•non avranno scampo?•

375 21 2
                                    

Max è in camera sua.
A grimmauld Place.
Sta per aprire un lettera della sua migliore amica.
Harry,James e Lily si sono trasferiti a Villa Potter,mentre Regulus è patito per la Germania,dovrebbe tornate il giorno dopo.
Hermione e Ron sono ognuno nelle proprie case.
Stanno bene,secondo le lettere che hanno mandato almeno.
Charlotte aveva scritto poco.
Max apre la lettera e legge.

Ciao Max.
Scusa se ho scritto poco in queste vacanze.
Ma è venuta a mancare mia madre,un mangiamorte la ha uccisa.
Io starò a casa mia.
Non ho intenzione di andare a cercare mio padre.
Ci sentiamo presto.
Charlotte

La lettera è molto corta.
Non da Charlotte.
Deve essere molto triste.
La Black scende velocemente le scale per andare dai genitori,in salotto.
I capelli mori e  ondulati le ricadono sulla schiena.
"Mamma,papà?" Dice lei entrando nella stanza,i due si girano.
"Va tutto bene tesoro?" Chiede Marlene sorridendo,ma poi vedendo l'espressione della figlia capisce che qualcosa non va.
"Che succede?" Chiede allarmato Sirius,la giovane Black con passo fiero ed elegante si siede su una poltrona di velluto nero di fronte a loro.
"Charlotte,mi ha scritto,sua madre.." Inizia la ragazza,i due la guardano.
"Ovvero Emmeline...è morta" conclude lei,Marlene si porta le mani sulla bocca,mente Sirius fissa la bambina.
"Non è che può venire a stare da noi? Almeno per le vacanze..." chiede lei ma viene interrotta dal padre che annuisce.


"Harry!!" Urla la giovane Black abbracciando calorosamente il suo migliore amico.
"Ehy Black"dice lui ricambiando l'abbraccio,Max era diventata molto bella pensa Harry,certo lo era sempre stata.
Dopo aver abbracciato anche Lily e James,Max va in cucina a vedere cosa stanno facendo i suoi genitori,mentre i Potter sono arrivati a casa loro.
"Che fate?" Chiede vedendo i suoi genitori e Charlotte....cucinare? Di solito lo faceva Kreacher.
"Cuciniamo?"Dice in modo ironico Sirius,facendo sbuffare la giovane Black.
"Ci ero arrivata ma-" dice Max prima di essere interrotta da Kreacher.
"Kreacher ha insegnato a cucinare" ammette l'elfo,la Black sorride.
"Buonsera!!!" Urla James entrando nella cucina,facendo girare di scatto tutti.
"Sei pazzo ram!!" Urla sirius,l'amico ride.
"Basta urlare,bambini" dice Lily,grazie a Godric direi,ci mancano altri urli.
"È pronto!! Andiamo" dice Sirius Black andando nella sala da pranzo.


"Correte!!! È tardi!!!" Urla Max da sotto le scale,Charlotte e Harry sono accanto a lei.
"Noi andiamo!!!!" Urla Harry battendo i piedi per terra per imitando dei passi.
"Abbiamo appuntamento tra cinque minuti!!!!" Urlano tutti e tre in coro.
"Io ci sono" dice Regulus scendendo le scale correndo.
"Anche noi" dicono Marlene e Lily,dietro di loro scende anche James.
E Sirius si smaterializza direttamente al piano di sotto.



"Mamma,andiamo a prendere le divise noi..,va bene?" Chiede Max,intanto il padre,Jamie e Rem sono andati nel negozio di scherzi dei Weasley.
"Va bene tesoro,io e Lily andiamo al Ghirigoro,Regulus tu dove vai?" Chiede Marlene.
Intanto la gente continua a camminare in mezzo alla strada.
"Reg,puoi venire con noi se ti va" propone la Black.
"Come vuoi" dice lui,Max annuisce e sorride.
"A tra poco Ron,io vado con Ginny al negozio di Fred e George" saluta Molly prima di avviarsi.
Intanto Marlene e Lily vanno al Ghirigoro.


Max apre la porta e dietro di lei entrano Charlotte,Ron,Hermione,Harry e Regulus.
Dentro il negozio a portarsi un abito da cerimonia ci sono Draco e Narcissa Malfoy.
Max e il biondo si fissano per un po',lei poi distoglie lo sguardo e si guarda in giro.
"Ahia!! Madre non voglio questo vestito,poi mi trafitto con lo spillo" ringhia Draco alla donna,lei prende la giacca che indossa Malfoy e gliela toglie.
"San Potter,Lenticchia,Sangue Marcio e la vostra amichetta bionda" dice Draco Malfoy fermandosi di fronte ai ragazzi,Max e Regulus avanzarono da dietro.
"Va tutto bene?" Chiede lei quasi in modo ironico,visto che non andava così bene.
"La Black,mancavi tu,non capisco cosa fai con questa feccia" dice Draco con tono sempre freddo e distaccato.
"Decido io cosa fare,Draco" risponde lei con lo stesso tono,Harry quando lei al posto di dire Malfoy ha detto Draco alza gli occhi al cielo.
"Come vuoi tu Black,tanto con la guerra che ci sarà con avranno scampo" dice Malfoy diminuendo il tono di voce con ogni parola che diceva fino a quasi sussurrare l'ultima.
Max si limitò ad annuire.





"Secondo me Malfoy nasconde qualcosa" dice Harry camminando su e giù per la camera di Max.
Charlotte è tornata a casa sua.
"Harry secondo te cosa può nascondere?" Chiede lei alzando un sopracciglio,lui alza le spalle.
"Non so!!! Questo mi da fastidio" dice sedendosi accanto alla ragazza.
"Lo scoprirai,sta tranquillo" risponde lei sorridendo,i due si guardano per un po',prima che lei distoglie lo sguardo.
"Che ne pensi di fare i provini per il Quiddicht?" Se ne uscì ad un certo punto Harry.
"Ma no,non sono molto brava diciamo,l'unica volta che ho provato è stato con Ced" ammette la ragazza sospirando pensando al ex Tassorosso,Harry le prende la mano.
"E fallo per lui allora,tanto per passare il tempo,magari sei brava!! Sirius non giocava si ma tua madre si,era battitrice,magari lo diventerai anche tu! Ora che Fred e George non sono più in squadra" propone il Potter,lei pensa un po' prima di annuire,il ragazzo scatto in piedi.
"Grande!!! Domani allora ci alleniamo!!" Saluta il ragazzo uscendo dalla stanza,lei ridacchia.
Poi Max si sdraia sul letto e fissa il soffitto,la frase di Draco Malfoy le rimbomba in testa.
"Tanto con la guerra che ci sarà non avranno scampo"
Cosa intendeva il ragazzo.
Ci sarebbe stata realmente una guerra?
Voldemort voleva davvero uccidere Harry,
i nati babbani,i traditori del proprio
sangue e i babbani...e forse anche alcuni mezzosangue?
Avrebbe perso i suoi amici,la sua famiglia?
O avrebbero vinto la guerra contro Lord Voldemort?
Se si a che costo?


Spazio autrice
Ci sono ancora eh
Scusate per L'ENORME RITARDO
Ma io e essere in orario non siamo due cose compatibili:)
Detto ciò...finisco di scrivere il capitolo dopo:)
Bye bye

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora