•la padrona,il ballo e la biondina•

539 31 6
                                    

Regulus pov
Prendo un libro dalla mia libreria,impolverato,con la copertina rosso scuro apro la prima pagina:
I Black,le origini,la padrona e il dono oscuro.
Inizio a leggere,un libro scritto da nessuno,che scriveva la storia dei black con il dono del sacrificio,cerco il nome di max.
Maxine Marlene Black
Nata il 1 di luglio 1980.
Figlia di Sirius Orion Black e Marlene McKinnon,nipote di Regulus Arcturus Black.
Possiede il dono,ed è anche la padrona ,che non si vede ormai da 100 anni .
Ovvero possiede un potere soprannaturale ,può comunicare con le persone con il suo stesso dono tramite l'utilizzo di un urlo,molto potente.
Il dono può essere usato soltanto con un sacrificio,e non si utilizza solamente per l'avada kedavra.
Chiudo il libro.
Come sospettavo,L'urlo di un bel po' di giorni fa,è lei la padrona.

*
Max pov
Sto andando ad hogsmead mi serve un vestito per il ballo di stasera,mi trovo qui perché mi ero completamente scordata del ballo.
La neve ricopre la strada e i tetti,ho un cappello nero in testa e un cappotto dello stesso colore.
Entro in un negozio che mi ha consigliato Hermione.
Sbatto contro una ragazza bionda,grifondoro.
"Sta attenta" dico spostandomi,lei fa un passo avanti.
"Ti conviene tacere Black"ringhia la ragazza di fronte a me,un ghigno compare sulle mie labbra mi avvicino a lei.
"Uuu,quindi conosci il mio nome biondina?" Dico sottolineando l'ultima parola,lei mi fulmina con lo sguardo e poi dice:
"Bisogna essere precisi,solo il cognome" dice lei sorridendo,intanto un bel po' di persone in quel negozio con le pareti rosa ci stanno guardando.
"Mi stai simpatica,Maxine Marlene black,Max per gli amici" dico facendole l'occhiolino,la bionda alza  gli occhi al cielo.
"Charlotte Vance Taylor" dice lei porgendomi la mano,la accetto sorridendo.
"Che vestito hai lì" dico facendo cenno al vestito che ha in mano,lei lo prende e me lo fa vedere,un vestito che arriva alle ginocchia,con lo stesso colore dell'oceano,a maniche corte e di velluto.
"Carino,io devo dare un occhiata" dico guardandomi in torno,lei si avvicina a me.
"Sai Black dovresti provare quello lì,ti starebbe bene,anche se a me starebbe nettamente meglio" dice Charlotte prima di uscire dal negozio,sorrido e provo quel vestito,è incantevole,mi arriva alla caviglia,è lucente,di un tessuto morbido,con un intreccio particolare all'inizio.
Almeno la Taylor ha gusto.
Sento che diventeremo grandi amiche.

*
"Hermione mi sta davvero male?" Chiedo indicando il vestito,la mia amica sbuffa e dice:
"Per l'amor del cielo max,è la decima volta che lo chiedi,ti sta d'incanto" conclude ridendo la mia amica.
"Non lo so,poi guarda i miei capelli!!" Dico indicando i miei lunghi capelli marroni.
"Sciocchezze sono perfetti,se non usciamo ora saremo in ritardo!!" Dice hermione tirandomi per un braccio.
"Per Godric  hermione!! Il braccio è mio non puoi portartelo via!!" Dico mentre scendiamo le scale.
"Scusa,andiamo" dice mentre inizia a scendere le scale che portano al ballo.
Vedo un sacco di persone girarsi a guardarla,poi Krum di avvicina a lei.
Scendo io e sento mille occhi addosso.
Poi cedric mi da un bacio sulla mano,dietro di lui Cho Chang è rossa di rabbia,le sta bene dopo aver rifiutato Harry.
"Sei bellissima" dice lui sorridendo,io alzo gli occhi al cielo e lui ridacchia.
"Sai che saremo noi ad aprire le danze?" Chiede mentre ci mettiamo in fila dopo Fleur Delacour e il suo accompagnatore,dietro di noi ci sono Hermione e Viktor,Harry con una delle gemelle patil.
Non riesco a vedere quale delle due.
"Che bello,cerca di non farmi cadere eh" dico ridacchiando.
Entriamo e finalmente iniziano le danze.

*
Guardo l'orologio,sono le 23:59,cedric mi ha baciato la guancia prima di andarsene.
Hermione è andata via,anche Ron e Harry.
Mi guardò in torno,vedo solamente sei o sette coppie che stanno ancora ballando.
Tra cui Ginny e Neville.
Harry se ne è andato presto,visto che parvati lo ha lasciato dopo il primo ballo.
Draco malfoy invece è appoggiato ad un colonna,sta bevendo qualcosa,non so cosa sia.
Lo guardo,lui guarda me,fa un leggero sorriso,lo salutò con la mano,ed esco dalla sala.
Qualcuno mi prende per il braccio,mi ritrovo dietro ad una colonna.
"Max!" Mi saluta mio zio james,rido vedendolo.
"Cosa fai qui?" Chiedo,lui alza le spalle,rido.
Intanto usciamo dal castello.
"Va tutto bene?" Chiedo mentre camminiamo,è molto tardi ormai,è mezzanotte.
"Si, tu? Com'è andata il ballo??" Dice il moro,fermandosi davanti a me.
"Benissimo direi" dico sorridendo,lui fa lo stesso.
"Questo vestito ti sta benissimo" dice,alzo gli occhi al cielo e poi sorrido,lui ricambia.
"Tuo figlio invece è andato via molto prima,la sua accompagnatrice lo ha abbandonato" dico,lui scuote la testa.
"Deve imparare come fare,poteva invitare te" ammette lui,in effetti non ha tutti i torti.
"Ora vai,ci vediamo presto,ci vieni a trovare?" Chiede james,annuisco,lui mi lancia un bacio ed entro dentro il castello.

Spazio autrice
Sono un disastro.
Dovevo pubblicare questo capitolo lunedì,poi ho detto lo pubblico il 25,mi sono a accorta di non averlo finito,e allora ho deciso di pubblicarlo oggi.
Spero vi piaccia.

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora