Un altra black

1K 52 9
                                    

Max pov
Quanto cavolo è bella Hogwarts?
Mi devono smistare,ho una paura assurda,ok che non ho amici in nessuna casa,però finire in quella in cui sono stati i miei genitori e Remus sarebbe bello,anche perché i ragazzi che ho conosciuto in treno sono tutti  grifondoro.
"Maxine Black" ricevo delle occhiate curiose tra dei tizi con la divisa verde.
Alcuni mi guardano strano sussurrando...non ditemi che mi sono sporcata con qualcosa,nonostante tutto vado a sedermi sullo sgabello,e da lì si riesce a vedere tutta la sala.
Un altra black!
Tuo padre è stato il primo black grifondoro sai? Sirius Black,si mi ricordo ancora quando è stato smistato!!
Tua madre pure era una grifondoro!
Tu sei forte,coraggiosa,e hai un dono,che gli altri non hanno,beh essendo un erede dei Black!!
Dove ti smisto serpeverde o grifondoro?
Sarà meglio seguirei i tuoi genitori o i tuoi discendenti Black?
Dove potresti trovarti meglio....forse lo so...
GRIFONDORO
Urla il cappello,vado al tavolo felice, è la stessa casa di Harry e i suoi amici.
Così sorridente inizio a guardare la sala per capire dove mi trovo.
"Sai credo sia davvero la figlia di Sirius,Harry"sussurra Hermione,io le lanciò un occhiataccia e lei rossa per l'imbarazzo distoglie lo  sguardo e inizia a guardare il resto delle persone de promo anno che devono essere smistate.
Insomma potrebbero parlare di me dopo, no?
O potrebbero proprio non farlo,e sarebbe meglio così.

*
È mattina e oggi ho la mia prima lezione di difesa contro le arti oscure,ieri sera hanno annunciato che ci sarà il torneo tre maghi.
Una specie di competizione,che si svolge tra tre scuole,una cosa del genere.
Inoltre devo anche dire a Remus che sono stata smistata...e potrei aver colorato la mia divisa di verde,diciamo che Rem' non essendo un fan dei serpeverde non mi ha parlato benissimo di loro,così ho pensato...perché non dargli una scherzo?
"Zio Rem!!" Urlo andando verso di lui  mentre sorride,ma poi vede la mia divisa e la sua faccia diventa bianca.
"S-sei stata s-smistata" dice lui un po' incerto su cosa dire,direi che il mio scherzo sta funzionando,no?
"Si,fiera serpeverde,ho già fatto amicizia con molti purosangue " dico con un finto sorriso altezzoso,lui è scioccato,tra le cose che mi ha raccontato,oltre le sue brutte esperienze con i Serpeverde,c'è la questione della purezza di sangue.
"B-bello...c-conosci Harry?" Balbetta lui per cambiare discorso,pensando di poter trovare qualcosa di bello in questa conversazione.
"Chi?"dico guardandolo confuso,sono un attrice nata,forse potrei farci un pensierino su questo tipo di carriera.
"H-Harry Potter" dice remus con un filo di voce,qua ammetto di aver avuto difficoltà a trattenere le risate.
"Chi il un lurido Mezzosangue e per di più grifondoro?" dico disgustata.
"I-io" Remus si siede sulla sedia,lo potrebbero scambiare per un vampiro.
"Cosa c'è?" Chiedo scocciata,lui prende un bel respiro.
"E cosa dicono i tuoi compagni?" Dice Remus non sapendo bene cosa dire.
"Hanno detto di non parlare con i sanguemarcio" continuo facendo sempre una faccia disgustata.
Remus sta per svenire,così sono scoppiata a ridere.
"Dai scherzavo!!Si che conosco Harry!!! E sono una Grifondoro" ho detto mentre cambiavo colore agli abiti e Remus riprendeva il colorito normale.
"Menomale" dice lui facendo un mezzo sorriso.
"Sono proprio malandrina"dico ridacchiando,la sua espressione cambia,e noto una lieve nostalgia sul suo volto.
"Tutto bene?" Chiedo aggrottando le sopracciglia.
"Si...tutto bene"Dice lui cambiando espressione"Scusa se sono arrivato dopo lo smistamento" dice lui.

Spazio autrice
NULLA CONTRO I SERPEVERDE.
Ho parlato così perché Max si è seduta sul treno vicino ad Ron,Hermione,Harry,Ginny.
Ed insomma loro non sono dei super fan dei serpeverde,poi c'è Remus che non ha avuto belle esperienze con loro.
Io amo tutte le case:)

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora