Nuova casa, nuova vita

1.1K 27 0
                                    

Già da qualche giorno la vita mia, di Niccolò e di Stella era piena di scatoloni , scatoloni del trasloco. Inutile dire che Stella fu molto felice di andare a vivere col suo papà, e fu altrettanto felice quando le confessammo che i suoi genitori si erano fidanzati..
Saltellava da giorni per casa, era un terremoto, nessuno riusciva a fermarla.
Niccolò aveva deciso di trasformare la sala giochi in cui si riuniva spesso con i suoi amici nella cameretta di Stella, ciò significa solo una cosa..tavolo da biliardo in salone....
Orami tutti erano a conoscenza della gravidanza di Marta..inutile dire che la mia amica dovette chiamare il 118 dato che suo marito appena seppe di essere padre svenì sul pavimento. L'unica che ancora non aveva preso in mano la sua vita era Clarissa.

R: "Clari" dissi raggiungendo la mia amica in cucina
R: "Che fai?"
C: "Lavo le tazze del caffè"

Prima erano venuti anche Tiziano ed Alessandro ad aiutare me Clarissa e Niccolò con il trasloco. L'ultimo camion di scatoloni era appena partito..

R: "Mi mancherai"
C: "Tu no"
R: "Non ci credo"
C: "Mi mancherà tua figlia"
R: "Mi dispiace"
C: "Per?" disse fermandosi , finalmente, dal lavare quelle poche tazze sporche
R: "Ti lascio sola"
C: "Idiota, stai a dieci minuti da qua. Tu e Stella mi verrete a trovare ed io ogni domenica verrò a pranzo da voi"
R: "Ed ora mi abbracci?"
C: "Mm dobbiamo proprio?" disse lei, ma io ero già tra le sue braccia, ero già tra le braccia della mia migliore amica
R: "Ti voglio bene Clarissa"
C: "Anche io rompipalle"
R: "E vedi di parlare con Cocco" dissi quando mi ritrovai faccia e faccia con lei
C: "Ti sei fissata"
R: "Ora hai anche casa libera"
C: "Ti prego, sei diventata di nuovo come lui" disse riferendosi a Niccolò e alla sua influenza su di me

...

S: "Papi papi la mia cameretta è bellissima" disse Stella correndo tra le braccia di Niccolò, che seppur stanco , riuscì a prenderla in braccio
N: "Sono contento che ti piaccia amore"
S: "Mammina a te piace la nostra nuova casa?"
R: "Si Stella, ma ora vai a mettere in ordine tutti i tuoi giochi, avevi promesso di dare una mano"
S: "Va bene Wendy, Trilli all'operaaaa"
N: "È pazza"
R: "Come te"

Mi allontanai da Niccolò per iniziare a sistemare e per dare una forma a questa casa molto anonima, ma lui mi prese da dietro e fece combaciare i nostri corpi e qualche secondo dopo le nostre bocche.

R: "Nì"
N: "Da stamattina nun te avevo ancora dato un bacio sistemato" disse facendomi ridere per poi baciarmi ancora ed ancora

Finimmo involontariamente sul divano, sommersi di scatoloni e di amore.

N: "Sei felice amore mio?"
R: "Si, sono felice, tanto"
N: "Voglio solo che tu stia bene Reb, voglio trattarti come na regina"
R: "Non serve, mi basta essere semplicemente la tua donna"
N: "Grimaldi tu sei la mia donna, lo sei sempre stata"
R: "Vuoi farmi felice Nì?" dissi facendo annuire il moro
R: "Forza allora" dissi alzandomi dal divano
R: "Si deve mettere in ordine tutta questa roba"
N: "Ma io sono stanco" disse facendo la faccia da cucciolo
N: "Ho bisogno di coccole"
R: "Moriconi"
N: "Va bene me alzo, ma stanotte nun te faccio alzá dal letto, e col cavolo che te faccio dormì"
R: "Sei il solito pervertito"
N: "Ma mi ami sempre"
S: "Papà" disse quel piccolo uragano correndo verso di noi
S: "Posso mettere alcuni dei miei pupazzi sul tuo pianoforte ? Sulle mie mensole stanno troppo stretti"

Risi come non facevo da tempo, risi perché finalmente potevo vivere la quotidianità con la mia famiglia, con le persone che amavo di più al mondo. Nuova casa, nuova vita.. era questo che mi ripetevo da giorni, eppure io non ero spaventata all'idea di questa nuova vita, anzi non vedevo l'ora. Ammiravo Stella e Niccolò , più li guardavo e più capivo che avevo fatto la scelta giusta..

N: "Magari compriamo na mensola più grande eh"
S: "Niente pianoforte?"
N: "No Stellì, me voi morto?"

Amavo la mia nuova casa con tutte le sue mensole minuscole e con quell'enorme tavolo da biliardo in salone, amavo la mia famiglia , ed amavo profondamente la mia nuova vita, che di nuovo aveva ben poco..eravamo sempre noi, gli stessi di sempre, solo con qualche pupazzo in più.


Ciao a tutti miei amati lettori, la storia come avete visto ha preso una piega felice per i nostri personaggi...
Sono qui anche per comunicarvi che mancano pochi capitoli alla fine, come è giusto che sia.
Nel primo libro non mi sono dilungata molto, e farò così anche in questo. Ma come sapete, o come potete immaginare, io non vi lascerò soli❤️

La stella più fragile dell'universo - 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora