"lights will guide you home"

116 4 2
                                    

Tutto andava avanti,non si poteva dire che andasse bene,visto che Harry era partito con Hermione e Ron alla ricerca di qualcosa che Max non aveva potuto scoprire.
La Black nel frattempo dopo aver discusso con i genitori se tornare a Hogwarts o no,la scelta fu di tornare,ma di chiamare e avvertire per qualsiasi cosa.
Sapete com'è,ora è Piton il nuovo preside...


"Pronta per partire?"Chiede Ginny guardando Max,che è ferma di fronte alla finestra a guardare l'orizzonte.
"Per niente Gin',ho paura,un paura dannata che possa succedere chissà cosa"Risponde sospirando la ragazza.
"Ei,io sono nonostante tutto qui con te,lo sai vero?"Chiede quasi in modo retorico Ginny,mentre finisce il suo baule.
"Si,e questo per me è importantissimo"Risponde la ragazza sorridendo alla Weasley.
"Soltanto che ho paura di perdere qualcuno di importante,e poi Harry che è sparito senza dire nulla..."Sussurra Max,mentre prendendo il baule lo porta al piano di sotto.
"Vedrai che starà bene,tu qualsiasi cosa ti passa per la testa dimmelo,non pensare di tenertelo per te signorina"Scherza la rossa sorridendo.
"Allora siamo pronti?"Appaiono i gemelli dietro le due ragazze con la materializzazione.
"Merlino un giorno mi farete morire con questi scherzi!"Li rimprovera Max,mentre Ginny osserva la scena ridacchiando.
"Scusi signorina,volevo solo aiutarla con il baule"Dice facendo un sorrisetto Fred,mentre solleva il baule senza alcuna fatica.
"Bello vedere come a loro non pesa nulla,a me sembra di star prendendo in braccio un elefante!"Scherza Ginny mentre George prende il suo bagaglio.
"Quest'anno sarà diverso sappiatelo,però tenete duro,che quest'estate  andiamo tutti al mare? Mi piacerebbe un sacco visitare qualche isola tropicale"Dice sorridendo Fred,pensando ad un futuro dopo la guerra magica,un futuro felice .
"Ei di cosa parlate qua? Voglio sapere"Si intromette Charlotte facendo capolino da dietro la porta,vedere lì tutti riuniti le stampa un bel sorriso sul volto.
"Ciao bionda ,ti stavi facendo la tinta?"Dicono in coro i gemelli ridacchiando.
"Che simpaticoni ! "Fa finta di ridere lei,facendo sorridere i due.
"Dai non prendertela bionda,si vede che non sei mai andata al mare ,quest'estate tanto ci andiamo"Dice Fred a Charlotte ,facendo sorride la ragazza.
"Sempre se mi va di venire "Scherza lei,caricandosi il baule in spalla.
"Ma stai ferma,cosa vorresti fare? Da qua tanto già abbiamo due bauli,non c'è due senza tre"Scherza George prendendo il baule.
"Salutate tutti  che noi carichiamo la macchina"Esclamano in coro i due gemelli,mentre le ragazzo rientrano in casa Weasley.
Ginny saluta i genitori che le fanno mille raccomandazioni,mentre Ginny saluta i suoi.
Charlotte rimane in corridoio ad aspettarle,con la mano stringe il ciondolo che ha al collo,l'ultima cosa che le ha regalato sua madre.
"Charlie?" Chiama qualcuno,lei si gira e vede Regulus lì di fronte a lei,che le sorride dolcemente.
"Charlie? É carino come soprannome Reg'" dice ridacchiando la ragazza.
"Vedrai che andrà bene quest'anno,tanto qualsiasi cosa io vi vengo a cercare sappiatelo"ridacchia abbracciando la bionda.
"Si lo so e di questo sono felice,ho paura soltanto di cosa possa succedere dopo..sai"Sussurra la ragazza mentre si staccano dall'abbraccio.
"Concentrati sul presente ,il dopo si vedrà" Dice lui"Ora va a salutare I Potter ,Sirius e Marlene" aggiunge poi.
La ragazza sorride,lo saluta con la mano e si avvicina verso la camera dei Black,dove si trovano anche i Potter.
Si affaccia un pochino,e Marlene la vede e la invita ad entrare.
"Ora é meglio che andiamo mamma,ci vediamo presto"Dice Max"Vado a salutare Reg e Remus ,ci vediamo in macchina Charls " aggiunge la ragazza.
"Volevo ringraziarvi tutti,in questo periodo mi sento sentita più a casa che mai,siete stati la famiglia che non ho avuto"
"Tesoro,sai con Emmeline ci eravamo promesse di rimanere amiche per sempre e ci immaginavamo insieme da anziane a ricamare" Dice con un sorriso nostalgico Marlene guardando prima Charlotte e poi Lily.
"Avere qui te è come avere una parte di lei qui,e non potremmo esserne più felici"Sussurra Lily sorridendo.
"Grazie di cuore,speriamo di rivederci"Li saluta la ragazza.








"Quest'anno già prevedo brutte cose "Sospira Ginny mentre si siede accanto a Max,che è seduta a sua volta vicina a Charlotte,nell'ultimo vagone.
"Ciao ragazze!"Sorride raggiante Neville "Possiamo sederci qui?" Aggiunge poi Seamus,seguito da Dean.
I tre ragazzi si accomodano di fronte alle ragazze,nel loro stesso vagone però.
"Quest anno mia madre mi ha fatto più raccomandazioni del solito! Dopo venti minuti mi sono perso e le ho detto che avevi recepito il concetto"Scherza Seamus ,facendo ridere tutti.
"Beh perché non conosci mia nonna invece "Dice Neville,mentre il treno inizia a muoversi.
"Di Harry,Ron e Hermione nessuna traccia?"Chiede speranzoso Dean,ma quando vede Ginny scuotere la testa,abbassa il capo .
"Ragazzi non dobbiamo demoralizzarci così,andrà tutto bene"Prova a incoraggiare tutti Seamus.

"Andrà tutto bene?"






"Max? Dove vai?" Sussurra Charlotte,mentre la ragazza nel bel mezzo della notte apre la porta della stanza per andare nella sala comune.
"Torno subito,tu dormi"
Max scivola silenziosamente fuori dalla stanza,avviandosi in sala comune.
"Regulus "Sussurra con lo specchio in mano.
"Max?"Risponde il ragazzo dall'altra parte.
"Reg..."Sorride lei vedendolo,nel frattempo nella sala comune c'erano soltanto tre ragazzi del 6 anno,intenti a studiare erbologia.
"Va tutto bene Max? "
"No reg,ho paura che non tutto possa andare per il meglio"Sussurra lei con gli occhi lucidi.
"Max,non è il momento giusto per parlarne"Risponde Regulus provando a rassicurarla mentre lei respira affannosamente.
"No Regulus,non capisci"Dice lei prima di prendere un respiro profondo,sotto lo sguardo preoccupato del ragazzo.
"Ho sognato Harry"
"Cosa?E che faceva?Di che parlava il sogno?"Dice preoccupato Regulus mentre la ragazza,con gli occhi lucidi,si mordicchia il labbro ansiosa.
"Lui stava annegando,ma Ron lo ha salvato e Harry -"Max smette di parlare.
"Non mi ricordo cos'è successo,ma Harry ha parlato del distruggere un Horcrux,qualcosa legato con Voldemort suppongo"Spiega lei,Regulus si immobilizza e sbarra gli occhi.
"Reg? Avevi ragione è pericoloso?"Sussurra lei mentre una lacrima le riga la guancia rosata.
"Max,ti vengo a prendere subito,vatti a cambiare parlerò io con Piton"Risponde Regulus iniziando ad uscire di casa.
"Reg sei pazzo! Piton e gli altri mangiamorte ti uccideranno!"Esclama preoccupata lei.
"Fidati di me Max,cambiati e fra 5 minuti ci vediamo nella sala comune dei grifondoro.
La connessione dello specchio si interrompe,Max si avvia verso la sua stanza per cambiarsi.
Dopo essersi infilata un paio di jeans,le converse rosse,un maglione e la giacca,prende la sua bacchetta e prima di uscire dalla stanza si gira a guardare Charlotte e Ginny.
Non poteva lasciarle così.
"Char,Char?"Sussurra lei scuotendo l'amica,che si sveglia di colpo.
"Max? Um che succede va tutto bene?"Mugugna lei con la voce ancora impastata dal sonno.
"No char,io me ne vado con Reg,non so se tornerò,spero di sì,ti lascio questo specchio così possiamo parlare,se hai bisogno di me devi dire io mio nome,non dire dello specchio a nessuno ok?"Sussurra Max all'amica tutto d'un fiato ,lei si preoccupa subito,e si siede sul letto vicino a lei.
"Sei pazza? Non puoi andartene così! Piton ti vedrà e ti torturerà,Hogwarts non è sicura con lui!"
"Lo so,ma Harry sta rischiando di morire,e devo impedirlo ,spiega la situazione solo a Ginny"Risponde piano Max.
"Si ma se ti vedono scappare come fai?"
"Spero che Regulus ci abbia pensato ,perché non ne ho idea"Max abbozza un sorrisetto che non viene ricambiato dall'amica.
"Charlotte"Dice Max prendendole la mano"Andrà tutto bene te lo prometto,tornerò qui"Sussurra Max lasciando la mano dell'amica.
"Non farti male Max,non saprei stare senza di te"Sorride Charlotte prima di abbracciare l'amica.
"Non ti preoccupare bionda,andrà tutto bene,ora vai a dormire "
"Ti voglio bene Max,ti aspetto"
Max salutando l'amica chiude la porta,si avvia in sala comune dove trova Regulus lì in piedi.
"Reg" Sussurra lei andandolo ad abbracciare,Regulus stringe forte la ragazza.
"Mi sono mancati i tuoi abbracci piccoletta"Sussurra Regulus sorridendo a Max,facendola ridacchiare.
"Reg che si fa? "
"Ci sono due opzioni,o proviamo a uscire dal castello e scappare,però se ci beccano dovresti dire addio per sempre ad Hogwarts e non concludere il tuo ultimo anno,altrimenti proviamo a scappare durante il giorno,stesso rischio di non tornare qui se non più altro di essere scovati"Pensa Regulus,mentre Max ragiona su come fare,lasciare la scuola con Piton come preside non è il massimo di certo.
"Reg,qualsiasi cosa io farò per me sarà impossibile tornare lo sai?Si accorgeranno che manco"Ricorda Max,Regulus si ferma  e sospira.
"Questo è un altro problema,beh se vuoi posso andare io a salvare Harry..."
"..No voglio venire con te,c'è qualche modo per parlare con mamma e papà?"Chiede lei,Regulus annuisce e fa apparire nel fuoco un immagine dei genitori.
"Mamma ,Papà?" Chiama lei sottovoce,i due si girano a guardarla.
"Max? Regulus? Che succede perché siete insieme?" Si preoccupa Marlene.
"Potete chiamare pure Lily,James e Rem?"
"Siamo qui vicino a loro,ti ascoltiamo tesoro"la rassicura Lily.
"Bene,cioè non molto bene,Harry è in pericolo"






spazio autrice
....dopo secoli e secoli....
un altro capitolo:)
Sono molto lenta con i capitoli,e mi dispiace molto,ma non ho intenzione di lasciare questa storia.
Nonostante il primo capitolo sia uscito nel novembre del 2020,tempo fa quindi,la storia continuerà fino a quando non potrò scrivere <<Fine>>
Però spero che l'attesa ne sia valsa la pena!
Vi abbraccio virtualmente come sempre💛
lils.

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora