Miserabili

1.1K 29 0
                                    

C: "Ed i tuoi genitori cosa hanno detto?"
R: "È stata una cena abbastanza pesante, ovviamente mio fratello li aveva già avvisati. Più di tanto non potevamo parlare perché ovviamente era presente Stella, ma comunque hanno detto che proveranno a far finta di nulla, proveranno ad accogliere di nuovo Niccolò, solo per il bene di Stella.."

Eravamo tornati a Roma da qualche ora, dopo il viaggio Stella era crollata e Niccolò era tornato a casa sua per riposarsi. Io avevo l'adrenalina a mille, e quale modo migliore di sfogarsi se non quello di parlare con le migliori amiche ?

M: "Okay, sono felice, Dario un po' stronzo ma almeno i tuoi genitori hanno capito" disse Marta, che si era catapultata a casa mia e di Clarissa appena le avevo mandato un messaggio con scritto 'SOS'
C: "Si tutto fantastico, e vissero per sempre felici e contenti... ora vorrei capire, dovrò pagare da sola l'affitto?"
R: "Non lo so, mi ha colto impreparata, non gli ho nemmeno risposto"
M: "Prenditi tutto il tempo del mondo Reb, è una scelta difficile..sia quella di riprovarci con lui sia quella di andare a vivere insieme"
R: "Stella sarebbe felicissima"
M: "Non pensare a Stella, devi pensare a te. Non puoi intraprendere una relazione solo per far contenta tua figlia"
C: "Ti prego...lei sbava dietro a Moriconi"
R: "Sei pessima"
C: " Vuoi dire che non è vero? Vuoi dire che non gli salteresti addosso in qualsiasi momento?"
R: "Fino ad ora non l'ho fatto"
C: "Solo perché non c'è stata l'occasione...ma vi siete detti che vi amate Reb, deve pur contare qualcosa"
R: "Certo che conta.. io sono innamorata di lui ragazze lo sapete. Penso di non aver mai smesso di amarlo. Non sono riuscita ad andare oltre ad un bacio sulla guancia con nessuno, nei miei pensieri c'è sempre stato solo lui"
M: "Ma..?"
R: "Ma ho paura. Sarebbe la terza occasione per noi.."
C: "Non c'è due senza tre"
R: "Ci abbiamo provato troppe volte, e non è mai andata bene, se sarà così anche ora ?"
M: "Vi siete sempre lasciati non per mancanza di amore Reb"
C: "Oddio lui l'ha tradita..."
M: "Ma era ubriaco, non ricordava nemmeno il suo nome. Niccolò ti ama amica mia"
R: "Non voglio che sia Stella il collante della nostra relazione. Non voglio trovarmi tra due anni a stare con lui solo perché abbiamo una figlia, voglio che il nostro amore prescinda da Stella, voglio che lui sia il mio fidanzato e poi padre di mia figlia"
M: "Prova ad esprimere a lui le tue paure"
C: "Non avrei mai pensato di dirlo dopo che quel coglione ti ha spezzato il cuore, ma tu e Moriconi siete destinati, il vostro amore è sempre stato più forte di tutto"
M: "Clarì, sei davvero tu?"
C: "Ma che ne so, Roma mi cambia ogni volta"
M: "Mhh Roma?" disse Marta ovviamente non riferendosi a Roma
C: "Stai zitta tu, signora Cassio"
R: "Come ci siamo ridotte così ?"
M: "È l'effetto dei Miserabili "
C: "Parlate per voi"
R: "Facciamo un patto, io parlo con Niccolò se tu parli con Gabriele" dissi guardando Clarissa
C: "E cosa dovrei dirgli? Che è un coglione ? Penso già lo sappia.."
M: "Clarissa.."
C: "E poi Marta ? Dovrebbe fare qualcosa anche lei"
M: "Bhe, io potrei confessare ad Adriano che ieri ho fatto un test di gravidanza e che è positivo"

Il fulcro dei pensieri e degli occhi miei e di Clarissa si spostarono verso la nostra amica. Ci furono dei momenti di silenzio e poi...urla, tante urla, tanti abbracci e troppe lacrime.

R: "MA PERCHÉ NON CI HAI DETTO NULLA?" dissi continuando ad urlare, troppo presa dal l'emozione e dalla felicità
M: "Aspettavo di avervi qui entrambe"

I nostri visi erano coperti da lacrime, ma per la prima volta dopo molto tempo, erano lacrime di gioia...

M: "Okay deciso, io parlo con Adri, Rebecca con Niccolò, e Clarissa confesserà il suo interesse a Gabriele"
C: "Non vorrei rovinare questo momento di gioia , ma io non provo nessun interesse per Cocco"
R: "Ma stai zitta, se ne è accorta anche mia figlia di cinque anni" dissi facendo ridere le mie amiche, ancora con il volto bagnato
C: "Maledetti Miserabili, prima o poi li uccido tutti"
M: "Ci hanno cambiato la vita"
C: "Speriamo sia femmina, altrimenti quei deficienti lo trasformeranno in un teppista"
R: "È Roma che ogni volta ci riserva troppe sorprese"
M: "No non è Roma, sono loro, sono i Miserabili del parchetto.. in qualsiasi parte del mondo sconvolgerebbero la nostra vita"
C: "Maledetti Miserabili...l'ho già detto?"

Eh si, maledetti Miserabili.
Maledetto Gabriele che continua a trattare male Clarissa e a non capire l'intesa che li lega.
Maledetto Adriano, che ha incastrato Marta prima sposandola e poi mettendola incinta..sarà un padre bravissimo, nonostante la sua testa di merda.
Maledetto Niccolò, che da dieci lunghi anni non ha mai abbandonato il mio cuore.. maledetto Niccolò che sa farmi innamorare ogni volta più di prima.

La stella più fragile dell'universo - 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora