23

2.8K 180 27
                                    

Jk's pov

Ancora qualche centimetro e sarei riuscito a sentire la temperatura dell'acqua .

Ero sul bordo della piscina e mentre aspettavo l'arrivo di Tae mi era venuta l'idea di provare a toccare l'acqua, in verità erano un po' di giorni che ero attirato dall'idea di fare un bagno perché le temperature erano già alte, ma non sapevo neanche se avessi potuto o sarei andato a fondo come un sasso .

" Cosa pensi di fare Jungkook ? vuoi uccidere la tua povera mamma facendole venire un infarto ?" la voce terrorizzata di mia madre mi fece sussultare dallo spavento " io non lo so mamma ma tu di sicuro sì " mi portai una mano sul cuore che stava per esplodere .

Si avvicinò a me " è pericoloso tesoro sei troppo vicino al bordo " la guardai arricciando il naso " lo so anche io, ma è l'unico modo per riuscire a toccare l'acqua, sono un sacco di giorni che ho voglia di farlo " la guardai con una
faccina implorante " ehm ....... mamma ....... mi aiuteresti a mettere il costume prima che arrivi Tae ?".

Mi guardò spalancando gli occhi dalla sorpresa " intanto è già arrivato, m-ma sei sicuro ? " a quelle parole iniziai ad agitarmi " come arrivato, dov'è ? ".

Iniziò a ridere " è rimasto bloccato dentro da tuo padre e dai nonni che non vedevano l'ora di conoscerlo, ti ripeto tesoro sei sicuro ? sai che oggi noi siamo fuori tutto il giorno e torneremo solo stasera dopo aver portato i nonni alla stazione ".

La sua ansia era evidente, ma io ero tranquillo, non era sicuro che avremmo fatto il bagno, per quello che ne sapevo, visto che non ne avevamo mai parlato, Tae poteva anche non saper nuotare .

" Tranquilla mamme non è detto che lo faremo però voglio essere pronto se succederà, e poi io mi fido di lui, staremo bene ".

La sua faccia non era molto convinta, ma sulla mia era dipinta un'espressione talmente raggiante che alla fine cedette e con un sorriso mi accompagnò nella mia camera passando dal giardino .

Il tempo di rivestirmi che un lieve bussare attirò la mia attenzione e innescò immediatamente uno stato di agitazione " vieni pure Tae " mia madre mi tolse le parole di bocca .

Lo vidi entrare sorridente come al solito, facendomi sussultare come se lo vedessi sempre per la prima volta, con una borsa che appoggiò sulla console affianco alla porta " buongiorno Sig.ra Jeon, Jungkook, ho portato qualche cambio se l'offerta è sempre valida "
mia madre gli andò incontro " certo che è valida Taehyung puoi sistemarla dopo con calma ........ io ora però devo andare ragazzi, mi staranno già aspettando fuori, mi raccomando " e si voltò per guardarmi " state attenti, sai di cosa sto parlando tesoro " alzai gli occhi al cielo facendo un piccolo sbuffo " sì mamma stai tranquilla " e guardai Taehyung rimasto un po' sorpreso dal nostro scambio di battute mentre lei usciva chiudendo la porta .

" Non so perché ma ho l'impressione che tu abbia già un'idea su come passare la giornata " si avvicinò a me ridendo e io come al solito rimasi incantato dal suo bellissimo volto .

" Mmh ........ forse " si sedette sull'angolo del divano a pochi centimetri da me " sai Kookie anche io avevo un'idea, ma non so se a te andrebbe " ci stavamo studiando per capire l'idea dell'altro .

" Oookay ......... vediamo .......... facciamo che al tre ognuno dice la sua idea e la più carina vince " non m'importava cosa avremmo fatto a me bastava solo stare con lui .

" Ok per me va bene " al suo assenso mi spostai con la sedia per mettermi davanti a lui che istintivamente aprì le gambe per farmi avvicinare gesto che scatenò nella mia testa sensazioni tali da farmi restare qualche attimo senza fiato .

Soulmates......taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora