•blue,grey or purple?•

320 15 3
                                    

                    



"GEORGE...."Urla Fred....ma le parole gli muoiono in gola vedendo il fratello in quelle condizioni.
"Come ti senti?"Balbetta il ragazzo avvicinandosi al gemello in condizioni letteralmente pietose,almeno è vivo,pensa.
"Steso al sole..." Dice George senza aprire gli occhi,allora Fred sbianca di colpo,sentendo un vuoto enorme dentro di se.
"M-mamma? Cosa dice? Sta impazzando?" Balbetta Fred fissando il gemello.
"Dai Fred....steso al sole..."dice George ridacchiando e indicandosi l'orecchio,ma Fred rimane con la stessa espressione angosciata"Come il bucato...dai steso al sole" dice il ragazzo indicando si il buco nell'orecchio,allora Fred abbraccia io fratello.
"Dove sono gli altri?" Dice Max uscendo dalla tana per cercare gli altri,Harry la fissa per un po',i capelli biondi le erano rimasti della stessa lunghezza dell'ultima volta che si erano visti....due mesi fa.
Troppo tempo pensa Harry...
"Vedrai che torneranno" dice Sirius,suo padre dietro di lei sorridendole.
"Mione!!!" Urla Max correndo verso l'amica,le due si abbracciano.
"Siamo gli ultimi?" Chiede Hermione guardandosi intorno,Max fissando per terra scuote la testa.
"Mancano Charlotte e James....poi anche Ron e..." prova a dire la Black ma viene interrotto da un urlo.
"TONKS" Urla Remus avvicinandosi alla donna,i due si abbracciano...Max è stata molto felice di sapere che finalmente Remus si è sposato con qualcuno che ama davvero,qualcuno che riesce ad amarlo per quello che è...poi Dora essendo una sua parente non può che fargli ancora più piacere.
"Cos'è successo??" Chiede Remus guardando la moglie in cerca di ferite.
"Bellatrix.....voleva uccidermi...l-lei" balbetta furiosa Tonks,poi una coppia si smaterializzò dietro di lei,i suoi genitori.
"Che sorella magnifica che ho..." borbotta Andromeda abbracciando la figlia e poi entrando per vedere la situazione .
Max guardando la donna pensa subito ad una cosa,Andromeda ha chiamato Bellatrix sorella...ma non ha detto che "avevo" come se la considerasse ancora sua sorella,probabilmente Bellatrix non la considera più una sorella...forse è così o forse Andromeda non ci aveva fatto neanche caso.
Ron poi si avvicina alla tana fissando il pavimento,tutti lo guardano come se avesse qualcosa da dire....
"Malocchio è morto...Mundungus si è smaterializzato e lui..." balbetta Ron incapace di finire la frase,subito Tonks abbraccia di scatto Remus mentre Fleur soffoca un singhiozzo mentre Bill la stringe a se.
Max allora esce fuori,sedendosi per terra di fronte alla tana in attesa di vedere James e Charlotte ..
"Arriveranno...non è vero?"Chiede Harry uscendo dalla casa e rimanendo in piedi poco distante da lei.
"Si...devono tornare" sussurra lei continuando a scrutare l'orizzonte.
"M-Max?" Si prende coraggio Harry,la ragazza lo guarda.
"Mmh?" Borbotta lei passandosi una mano fra i capelli,lo fa sempre quando è nervosa...pensa una voce nella sua testa.
"Io volevo...."prova a dire Harry ma viene interrotto da un rumore,James e Charlotte sono tornati.
James sta reggendo Charlotte un braccio...
È svenuta.
L'uomo entra correndo in casa con la ragazza fra le braccia,tutti preoccupati si avvicinano....James poggia Charlotte nel divano di fronte a dove è sdraiato George.
Poi la ragazza apre gli occhi di scatto,come se avesse appena preso una boccata d'aria.
Poi Charlotte inizia a guardare intorno a lei,scruta ogni volto...come se cercasse qualcuno...poi appena i suoi occhi si posano su Max il suo sguardo si illumina.
Allora Max corre ad abbracciare la sua migliore amica.
"Mi hai fatto prendere un colpo" sussurra Max all'orecchio dell'amica.
Invece quest'altra le lancia uno sguardo del tipo"dopo parliamo"...





"Com'è andata l'estate ?" Chiede Ginny seduta sul suo letto,Hermione intanto entra dentro la stanza accostando la porta.
"Poteva andare meglio insomma" dice Max spostandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Con i capelli invece? Ti ci sei abituata?" Chiede Hermione guardando Max.
"Si diciamo....non li sopporto" borbotta Max arrabbiata,le ragazze la guardano scioccata come se avesse fatto qualcosa di sbagliato.
"Che avete? Ho detto qualcosa di male?" Dice lei allarmata,Hermione spalanca leggermente la bocca spostando lo sguardo tra Ginny e Charlotte.
"Quando  ti ho chiesto dei capelli che emozione hai provato?" Sussurra Hermione,Max sbatte le palpebre perplessa.
"Ehm...credo rabbia...non sopporto questi capelli"sbuffa di nuovo la Black non capendo dove vuole arrivare l'amica.
"Rabbia..." Sussurra Ginny capendo cosa vuole dire Hermione.
"Lasciamo stare.....ah Max comunque dovresti provare questa spazzola..." Dice Charlotte porgendo alla Black una spazzola,così la ragazza si siede di fronte allo specchio e inizia a pettinarsi i capelli non capendo però cosa ha in mente l'amica.
"Lo sapevi che Cho e Harry si sono visti quest'estate?" Chiede Charlotte appoggiandosi al muro con le braccia incrociate.
L'espressione di Max cambia i una frazione di secondo.
E i suoi occhi cambiano colore...
Sembrano blu...anzi viola.
"I miei occhi" Balbetta Max guardandosi allo specchio scioccata,prima di svenire.





|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora