"There are many things that i would like...

197 11 1
                                    

...too say to you but I don't know how"



"Dobbiamo assolutamente chiamare Lily!"




"Ehm Harry..." prova a dire Ron guardando l'amico"Cosa vuoi fare per gli...ehm Horcrux" dice il rosso sussurrando l'ultima parola.
"Insomma hai addosso la traccia,no? Magari Hermione beh ha fatto delle ricerche..." ragiona ad alta voce il Weasley minore.
"Si...ma tra quattro giorni sparisce,quindi non c'è nessuno problema" dice Harry masticando un boccone della sua torta di mele.
"Secondo me....mia madre vuole fare il possibile per dividerci..non vuole che andiamo in cerca di horcrux,e sta provando a far parlare me e Herm-"prova a dire Ron ma viene interrotto dalla signora Weasley.
E la profezia di Ron si è avverata poche ore dopo,infatti la Signora Weasley lo ha preso da parte per parlare della questione.
"Siete appena maggiorenni!! Non è prudente!! Poi mandare all'aria la vostra istruzione così!!"
"Mi dispiace signora Weasley ma devo andare...almeno io!!"
"Magari non intende te e hai capito male!!"Esclama lei fuori sé "Magari non sei tu!"
"No..."dice Harry sospirando"Purtroppo non ho capito male..."
"Comunque magari potresti aiutarci nei preparativi se ti va?" Chiede cambiando tono di voce di colpo,sorprendendo molto Harry.
Harry,Hermione e Ron non hanno trovato quasi mai nessuno momento per parlarsi...
Cosa che ha reso le cose più complicate.
"Vuole evitare di farvi passare tempo insieme,pensa che così non potete architettare nessun piano..."dice Max mentre apparecchia la tavola con Harry.
"Si ma se rimaniamo qui chi ucciderà Voldemort?"borbotta il ragazzo con gli occhiali,facendo impallidire di colpo la ragazza.
"Quindi parli sul serio?" Balbetta lei fissandolo.
"Ma...no....cioè scherzavo"risponde Harry facendo un sorrisetto nervoso.
Harry guadando negli occhi di Max riuscì quasi a rivivere dei momenti che avevano passato insieme prima della loro separazione.
Poi Max apre la bocca,come per dire qualcosa.
"Senti Harry io-" Ma il tutto viene interrotto da Sirius.
"Allora!!! Che si mangia!!" Esclama lui ridacchiando mentre entra in cucina.
Poi guardando i due capisce,che forse ha interrotto qualcosa.
"Io...scusate" balbetta lui,Max sorride uscendo dalla stanza.



"Sono riuscita a sfuggire...allora?" Dice Hermione entrando nella stanza dove si trovano Harry e Ron.
"Voglio scoprire chi è R.A.B...ho pensato a Regulus...ma non credo sia lui...insomma è vivo?" Dice Harry.
"Chi ha detto che R.A.B sia morto?" Dice Ron guardando gli amici.
"Non so...ma sembra strano...poi lui dice che probabilmente sarà morto!!! E poi...non so"ragiona il prescelto"Secondo me potrebbe essere un Black..."
"Harry,la Casata dei Black è una delle più prestigiose...fedeli sopratutto al Signore Oscuro e i suoi ideali della purezza del sangue..perché vorrebbe ostacolare qualcuno con il suo stesso pensiero?" Spiega Hermione,Harry si mordicchia il labbro non sapendo cosa dire.
"Ehy Ron per cas-" dice Max aprendo la porta,convinta di trovare Ron,da solo.
"Tutto ok,Max?" Chiede Ron sorridendo alla ragazza.
"Si tranquillo,tua madre a detto di lasciarti questo" dice lei lasciando un vassoio con due panini al latte.
"Grazie mille!!! Morivo di fame"dice lui sorridendo.
Lei saluta Hermione,e poi fa un sorrisetto imbarazzato a Harry prima di andare via.
"Vedete...è strana con me" ragiona Harry facendo una smorfia.
"Beh Harry....ci credo insomma ci è rimasta male" dice Hermione.
"Per cosa? Io la stavo proteggendo!!" Si difende il ragazzo.
"Lei neanche sa perché la stai proteggendo....e sei sparito così senza dirle nulla per un bel po' di tempo" prova a spiegargli la Granger.
"Era pericoloso scriverle Hermione!!! Lei lo sa che la amo..."sussurra lui.
"Non credo lo sappia ...forse dovresti parlare...con discrezione ovvio...già ci è rimasta abbastanza male"lo fa ragionare la ragazza.
"Si...amico fidati vai a parlarle" dice Ron sorridendo ad Hermione.
"Va bene lo farò...ma dov'eravamo rimasti con gli Horcrux??"






"Max?"Sussurra  Charlotte chiamando l'amica,lei alza la testa dal cuscino borbottando qualcosa di incomprensibile.
"Farò di finta di aver capito.."Ridacchia la Vance sottovoce "Comunque ti volevo chiedere se un giorno mi puoi accompagnare nella vecchia casa di mia madre,sento che devo scoprire qualcosa o soltanto sapere di più sul suo passato" Spiega la ragazza,Max sorride e annuisce,o almeno così sembra di vedere alla Vance visto che si trovano al buio.
"Tu hai vissuto con lei in questi anni vero? O mi sbaglio?" Chiede Max guardando l'amica che si trova accanto a lei.
"Si finché lei...beh lo sai"balbetta Charlotte.
"Ei stai tranquilla,io ti accompagno in ogni caso" dice sorridendo Max,la Vance ricambia il sorriso.
"Sai,non ti ho mai raccontato una cosa..." dice Max lasciando il sospeso la frase.
"Cosa?"Chiede Charlotte.
"Io...durante il quarto anno di Hogwarts,ho trovato un libro,sotto il mio letto" inizia la ragazza.
"Ok,tutto qui?" Chiede la Vance.
"No,questo libro era di Lily,la mamma di Harry"Dice Max fermandosi per riprendere fiato"Era un album fotografico,e in questo album ci sono altre ragazze e.."dice Max fermandosi di colpo.
"Max? Che hai?"Dice Charlotte allarmata,la Black scuote la testa.
"Niente è che....credo di voler delle spiegazioni,ho trovato quel libro al quarto anno e Remus non me lo ha mai ridato indietro,e io non ricordo più le ragazze del libro,ma c'entrano con Lily perciò..."Max si ferma di colpo.
"È arrivata l'ora di andare a parlare con Remus"Dice Max saltando giù dal letto.
"Dove vai ora? Sono le 7 di mattina"Esclama Charlotte.
"Um mamma altri cinque minuti" Borbotta Ginny che stava dormendo e deve essersi svegliate sentendo le voci,e pensando che queste provenissero dalla madre,Molly.
"Charlotte poi dici a me di non urlare"sussurra Max uscendo piano piano dalla stanza.
"Max,vai tu o vuoi che ti accompagno?" Chiede Charlotte dal letto,Max sorride all'amica scuotendo la testa.
"Sta tranquilla,devo soltanto scendere delle scale,l'unica cosa che mi potrebbe succedere di pericolosa sarebbe incontrare il pelatone senza naso"dice lei facendo ridacchiare l'amica.
"Questa frase sembra detta da tuo padre,Max"Dice Charlotte ridacchiando leggermente sotto voce.
"Lo so,lo so...e per questo che siamo padre e figlia no?" Dice lei sorridendo all'amica.
"Sei sicura che Remus sia sveglio?" Domanda poi Charlotte,Max la guarda per poi scoppiare a ridere tappandosi la bocca per non fare chiasso.
"Ma ma che domande fai 'Lotte' È ovvio che Rem' sia sveglio"dice lei chiudendo la porta piano e uscendo dalla stanza.








"Rem? Sapevo di trovarti sveglio!!" Esclama Max trotterellando allegra verso di lui.
"Max? Perché sei sveglia?" Chiede lui guardandola sorridendo.
"Ho sognato una cosa che mi è successa un po' di tempo fa,una cosa che mi sono scordata di chiederti" Dice lei sentendosi su una poltrona nel salotto accanto a Remus.
"Si? È cosa hai sognato?" Domanda lui gentilmente mentre chiude il libro che stava leggendo.
"Ti ricordi quando...durante il quarto anno ti avevi ritirato quel libro a me perché io e Harry ce lo litigavamo? Il libro di Lily..."Dice lei lasciando la frase in sospeso.
"Oh...io..io dovrei averlo ancora"Ragiona Remus.
"Accio diario dei ricordi di Lily Evans" dice lui agitando la bacchetta.
Così un libro arriva volando dal piano di sopra,cadendo perfettamente fra le mani di Remus.
"DEJA-VU" Esclama Max sorridente guardando il libro,ma poi il sorriso diventa malinconico..verso un tempo passato dove tutto era molto semplice.
"Cosa diavolo succede qui!!" Urla Sirius Black scendendo le scale con un bizzarro pigiama dei Queen con sopra attaccati degli stemmi di grifondoro.
"Papà,stavamo guardando il libro di Lily" Dice Max sorridendo,Sirius sbatte le ciglia confuso per poi buttare un occhio al libro e  capire.
"Qua ci vuole Lily,assolutamente!! Lo deve vedere!" Esclama lui sorridendo,come quando abbracciava i suoi amici dopo le vacanze,come quando James lo ha accolto a casa sua,come quando ha abbracciato Harry per la prima volta,come quando ha baciato Marlene dopo tanti anni ,come quando Regulus lo ha abbracciato piangendo,quando ha scoperto che James e Lily erano ancora vivi,come quando gli quando ha rivisto viva sua figlia Max.


spazio autrice
CIAO A TUTTIII
mi siete mancatii,mi è mancato scrivere moltissimo!!!
non aggiorno da maggio- mi dispiace tantissimo,dovrò farmi perdonare lo so..lo so.
fatemi sapere cosa vi aspettate per i prossimi capitoli!
detto ciò a presto!
-Lily

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora