Capitolo 13

33 3 3
                                    

"All right, eccoci al secondo incontro di questo festival sportivo!" esclamò Present Mic dall'alto della sua posizione.

"Dov'eri finita?" chiese Ochaco sporgendosi verso l'orecchio di (Nome), non appena la ragazza aveva rimesso piede sulle tribune.

"Stavo parlando con Shinso" rispose sinceramente, non ci vedeva niente di male.

"Da un lato c'è il nostro ragazzo ghiacciato preferito, dalla sezione eroi: SHOTO TODOROKI!"

"Perché?" La bruna sgranò gli occhi, quel ragazzo le era stato antipatico dal primo momento che l'aveva visto.

"Mi sembrava un tipo interessante"

"Di che parlate, ragazze?" Kirishima si sporse dal posto dietro di loro.

"Dall'altro il ragazzo adesivo, sempre dalla sezione eroi: SERO HANTA!"

"(Nome) ha fatto amicizia con il tipo del lavaggio del cervello!"

Il rosso la guardò poggiando il viso su un pugno chiuso. "Cos'è noi ragazzi della 1-A non ti bastiamo?" scherzò.

"Ma smettila!" Lo colpì sulla fronte con un buffetto. "E poi ci ho unicamente parlato, mica siamo diventati amiconi solo per quello"

"READY..."

"CHIUDETE QUELLE FOGNE! LO SCONTRO STA PER INIZIARE!" urlò Kastuki, chiaramente non interessato alla loro conversazione. Era stravaccato sulla sua sedia con gambe e braccia allargate, in quel modo occupava anche i posti ai suoi lati.

"START!"

"Sei più forte di me e magari perderò, però ti darò filo da torcere!" esclamò Sero. Subito dopo intrappolò il bicolore nel nastro adesivo e lo trascinò per tutto il ring, fino quasi alla linea di confine.

"Mi dispiace" sentirono dire a Todoroki. Poi accadde tutto in una frazione di secondo.

Un muro di ghiaccio si diramò dalle sue dita, ricoprì l'intera parte sinistra dell'arena, fino alla sommità dello stadio. (Nome) si ritrovò faccia a faccia con la vera potenza del ragazzo, si chiese perché non fosse già un professionista. Le schegge di ghiaccio avevano raggiunto persino le tribune e, oltre la sommità della struttura, i Pro Hero di guardia riuscirono a vederle.

"Non ti sembra di aver esagerato?" Sero era rimasto completamente intrappolato nel ghiaccio, con le braccia aperte e la faccia spiazzata.

"Riesci a muoverti?" domandò Lady Midnight tremando, anche lei era rimasta per metà bloccata nel muro gelato.

"Mi sembra chiaro che non ci riesco! Che male..." gemette il ragazzo.

"Allora Todoroki Shoto vince l'incontro!" esclamò.

Il bicolore cominciò a sciogliere il ghiaccio che aveva creato con la sua mano sinistra. "Perdonami. Ero fuori di me dalla rabbia" si scusò.
Non sapeva per quale motivo, ma a (Nome) quella scena sembrò particolarmente triste.

"(Nome)... (Nome)?" Mina la scosse per una spalla, non si era accorta di star ancora fissando il corpo del bicolore. "È tutto ok? Sembri diventata triste all'improvviso" La rosa la guardò con preoccupazione.

(Nome) scosse la testa per risvegliarsi dalla trance. "Si... ora devo andare, il mio scontro è alle porte"
Si allontanò dagli spalti con un peso sullo stomaco. Non era il suo scontro a preoccuparla, ma il fatto che prima o poi la repulsione di Shoto per il suo lato sinistro l'avrebbe fatto uccidere.

Scese le scale per raggiungere il corridoio che precedeva l'ingresso al ring; lo fece con studiata lentezza, come se in quel momento non le andasse affatto di combattere.
Ma il caso fece sì che si trovasse faccia a faccia con Shoto, il ragazzo stava infatti tornando sulle tribune dopo i soliti accertamenti medici che seguivano i duelli.

~Cuore scheggiato~ mha // Characters X readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora