•quiddicht e felix felicis•

270 17 0
                                    

"Levicorpus" sussurra Harry facendo alzare in aria Ron,appeso come un salame per la caviglia.
"Oh scusa Ron,Liberacorpus" dice facendo il contro incantesimo il prescelto.
"Dove lo hai imparato" sussurra il rosso avvicinandosi ad Harry per non far sentire a gli altri che sono troppo impegnati a ridere a crepapelle.
"Il principe" sospira Harry.





"Oggi Harry ha fatto un incantesimo strano levicorpos o qualcosa del genere,sono rimasto appeso per la caviglia" dice Ron mentre ridendo si serviva delle salsicce.
"E dove lo ha imparato questo incantesimo? Non dirmi che è del principe" dice indignata Hermione.
"Si,è del principe" dice a capo chino Harry mentre beve del succo di zucca.
"Sai quanto potrebbe essere pericoloso? Chi inventerebbe e userebbe questi incantesimi" continua arrabbiata,il prescelto sospira.
"Mio padre lo ha usato" dice allora il Potter.
"Si ma non credo che lo abbia inventato lui"risponde Hermione addentando un pezzo di pane con rabbia.
"Beh,c'è scritto Mezzosangue....Hermione non dirmi che stai pensando ad un Mangiamorte" risponde Ron mettendo del Ketchup sulle sue salsicce.
"Beh perché no? Di purosangue c'è ne sono davvero molto pochi,e guarda Ronald che non tutti i Mangiamorte sono Purosangue,molti si fanno passare per essi anche voi sareste bene accetti nel gruppetto di Tu-Sai-Chi" risponde Hermione severa.
"Ma che dici? Io? Sarò pure un Purosangue ma sono un Traditore del Mio sangue!!" Risponde indignato il Weasley.
"Certo,sarebbero felici di avermi nel loro team,dopo tutte le volte che hanno cercato di uccidermi" risponde al quanto arrabbiato Harry.
Poi dal ingresso della Sala Grande entra Max,che si avvicina al tavolo dei Grifoni.
"Ehy Harry,questa te la manda Silente" dice la ragazza sorridente.
Il Potter la afferra e nota che è di Silente parla delle prossima lezione.
"È di Silente,ehy Max ti va di venire con noi ad Hogsmead?" Chiede preso dall'entusiasmo Harry.
"Mi spiace,ma ho un appuntamento con Seamus,ci vediamo dopo" dice la Black avviandosi verso la porta delle sala grande salutando con la mano.
"Da quando esce con Seamus" esclama  indignato Harry.
"Qualcuno è geloso" dice Ron prendendolo in giro,ma Harry si gira e finisce l'ultimo pezzo della salsiccia dell'amico.
Ron brontola arrabbiato.






Harry tornato da Hogsmead con Hermione e Ron avevano raccontato tutto a Max per filo e per segno.
La cosa che ha scosso più Harry è il fatto che Katie fa parte della squadra,e se non guarisce avrebbe dovuto cercare un sostituto.
"Secondo me è stato Malfoy" dice  Harry facendo sbuffare la riccia.
"Perché pensi sempre a lui?" Chiede Max guardandolo.
"Sospetto sia un Mangiamorte" dice allora il Potter.
Max stava per dirgli del fatto che Draco Malfoy è realmente un Mangiamorte,ma poi ci ripensa,Harry lo direbbe a Silente.....e cosa farebbe dopo il mago? Lo caccerebbe dalla scuola? Consegnandolo definitivamente a Voldemort,senza modo di poter cambiare idea?
Max decide di tacere e ascoltare il resto della conversazione.








Harry la sera prima aveva avuto la lezione con Silente,e non aveva avuto tempo per dirlo a Ron,Hermione e Max.
"Ma perché ti fa vedere questi ricordi?" Chiede Max mentre le professoressa Sprout diceva qualcosa alla classe.
"Beh è interessante" osserva Hermione,il prescelto pure lo trova "interessante" in un certo senso,solo che non ne capisce il motivo.
"Ci sarà una ragione,di certo non lo fa perché non ha nulla da fare" dice inserendosi nella conversazione Charlotte,Hermione sbuffa sentendo la ragazza.
"Voi cinque? Allora? Mi state ascoltando?!" Ringhia indignata la Sprout.
"Non a-abbiamo capito cosa d-dobbiamo fare" si giustifica Hermione balbettando.
"Neville,puoi andare ad aiutarli?" Chiede con gentilezza la professoressa.
"Grazie Nev" sussura Max sorridendo.


"Mi sa che devo cercare una riserva" borbotta Harry uscendo dall'aula di trasfigurazione.
"Per il cercatore?" Chiede Ron  alzandosi anche lui.
"Perché non chiedi a Seamus? O Dean?" Suggerisce Max seduta dietro di loro mentre si alza.
"Io non chiederei a Dean,altrimenti sta troppo tempo con mia sorella" borbotta arrabbiato Ron.
"E io non voglio chiedere a Seamus" Dice Harry,Max lo fissa sbigottita,perché non Seamus?
"Chiedo a Dean...ehy Dean sei ancora interessato al Quiddicht?" Chiede Harry,il ragazzo sorride entusiasta.
"Certo!! Perché?" Dice Il Thomas.
"C'è un posto da cacciatore...non so se ti va magari" propone Harry.
"Ovvio!! Lo vado a dire a Ginny grazie Harry!" Esclama felice correndo fuori dalla classe.
"Tra tutti...proprio con mia sorella" borbotta arrabbiato Ron,facendo ridere Hermione e Max.
"Dov'è Charlotte?" Chiede ad un certo punto Ron girandosi intorno.
Hermione sbuffa.
"È andata da Lumacorno a chiedere se possiamo partecipare alle lezioni" dice la Black camminando accanto ad Harry.
"Scusate io devo andare da Seamus,ci vediamo dopo" saluta Max andando via.
Harry sbuffa.
"Stanno insieme?" Chiede Ron,Hermione accanto a lui sospira.
"Credo di si,escono spesso insieme,ma credo si siano messi insieme da poco,sempre se stanno insieme poi" ipotizza la Granger,Il prescelto sbuffa di nuovo.
"Ehy" dice Ron trovandosi di fronte a Dean e Ginny,mentre si baciavano.
"Cosa vuoi Ronald?" Dice irritata Ginny staccandosi da Dean.
"Voi...non" borbotta lui.
La rossa si alza.
"Io faccio cosa voglio,e quindi io e Dean c'è ne andiamo" risponde indignata,Ron rosso dalla rabbia la vede andare via mano per mano con Dean.









"Harry,hai messo qualcosa nel mio succo di zucca?" Chiede Ron seduto su una panca della Sala Grande,un'ora prima della partita.
Harry fa vedere la Felix Felicis al rosso prima di metterla nella tasca del pantalone.
"Harry!! È contro le regole" dice indignata Hermione.
"Andiamo a vincere questa partita" borbotta poi alzandosi da tavola felice.
Max guarda Harry capendo il vero motivo per cui ha finto tutto ciò,ha anche visto la boccetta piena.
Sorride e si alza.

"Siete pronti? Andrà bene...vinceremo contro i serpeverde...anzi li stracceremo" dice Harry alla squadra.
Ginny in piedi accanto a Dean sorride pronta alla partita,Jack e Max si fissano annuendo sapendo entrambi il loro compito,Demelza guarda Ron non capendo il perché di tutto questo orgoglio e felicità,forse è un bene pensa.
"Andiamo a vincere" sussura poi il prescelto.

"Harry Potter afferra il Boccino Grifondoro vince!!"
Un sacco di urla,sia di gioia che di tristezza partono dagli spalti.
"Grande Harry" urla una ragazza in sella alla scopa scendendo vicino al ragazzo come il resto della squadra.
È Max,i capelli marroni oscillavano da tutte le parti a causa dal vento lei ride felice per la vittoria.
Intanto quattro ragazzi un po' cresciuti si trovano dietro ad un siete a vedere una partita.
"Hanno vinto" esulta a bassa voce James.
"Max ha proprio il sangue di Marlene,battitrice"dice ridacchiando Sirius.
"È strano da ammettere ma sono contento che abbia vinto Grifondoro" sussura sorridendo Regulus.
"Sono stati bravissimi"conclude Remus.



Spazio autrice
Ho aggiornato prestissimo:)
Sto facendo andare la storia simile a quella originale,apportando un po' di modifiche ovvio.
Mi dispiace di non dare lo spazio che meritano a tutti i personaggi,ma è difficile da fare.
Mi piacerebbe farne di più alla famiglia Weasley per esempio,sopratutto Fred e George ma col fatto che non frequentano Hogwarts è un po' difficile,ma torneranno per le vacanze Natalizia state tranquilli:)
Anche Luna,troppo sottovalutata anche lei ma anche nella storia originale di lei si parla non molto,e nei momenti che c'è cerco di metterla per darle l'importanza che merita.
Idem Neville,Dean e Seamus.
Spero di riuscire a dare lo spazio opportuno a tutti.
Detto questo a presto!!!

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora