Capitolo 16

34.9K 591 18
                                    

Pov's Ilary
Gonfio l'ultimo palloncino per poi appenderlo ad una finestra.
Guardo soddisfatta l'ex salone dei miei nonni mentre mamma mi sorride con gli occhi lucidi.
"M:sembra ieri che ti cullavo tra le mie braccia appena nata...eppure sono già  passati 20 anni!"
L'abbraccio forte e gli lascio un bacio sulla guancia.
"I:grazie di tutto mamma!"
Andiamo a casa per prepararmi per la festa. Alla fine ho invitato i miei amici, che non sono nemmeno cosi tanti, Chiara, Filippo, Azzurra e il suo fidanzato, Martina e per ultimo ma non meno importante... Harry.
Quando l'ho invitato, ha accettato subito e ne sono felice.
Oggi mi ha lasciato anche la giornata libera cosi da poter preparare tutto.

Arrivo a casa e mi faccio una bella doccia, mi passo la piastra per poi indossare un bel intimo nero di pizzo e un vestito brillantinato, non molto corto e scollato (foto sopra). Mi trucco e indosso dei tacchi del medesimo colore del vestito, scendo al piano di sotto per mostrarmi a mio padre.
"P:oh dio mio figliola!"
Dice mio padre abbracciandomi.
"P:sei stupenda!"
Papà mi riempie sempre il cuore con i suoi complimenti...
"I:grazie papi!"
"P:ancora auguri, ti meriti il mondo figlia mia!"
"D:vieni qui, piccola peste!"
Dice mio fratello abbracciandomi.
"G:questo è  un regalo per te zietta!" Dice Gaia, moglie di mio fratello Andrea, è  incinta da 7 mesi ed è  una femmina.
Apro il regalo ed è  un profumo stupendo di Victoria secret. Saluto tutti, ringrazio per gli auguri e prendo un taxi per arrivare alla casa dei miei nonni non molto distante.
Preparo le bibite sul tavolo, intanto arrivano Chiara, Filippo e Martina. "C:auguriii amica mia!"
Dice Chiara saltandomi addosso. "I:hahahaha attenta scema!"
" F:auguri Ilary!"
"M:auguriii amore!"
" I:grazie ragazzi!"
Arrivano anche Azzurra e il fidanzato che a me non è stato mai simpatico ma lasciamo perdere.
Dopo 20 minuti sento il campanello e  vado ad aprire.
" H:auguri principessa!"
Dice dandomi un bacio sulla guancia per poi sussurrarmi all'orecchio.
" H:sei bellissima..."
"I:grazie!"
Entriamo in casa e mangiamo le patatine, parliamo e mettiamo della musica. Harry parla con Filippo e risponde a chiamate di lavoro.
Stavo sistemando la tavola per la torta quando Harry si avvicina a me buttando un bicchiere nella pattumiera. "H:perché quel tipo continua a fissarti?" Dice indicando con lo sguardo il fidanzato di Azzurra.
"H:aspetta che gli spacco la faccia!" "I:non so, è  un cretino. Lascialo perdere!"
Mette una mano sul bordo del mio vestito e lo tira verso il basso. Poi si siede e scarto i regali, Harry mi ha regalato una borsa  Louis Vuitton (foto sopra).
"I:oddio, non dovevi! Grazie!"
Dico feliccissima.
Spengo la candelina ed esprimo un desiderio. Taglio la torta e poi man mano tutti vanno via.
" F:Chiara andiamo a casa!"
"C:devo aiutare Ilary a pulire!"
"F:ma io voglio scoparti ora!"
Dice ridendo, dopo essersi bevuto quasi una bottiglia di vodka alla fragola.
" I:tranquilla Chiara, riportalo a casa!" "C:mi dispiace!"
"H:ti aiuto io!"
Dice Harry alzandosi dal divano, il cuore mi batte a mille solo al pensiero di rimanere sola con lui.

Spazio autore:
Preparativi per il prossimo capitolo 👋🤭
Stellazt💫❤

Il mio capoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora