamma..."
Sussurro piano mentre lei apre gli occhi e posso notare quanto è arrabbiata. "M:dove diavolo eri?"
Dice mantendo la calma per non svegliare mio padre e mio fratello. "I:mamma sono stata dal mio capo" "M:cosaa? Ma sei impazzita?"
" I:fammi finire... Dovevo aiutarlo a finire del lavoro importante e mi sono dimenticata di avvisarti quando poi me ne sono resa conto non ho potuto perché il telefono si era spento, mi dispiace!"
" M:sai quante cazzate ho voluto dire a tuo fratello e tuo padre?! Se domani ti chiedono qualcosa tu sei stata dalla tua amica Chiara a guardare un film! E ora già stai dormendo da un pezzo! Fila in camera che sono le 3!"
Dice andando in camera sua.
Ho rischiato grosso.
Entro in camera mia, mi spoglio e mi faccio una doccia veloce.
Mi soffermo per guardarmi allo specchio, mi tocco le labbra, ancora non ci credo accidenti...
Mi infilo il pigiama e mi corico.

Il giorno dopo...

Sto da 20 minuti davanti al mio armadio.
Non so cosa mettermi!
Prima non mi facevo molti problemi ma ora voglio sembrare almeno un po carina ai suoi occhi, quelli di Harry intendo.
Alla fine opto per un jeans a vita alta con una magliettina bianca.
Scendo le scale, prendo un cornetto vuoto e lascio un bacio sulla guancia a mio padre e mio fratello.
" I:io vado, ciao!"
" P:ciao tesoro, stai attenta!"
"M:hai preso il pranzo?"
"I:siii"
"M:ciao!"

Poco dopo...

Scendo dal pullman ed entro nell'ufficio togliendomi le cuffiette.
Oggi ho fatto anche 10 minuti di ritardo , accidenti!
Anche se il signor Harry non arriva mai prima delle 9 e 30 e sono ancora le 8 e 45.
Entro nel nostro studio, appoggio le mie cose sulla mia scrivania e prendo uno strofinaccio e del prodotto per pulire la scrivania del Signor Harry, come faccio ogni mattina, entro nel suo ufficio spalancando la porta.
" H:adesso non si bussa neanche più!?"
Mi porto una mano al petto per lo spavento.
" I:Buongiorno signor Harry! Non pensavo fosse gia qui!"
Dico abbassando lo sguardo e stringendo lo strofinaccio tra le mani.
Si alza e fa il giro della scrivania avvicinandosi a me.
"H:cosa ti dissi al colloquio prima di assumerti?"
" I:i-io non ricordo..."
"H:non devi fare ritardi, adesso ricordi? Guardami negli occhi quando ti parlo!" Con le dita mi alza il viso mentre io deglutisco a fatica.
"H:ti ho fatto una domanda, rispondi!"
"I:s-si"
"H:benissimo, è perché sei venuta un quarto d'ora più tardi oggi?"
" I:il pullman non è arrivato in tempo"
"H:Ilary non mi dire le bugie, si vede dai tuoi occhi che non mi stai dicendo la verità!"
"I:non sapevo cosa indossare, signore!" Dico tutto d'un fiato.
Si morde il labbro inferiore e mi squadra il corpo, mi gira attorno e si sofferma dietro le mie spalle dove mi scosta i miei lunghi capelli lisci e mi sussurra all'orecchio.
" H:però ne valsa la pena, ti sta benissimo questo jeans!"
Il mio cuore perde un battito mentre mi lascia un leggero bacio sul collo facendomi venire i brividi. Ride con gusto vedendo la mia pelle d'oca provocata da lui.

Stellazt💫❤

Il mio capoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora