•the map•

731 44 8
                                    

Max pov
Un ragazzo.
Con i capelli neri e gli occhi grigi.
Un medaglione.
Un lago.
Il ragazzo è andato giù.
Morto.
Regulus.
AHHHHHH urlo svegliandomi di soprassalto,se non ho svegliato mezza hogwarts la ho svegliata tutta.
Le mie compagne di stanza si svegliano anche loro di colpo,hermione dice loro qualcosa e si rimettono a dormire.
"Max" dice hermione sedendosi sul mio letto,respiro a fatica.
Sono tutta sudata.
Mi passò una mano nei capelli,sono tutti bagnati,sudati.
"Che è successo?" Dice la mia amica prendendo la sua bacchetta,mormora qualcosa, e di colpo i miei capelli non sono più tutti bagnati.
"G-grazie" dico io balbettando.
Qualcuno bussa.
"Herm, è la mcgranitt,mi avrà sentita urlare" sussurro io per non farmi sentire.
"Fai finta di dormire"mi dice lei.
Annuisco mi sdraio sul letto.
"Tutto ok signorina granger?" Chiede la mcgranitt alla riccia,che è appoggiata alla porta con una camicia da notte rossa.
"Si,non era da noi" dice lei sospirando,la professoressa annuisce e va via.
"Andata,ora cerca di dormire va bene?" Dice lei prendendomi la mano,annuisco.
Si rimette nel suo letto.

*
Sarà passata un ora fa quando hermione si è addormentata,sono le  tre di notte.
Basta.
Mi alzo,ho addosso una maglietta rossa e dei leggings neri.
Prendo una felpa del medesimo colore della maglietta,metto le mie converse nere, prendo la mia bacchetta, e esco dalla camera del dormitorio.
Sento qualcuno nella sala comune.
*
10 minuti prima
Harry's POV
Sto andando in sala comune a parlare con sirius.
"Harry?" Mi chiede lui dal camino*
"Ciao sirius" dico io.
"Sei stato tu a mettere il tuo nome nel calice?" Chiede il mio padrino.
"Certamente sirius, avevo proprio voglia di partecipare ad un torneo dove si rischia la morte" dico sarcastico,insomma sirius doveva stare proprio in corvonero.
"Ok,va tutto bene ? Con gli amici?" Mi chiede il mio padrino.
"Bene ma...sirius,hai una figlia?" Da troppo che dovevo chiederglielo.
"Si...lei è viva ??"
"Si" dico io,bene pure lui dirmelo no eh,forse pensava fosse morta.
"Siete amici? In che casa è? Chi la ha cresciuta?" Naturalmente scoprire che la figlia è viva è uno schock.
"Si,sta in grifondoro e la ha cresciuta remus" dico io.
"Tu tutto bene? Qualsiasi cosa ci sono" conclude il mio padrino.
"Si-"
"H-Harry?" Chiede qualcuno.
"A dopo Harry" sussurra sirius,sparisce.
"Max? Va tutto bene" chiedo io,lei scende dalle scale e si siede sul divano.
"Si,un brutto sogno" dice lui sospirando.
"Ti capisco" dico mettendole una mano sulla sua.
Non so se dirle di sirius,di tutti della sua storia insomma,forse non sono la persona adatta per farlo.
"Io esco un po'-"
"Max, è notte.." dico io,dove diavolo vuole andare ....sono le tre.
"Devo camminare,pensare" dice lei appoggiando la schiena allo schienale dal divano,la sala comune è vuota.
"Ok,ma forse dovresti avete questa" dico porgendole la mappa del malandrino,suo padre lo era,perciò dobbiamo tenerla entrambi.
"Cos'è?" Chiede lei accarezzando la pergamena giallina con le dita, è proprio bella,l-la mappa,non max ovvio.
"Giuro solennemente di non avere buona intenzione" dico e sulla mappa appare la posizioni di tutti gli abitanti di howgarts.
"Wow,e per chiuderla" chiede lei,storcendo la testa leggermente.
"Fatto il misfatto" e la mappa ritorna una normale pergamena gialla.
"Grazie mille harry" dice sorridendomi" a dopo" dice andando verso la porta.
"Non stare via tutta la notte" le dico"sta tranquillo"
Spazio autrice
Ehyyyy,allora non mi ricordo come sirius si è visto con Harry,quindi ho detto dal camino.
A presto!
Spero di pubblicare il prossimo verso lunedì.

|| Maxine Marlene Black||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora