S: "Mamma, zio Dario ?"
R: "È andato via" dissi continuando ad asciugarmi le lacrimeDario mi aveva voltato le spalle, le aveva voltate a me e a Stella.
Niccolò si alzò dal tavolino su cui era seduto insieme a nostra figlia e venne da me. Non riuscii a resistere, già era difficile non piangere in presenza di Stella... mi gettai tra le sue braccia, l'unico posto che mi facevano sentire al sicuro, a casa.N: "Stai tranquilla" iniziò a sussurarmi all'orecchio
N: "Cambierà idea"
R: "Voglio andarmene Nì, voglio tornare a Roma"
N: "Reb no, Stella... Stella e i nonni" disse il moro prendendomi il viso tra le mani
N: "Non coinvolgiamo Stella nei nostri casini, lei non merita nessun dolore. Facciamo una cosa, fai venire i tuoi genitori qui, stiamo un po' insieme e poi torniamo nella nostra Roma"
R: "No, anche loro sicuramente reagiranno come mio fratello, non posso.. non voglio. Non sono pronta ad un altro dispiacere Nì"
N: "Guardami ti prego, non abbatterti, non farlo. Non puoi mollare Reb, cazzo ma hai visto cosa hai creato ? Hai una famiglia Rebè, io ho una famiglia , e tutto questo solo grazie a te. So che è difficile, so che non ti saresti mai aspettata una cosa del genere da tuo fratello, so anche che tutto questo è colpa mia ma.."
R: "No Niccolò, non è colpa tua. È colpa mia, avrei dovuto dire la verità dall'inizio"
N: "Si ma lui odia me , non te..per questo è andato via, non per la bugia"
R: "Cosa avrei dovuto fare ? Mi aveva messo davanti ad una scelta, e per quanto io voglia bene a mio fratello , la mia famiglia siete tu e Stella ora, amo te e Stella, amo te Niccolò"Le lacrime che non smettevano di scendere iniziarono a contagiare anche lui...
S: "Ma che fate" disse Stella venendo vicino a noi e tirando la maglia di Niccolò
S: "Allergia ? Tutti e due ?"Niccolò si chinò per prendere Stella in braccio, lei prontamente iniziò ad asciugargli le lacrime.
N: "Vi amo"
S: "Anche alla mamma ?"
N: "Si, anche alla mamma"E fu in quel preciso istante, che dopo tanto, troppo tempo, gli universi miei e di Niccolò si rincontrarono ed iniziarono a girare di nuovo insieme.
Il moro con ancora la bimba in braccio, mi afferrò per farmi avvicinare a loro, lasciandomi senza fiato quando appoggiò le sue labbra sulle mie, dedicandomi un bacio salato, un bacio che rappresentava perfettamente quello che eravamo diventati e quello che da oggi saremmo stati.S: "Uuuuuuuu"
R: "Stella" dissi ridendo per le facce e le urla di mia figlia dinanzi a quel bacio
S: "Mammina e tu? Tu ci ami?"
R: "Si, vi amo, perdutamente, follemente...infinitamente"
S: "Evviva gli sposiii" disse la peste urlando
N: "Presto Stellì, presto"E in quel "presto" io ci avrei creduto, ci avrei sperato, avrei aspettato quel "presto" , anche tutta la vita.
Ciao a tutti, questo è un capitolo un po' corto, ma credo molto significativo ed emozionante❤️
STAI LEGGENDO
La stella più fragile dell'universo - 2
Teen Fiction5 anni possono cambiare una vita intera? "ti va se ci lasciamo che torna il desiderio poi vieni qui vicino e raccontami un segreto" 🥇 28/10/20 - #11 in #stella 🥇 02/11/20 - #5 in #stella 🥇 10/11/20 - #3 in #stella 🥇 23/11/20 - #1 in #stella 🥇...