"Alla fine sei qui. Todoroki..."
Gli occhi verdi di Izuku si piantarono sul viso delicato del bicolore, aveva i pugni serrati e una cieca determinazione dentro di sé. Si posizionò con l'avambraccio destro teso in avanti e sorretto dalla mano sinistra, Todoroki lo imitò.
"START!"
Il ghiaccio si abbatté sul verde.
"Smash!" Dalle sue dita si propagò un onda di energia, il muro di ghiaccio andò in frantumi."Proprio come mi aspettavo" mormorò l'avversario lanciando un'altra colonna di ghiaccio contro Izuku, questo si reggeva il dito fratturato.
Nonostante il dolore, si difese con un altra esplosione che distrusse le schegge ghiacciate. Un secondo dito ricadde inerte.
Le stesse azioni si ripeterono diverse volte, fino a che tutte le dita della mano destra di Izuku non divennero inutilizzabili."Todoroki non indietreggia di fronte al potere di Midoriya e, al contrario, comincia ad avanzare!"
Il bicolore scivolava sul ghiaccio con l'abilità di un pattinatore. Si scagliò sul suo avversario, quest'ultimo si slanciò all'indietro per sfuggirgli ma una caviglia venne intrappolata nel ghiaccio. Utilizzò nuovamente il One for All per liberarsi, questa volta però il colpo alzò un vento ancora più forte dei precedenti.
Shoto venne travolto dal suo stesso ghiaccio.
'Questo era più forte di prima'
Spostò un blocco ghiacciato dal proprio petto. 'Stai cercando di dirmi di starti lontano?'
I muscoli cominciarono a tremargli per il freddo, non usando la sua parte sinistra non riusciva a bilanciare la temperatura corporea."Todoroki continua ad attaccare con una potenza strabiliante!"
Gettò un'altra ondata gelida contro il verde e, con la sorpresa di tutti, Izuku usò un dito già rotto per fermare l'attacco. I movimenti del bicolore erano diventati più lenti, i suoi muscoli stavano congelando.
"Stai tremando, Todoroki. C'è un limite a quanto freddo puoi produrre, vero?" lo stuzzicò, per poi alzare il braccio dolorante a fatica. "Voglio diventare un eroe che sorride mentre salva le persone!" urlò. "Ognuno sta combattendo con tutto quello di cui è capace... Tu vuoi vincere con solo metà della tua forza!?"
(Nome) sgranò gli occhi, cosa stava cercando di fare?
I due sfidanti si guardarono negli occhi. Immobili.
"Scaglia contro di me tutto ciò di cui disponi!" Il verde strinse il pugno."Cosa stai escogitando? Il mio dannato vecchio è riuscito a comprarti o qualcosa del genere?" esclamò il bicolore, prima di scagliarsi contro di lui con le braccia spalancate. Izuku gli diede un pugno allo stomaco, facendolo boccheggiare piegato in avanti.
"Midoriya ha colpito Todoroki!"
Continuarono ad attaccarsi a vicenda, Izuku era quasi al limite.
"Perché ti stai spingendo così lontano?" Todoroki non capiva tutta quella determinazione."Perché voglio soddisfare le aspettative di tutti... è questo il perché!" Il verde lo colpì di nuovo scagliandolo all'indietro, poi aggiunse:
"Adesso credo che dovresti smetterla di perdere tempo!"Il flash di un ricordo apparve nella mente di Shoto come una saetta.
"Alzati!"
Era steso a terra, spaventato e privo di forze. Non capiva perché suo padre lo trattasse in quel modo.
"Se ti arrendi per qualcosa come questo, dimenticati di battere All Might. Non sarai neanche in grado di sconfiggere i più insulsi Villains"
"Per favore, fermati! Ha solo cinque anni!" Urlò sua madre.
"Ha già cinque anni!"
STAI LEGGENDO
~Cuore scheggiato~ mha // Characters X reader
FanfictionNon era un Hero. Ma neanche un Villain. L'unica cosa che desiderava era giustizia. 𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 *ೃ𖠄 Tratto dalla storia: "Il suo era un cuore scheggiato. Aveva sopportato troppo, ormai il danno era fatto e una parte di quel...