"Sirius se mi hai chiamata qui per nulla giuro che-"prova a dire Lily,ma si interrompe quando vede Max e Remus con un libro in mano.
"Ah,allora c'è ancora qualcosa in questa testolina"Ridacchia Lily,mentre Sirius alza gli occhi al cielo e si siede sulla poltrona di fronte e Remus,e Lily lo segue.
"Mi spiegate che succede?" Sussurra Marlene scendendo le scale,in tutta la sua bellezza,con i capelli biondi legati in uno chignon,la vestaglia di un azzurro chiaro,gli occhi scuri e il sorriso ammagliante,ovvio non è più quella ragazza di 16 anni che dava consigli di moda alla amiche,ma una splendida donna oramai.
"Lenny lenny buongiorno" Dice Sirius,prendendola in giro,facendo ridacchiare Max e alzare gli occhi al cielo a Marlene.
"Sei sempre così fastidioso,eh Sirius? Lascia tua moglie vivere o ti lascierá per un surfista australiano"Ribatte James scendendo le scale dietro Marlene.
"E un surfista sarebbe meglio di me?" Chiede Sirius fingendosi profondamente offeso,facendo ridere tutti i presenti.
"Cosa fate qui?" Chiede James,Lily indica Remus,che si schiarisce la voce e dice:
"Max mi ha ricordato di una cosa che le avevo requisito durante il quarto anno,un libro che mi era sembrato familiare" inizia lui,nessuno capisce dove vuole arrivare Remus,i giochi di parole rimangono sempre una delle sue cose preferite.
"Il libro in questione sarebbe?" Chiede Lily curiosamente,Remus sorride dolcemente e le mostra il libro.
Lily spalanca la bocca per la sorpresa,i suoi occhi diventano leggermente lucidi,mentre sorride guardando il libro.
"Marlene conosce quel libro,lì ci mettevo tutte le foto che facevo,tutti i ricordi sono lì" Dice Lily,così Remus le passa il libro,e tutti si riuniscono accanto a lei,che piano piano inizia a sfogliare il libro,le immagini arrivano piano piano,e sotto ciascuna c'è scritta una descrizione.
"Guarda qui Lils! Ti ricordi quando Alice si era messa a piangere perché Frank era troppo bello?"Dice sorridendo Marlene,facendo ridere gli altri malandrini.
"Ei questi siamo noi!" Esclama Sirius,nella foto c'erano i quattro malandrini che facevano un bagno nel lago nero,nel bel mezzo di una nevicata.
"Quanto era bello questo vestito di Emmeline?"
"Guarda qui! Il nostro primo appuntamento Jamie!"
"Guarda Mary e Alice che si prendevano a cuscinate"
"Che belli Alice e Frank!!"
"Marls,quando hai scoperto di essere incinta!"
"Quando mi avete regalato un kilo di cioccolata dopo la luna piena"
"James travestito da renna rimarrà iconico"
Ci furono una serie di commenti del genere,che riportano in dietro quei bei tempi,quando tutto andava per il meglio,e i problemi erano diversi.
"Vorrei fossero qui,tutti loro"Dice James con le lacrime agli occhi alludendo a Frank,Alice,Emmeline e Mary"Anche il Peter di una volta"
Una lacrima gli riga la guancia,e Lily lo abbraccia.
"Sono fiera di voi,tutti"Sussurra Max sorridendo,e facendo sorridere anche gli altri.
"Noi di te! Poi tu sia una delle cose più belle che mi sia mai potuta capitare,immagino ancora come sarebbe la mia vita,se non ti avessi mai ritrovata,se non avessu mai ritrovato ciascuno di voi" Dice Sirius con gli occhi lucidi.
"Sir, non pensare al passato,non ti riguarda più pensa a goderti il presente,finché possiamo almeno" Gli risponde Marlene lasciandogli un dolce bacio sulla guancia,che fa sorride il Black.~i don't believe that anybody feels the way I do about you now..."
"Max?" Chiede Charlotte guardando l'amica che dormiva a bocca aperta,con i piedi sul cuscino e la testa alla fine del letto,la Vance sorride guardando quella scena.
"Max hai intenzione di svegliarti o no?" Dice la bionda scuotendola,così la Black si sveglia sbadigliando rumorosamente.
"Um...oh Char,sei tu? Cosa c'è?" Borbotta Max con una voce leggera,da persona che si è appena svegliata.
"Si Max,chi pensavi che fosse?" Chiede facendo una domanda palesemente retorica la Vance,mentre Max sta per ribattere lei continua a parlare" Comunque non è questo il punto,volevo chiederti se magari ti va di accompagnarmi da una parte"
"Dove?" Chiede la Black mettendosi seduta sul letto,Charlotte nel frattempo mentre si sposta un ciuffo di capelli ribelli dietro l'orecchio dice"Dove viveva mia madre,Emmeline"
"Vuoi andare lì? Ma sai perlomeno dove si trova la casa?" Chiede Max,lei annuisce mentre si mette seduta sul letto vicino a Max.
"Mia madre mi lasciava con mia zia babbana perchè aveva paura per me,ogni anno,tornavo da lei l'estate è andavano in vacanza in Spagna per un mese e mezzo,poi tornavo lì e facevo la mia vita,senza mia madre nè mio padre,non so tuttora chi sia mio padre in realtà,l'uomo con cui stava mia madre comunque si chiama Tom,e vive ancora lì teoricamente"Spiega con gli occhi lucidi Charlotte.
"Ei sta tranquilla se ci tieni possiamo andare ora,prima del matrimonio di Bill e Fleur,non so perché ma sento che adesso è il momento più opportuno""Dovrebbe essere qua" Dice Charlotte lasciando la mano di Max dopo la materializzazione.
"Sicura? Questa casa sembra abbastanza ...vecchia"Chiede Max osservando la vecchia casa diroccata,di un verde petrolio molto bello,peccato per l'intonaco staccato.
"Infatti lo è,ci viveva da piccola mia madre,ci è ritornata a vivere insieme a Tom,ma ormai dovrebbe essere disabitata da due anni,Tom non credo stia ancora aspettando mamma" Sussurra la ragazza mentre bussa leggermente alla porta.
Nessuna risposta.
"C'è nessuno?" Domanda Max invece battendo poco più forte il pugno sulla porta.
"Attenta,hai quasi colpito quel chiodo Max,non vorrai ferirti?" Dice ridacchiando Charlotte.
"Non lo avevo visto scusa,è solo che non mi piace quando nessuno risponde in una casa,mi trasmette un senso di solitudine,simile a quello che provavo all'orfanotrofio quando bussavo alle camere delle governanti quando avevo paura dei tuoni,mi strillavano di andare via,tutte tranne Ophelia.."Ricorda la Black trattenendo a stento le lacrime.
"Ei,ora sei qui...va tutto bene"Dice l'amica asciugandole una lacrima sul volto.
Nonostante tutto le due sapevano di contare sempre in qualsiasi momento l'uno con l'altra,Charlotte sorride vedendo sorridere Max e viceversa.
"Come farei senza di te?"
"È logico...niente" dice ridacchiando Max dando un abbraccio forte a Charlotte che si sente al sicuro dentro le braccia dell'amica.
Un colpo di tosse interrompe l'abbraccio.
"Pensavo non saresti più tornata..." Sussurra una voce,Charlotte sobbalza girandosi di colpo.
Un uomo a due metri da loro,dentro la casa buia e impolverata sorride.
"Mi scusi,ci conosciamo?" Chiede Charlotte mentre nel frattempo Max mette la mano nella sua tasca,senza farlo notare tenendo salda la bacchetta in caso di attacco.
"Sono io Tom..." sussurra debolmente l'uomo.
Charlotte spalanca gli occhi,portandosi una mano alla bocca.
"Lei ha lasciato qualcosa per te,sono rimasto in vita solamente per darti ciò che lei non ha potuto" Spiega con un tono di voce basissimo,facendo evidentemente uno sforzo enorme.
Charlotte si avvicina all'uomo che le porge una chiave,e le indica il piano di sopra.
"Prima porta a destra,buona fortuna Vance,nella speranza di rincontrarci tutti il più tardi possibile"Saluta lui sorridendo,prima di trasformarsi in una volata di cenere,facendo spaventare le due ragazze.
"Forse dovremmo andare"Balbetta Max indicando le scale,Charlotte annuisce lentamente e inizia a salire le scale cigolanti.
"Dici che dovrei aprire?" Chiede Charlotte esitando di fronte alla porta.
Max annuisce,così Charlotte apre la porta e dentro la stanza oltre ad esserci polvere e ragnatele,si trova pure una scatola,di medio-piccola grandezza,Charlotte avvicinandosi alla scatola per prenderla nota i francobolli,poi una foto di lei e sua madre e infine...
"Sciocco da parte vostra andare in giro così durante un periodo del genere"Dice una voce maschile profonda da facendo sobbalzare le due ragazze,che capirono di aver fatto la scelta sbagliata a venire lì quel giorno.Spazio autrice
Eiii,come va?
Togliendo il fatto che i miei ultimi due capitoli sono di maggio e ottobre,e mi dispiace tanto per le,ormai poche suppongo,persone che stanno seguendo la storia.
Mi ricordo perfettamente questo periodo dell'anno scorso,era tutti diverso sia il mio tempo che io in fondo:)
Mi dispiace di aggiornare molto poco,ma purtroppo con la scuola e tutto non trovo mai il tempo.
Ed è anche passato un anno dalla volta in cui nella mia prima storia,che ormai non si trova più nel mio profilo,una ragazza mi aveva consigliato di scrivere una storia su un'ipotetica figlia di Sirius Black.
Non pensavo sarebbe mai successo ma mi sono affezionata ai personaggi di questa storia,anche per il loro modo di comportarsi secondo il mio punto di vista.
E riconosco anche che i capitoli sono molto incentrati su Max,Charlotte e i Malandrini and co,non spiace di non lasciar spazio a gli altri come Harry,Ron,Hermione,Regulus e altri personaggi che negli ultimi due capitoli ci sono stati poco.
Ritorneranno! E credo manchi sempre meno alla fine della storia che comunque tutto voglio concludere che sia da qui all'anno prossimo non lo so:)
Speriamo presto dai.
Detto questo spero stiate tutti bene,un abbraccio virtuale a tutti
-Lily💛
STAI LEGGENDO
|| Maxine Marlene Black||
FanfictionMax ha sempre vissuto in orfanotrofio poi l'anno scorso,ovvero quando ha compiuto 13 anni è stata presa son custodia da un uomo,Remus Lupin,lei ha sempre vissuto nel mondo dei babbani ..fino a quando al suo quattordicesimo compleanno riceve la sua l...