Max pov
Sto camminando per i corridoi per andare all'ultima ora di lezione,insieme a Harry,Ron,Hermione .
Che si sono gentilmente offerti di accompagnarmi a lezione,e io credo sia per il fatto che vogliono scoprire se nono la figlia di Sirius Black oppure no.
Quando ad un certo punto un ragazzo biondo si avvicina a me,insieme a due ragazzi massici e una ragazzina con i capelli scuri.
"Eccola la Black" dice il biondo ridacchiando.
"Malfoy" ringhia Harry guardandolo male,capisco che i due non vanno per niente d'accordo.
"Cosa vuoi?"dico io sbuffando,mentre gli altri serpeverde amichetti idioti ridono e la ragazza sbuffa
"Beh dovrei presentarmi alla mia futura sposa no?" Chiede lui con un ghigno orribile in faccia.
"Che ridere,non so neanche il tuo nome....."dico guardandolo da testa a piedi,come può tanta stupidità stare in un cervello?
"Draco malfoy,dolcezza"dice facendo un sorrisetto idiota,che fai sbuffare ancora la ragazza serpeverde dietro di lui.
"E poi perché vuoi sposarti con me? Neanche mi conosci"Dico io con un tono di voce piatto.
"Beh sono un Malfoy e tu una Black..non basta? Tutte e due famiglie purosangue..poi hai gli occhi grigi come me"dice lui ridacchiando,io gli lancio un occhiata di fuoco e mi giro.
"Ma va quel paese"dico io,e mi sono trattenuta,gli avrei messo le mani addosso ,seriamente .
E poi me ne sono andata in camera,saltando la lezione di erbologia,non che mi dispiaccia poi così tanto eh.*
"Sicura che non vuoi venire a vedere?"chiede Hermione mentre sistema i suoi libri sul comodino.
"Si,poi dimmi cosa succede,"dico io sdraiata sul letto,non mi va molto di andare a vedere chi verrà scelto,non conosco nessuno più grande di 17 anni,che sarebbe l'età minima per partecipare alla competizione.
"Va bene,fai la brava" dice lei salutandomi con la mano prima di chiudere la porta.
"Si tranquilla"dico io accennando un sorriso .
Ad un certo punto però sobbalzo dallo spavento,un libro che si trova,anzi che si trovava sul mio comodino,è caduto a terra.
Così mi alzo per raccoglierlo,quando sotto al comodino trovo un piccolo libro,e decido di raccoglierlo.
Lo spolvero con la manica,sulla copertina c'è scritto "Years",Anni.
Così incuriosita decidono di aprirlo,nella prima pagina trovo una foto di cinque bambine di undici anni,con scritta sotto una data suppongo, ormai si è sbiadita e non si legge molto bene.
E sotto la scritta con una calligrafia molto bella c'è scritto "Me,Marlene,Emmeline,Alice and Mary,when we was eleven years old"
Che sarebbe "Io,Marlene,Emmeline,Alice e Mary,quando avevamo undici anni"
Sorrido guardando quelle ragazze,sembrano così...um..così...felici,e sono anche molto belle.
Così sfoglio velocemente le altre pagine e noto che la prima parte del libro ci sono le foto di queste ragazze durante gli anni,a dodici,tredici,quattordici fino ad arrivare a 21,e vedendo questa foto di loro a 21 anni mi vengono in mente due cose...la prima è l'ultimo anno di Hogwarts si fa verso i diciassette anni,quindi come hanno fatto a scordare questo libro qui,se a quell'età non possono frequenta la scuola di magia,e la seconda cosa è perché nell'ultima foto ci sono soltanto quattro ragazze,dov'è finita quella che si chiamava Mary?
"Per tutte le cavallette!"Esclama Hermione ritornando in camera scioccata.
Io chiudo il libro di scatto e lo poggio sul comodino.
"Tutto ok ?" Chiedo guardandola mentre si siede sul letto.
"Harryèilquartocampionedeitremaghi" dice tutto in un fiato.
"Hermione non ci ho capito una mazza" dico io provando a decifrare la frase mentalmente.
"Harry è il quarto dei campioni tre maghi" dice lei.
"Che cosa???" Urlo io,no non può essere no,ma non erano tre?
"Si è vai a parlargli" dice lei prendendo un libro da sotto il letto,com'è che oggi i libri appaiono da terra?
"E perché?" Chiedo guardandola,insomma che devo dirgli?
"Perché si e non obiettare"Dice lei,così io prendo il libro intenta a chiedere spiegazione a Remus su questo dopo aver parlato con Harry."Ehy Harry!!" Dico io correndo per raggiungerlo per il corridoio.
"Um? Tutto bene?" Chiede lui,oh andiamo Harry...chiedi seriamente a me come sto?
"Dimmi di te,ho parlato con Hermione e mi ha detto cos'è successo!" Esclamò io.
"E perché non sei venuta scusa a vedere l'estrazione o come si chiama dei campioni?" Chiede lui alzando un sopracciglio.
Devo inventarmi una scusa.
"Um sai..."dico pensando a cosa dire,ma certo penso! Il libro!!!
"Ho trovato questo libro sotto il mio letto,di delle persone che sono state in questo dormitorio anni fa"dico mostrandoglielo sorridente.
Lui lo guarda per poi aggrottare le sopracciglia e prenderlo,senza il mio permesso.
"Ehi cosa fa-"provo a dire,ma lui mi interrompe con un gesto e inizia ad aprire e guardare il libro.
"Questo libro era di mia madre!" Esclama lui,facendo girare tutte le persone nel corridoio,tra queste Remus che ci guarda e si avvicina verso di noi,con passo svelto.
"Era sotto il mio letto,e dove c'è scritto ch-"provo a dire,ma lui mi precede mostrandomi un "Lily Evans" in alto nella copertina.
"Tutto bene ragazzi?" Chiede Remus entrando nella conversazione guardando prima noi,e poi il libro.
"Lei ha il libro di mia madre!" Urla Harry,ma abbassare il tono di voce no eh?
"Non alzare il tono di voce,Max dove hai trovato il libro?"Mi chiede gentilmente Remus,così inizio a spiegare la vicenda.
E tutto si conclude con la domanda di Remus"In che camera sei?"
"Nella numero uno"Rispondo io,lui accenna un piccolo sorriso.
"Lily lo aveva nascosto lì,nella speranza di riprenderlo in futuro,lo avrebbe detto a suo figlio e..."Dice Remus ma poi gli si spegne quasi la voce,come se quei ricordo facessero troppo male.
Poi ha preso il libro dalle mani di Harry e ha iniziato a sfogliarlo,in cerca di qualcosa,e quasi ogni pagina sorrideva.
"Posso riaverlo?" Esclamiamo insieme io e Harry,lui scuote la testa.
"No,questo lo tengo io,e un giorno vi spiegherò delle cose" Conclude lui sorridendo.
"Io cosa centro?"Chiedo.
"Centri anche tu,e ora andate in classe che si fa tardi"Dice lui salutandoci.
STAI LEGGENDO
|| Maxine Marlene Black||
FanfictionMax ha sempre vissuto in orfanotrofio poi l'anno scorso,ovvero quando ha compiuto 13 anni è stata presa son custodia da un uomo,Remus Lupin,lei ha sempre vissuto nel mondo dei babbani ..fino a quando al suo quattordicesimo compleanno riceve la sua l...