Le giornata trascorrono tranquille,tranne per il problema Ron-Hermione.
Il ragazzo si è fidanzato con Lavanda,e passa tutto il tempo con lei ed Hermione ha mandato uno stormo di canarini su Ron causandogli molto graffi.
Poi c'era da dire che durante l'ora della Mcgranitt Ron si è divertito a prendere in giro Hermione,tanto da farla scappare via in lacrime e senza prendere la sua roba.
Cosa che ha fatto Harry,decidendo così di seguire l'amica.
Lì vede Hermione con vicino Luna Lovegood,che da colpetti distratti sulla spalla della Granger.
"Ciao Luna,Hermione hai lasciato la tua roba"dice il prescelto posando i libri di Hermione accanto a lei.
"Oh,si" dice la ragazza riccia prima di uscire di corsa dal bagno.
"Ha volte Ron sa essere poco gentile,poverina" nota Luna uscendo dal bagno dove di solito risiedere Mirtilla Malcontenta,Harry la segue.
"Ti va di venire alla festa di Lumacorno con Me?" Chiede Harry,le parole gli sono uscite di bocca,senza rendersene conto.
All'inizio aveva pensato a Max,ma lei va con Seamus,a Charlotte ma lei ha invitato Neville e perfino a Ginny,ma lei andrà con Dean.
Perché si Lumacorno aveva chiesto agli invitati di presentarsi con una accompagnatore,in occasione delle festa di Natale.
Quindi secondo Harry gli studenti che dire venne partecipare con un accompagnatore sono:Charlotte ,Max ,Blaise Zabini,Hermione,Ginny,Cormac MgLaggen,Hestia Carrow e lui purtroppo.
Harry aveva sempre cercato di evitare questi incontri,ma purtroppo almeno ad uno deve essere presente secondo suo madre.
"Alla festa di Lumacorno? Certo che mi va!"esclama Luna,Harry non la hai mai vista così felice.
"Potty AMA Lunatica!!! Le ha chiesto di andare alla festa di Lumacorno insieme" urla Pix,così adesso lo sa tutta la scuola."Proprio con quella"dice Ron incredulo.
"Non chiamarla così Ron" dice Ginny passando di fianco per poi andarci a sedere a fianco Dean.
Poi arrivano Lavanda e Parvati,la prima si butta fra le braccia di Ron,mentre le seconda in colpa per aver riso durante l'imitazione di Ron va a sedersi accanto a Hermione.
Harry riesce a sentire che lei è fidanzata con McLaggen e andrà con lui alla festa,Ron staccandosi da Lavanda inizia a sentire la conversazione.
"Harry,ragazzo mio!! Sei incredibile a pozioni,merito di Severus..." dice Lumacorno prendendo sotto la spalla Harry,mentre parlava con la Trewlay.
"Vieni qui Severus!! Merito tuo,insegnante per cinque anni" esclama felice mentre Piton lo fissa come se fosse pazzo.
Harry quando riesce a scappare dalle grinfie di Lumacorno riesce a sentire una conversazione privata tra Piton e Malfoy.
Parlano di Bellatrix...anche di servire qualcuno?
Ma chi?"Quindi hanno fatto un voto infrangibile?" Chiede Ron mentre nella cucina della tana taglia cavolini.
La signora Weasley è stata molto felice di accogliere per una settimana delle vacanza a casa loro Max,Harry e Charlotte.
Ha proposto anche alle due famiglie Black e Potter di venire e le due hanno accettato educatamente.
Mentre Regulus ha deciso di andare a visitare l'Italia,quindi non ci sarebbe stato fino al 25,torna apposta per il Natale.
"Si,ma che succede se infrangi un voto infrangibile?" Chiede Harry continuando ad affettare cavolini.
"Muori,una volta ne abbiamo provato a fare uno con Ron...."
"Ma papà ci ha scoperto......e da lì la mia chiappa sinistra non è più stata la stessa"inizia George per poi far finire e Fred.
"Idioti,sapete quanto è pericoloso ?" Dice ridacchiando Max entrando in cucina.
"Si,povero ronnino,altrimenti oggi non avrebbe conosciuto la nuova fidanzatina Lavandina" lo prende in giro Fred ridacchiando,facendo ridere tutti tranne Ron.
"Harry caro,per te va bene dormire con Fred,George e Ron?" Chiede educatamente Molly entrando in cucina.
"Certo,per me va bene!!" Dice lui allegro,la donna sorride.
"Perché Remus prenderà la camera di Fred e George,Bill è andato in Francia da Fleur,quindi i genitori di Harry prendono la sua stanza mentre quelli di Max quella di Percy"ragiona ad alza voce uscendo dalla cucina Molly."Io non mi fido di Piton" sussura Harry seduto sul divano accanto a Max.
"Neanche io" sussura Max,sapeva la verità su Malfoy.
"Dovreste farlo,Silente si fida di lui"dice passando di fronte a loro Remus,prima di sedersi vicino al fuoco.
Sembra stanco,quasi triste osserva Max.
"Perché il professor Lupin è cosi?" Chiede Harry guardandolo.
"Remus,è stato tra i Lupi Mannari per cercare notizie da riferire a Silente,fa la spia"spiega la ragazza.
"Aspettami qua li chiedo una cosa" dice Harry prima di alzarsi e andare vicino al Lupo Mannaro.
"Prof...ehm Remus...hai mai sentito nominare qualche principe Mezzosangue?" Chiede Harry.
"È il nuovo nomignolo? Non basta prescelto?" Osserva Remus.
"No!! Non sono io!! Solo che ho trovato un suo libro di pozioni,pieno di incantesimi...come Levicorpus" dice il ragazzo.
"Si,era molto famoso quanto frequentavi Hogwarts quell'incantesimo" osserva Remus.
"Pure mio padre lo usava"dice Harry provando ad apparire indifferente,ma fallendo miserabilmente,aveva smesso di pensare a quel ricordo di Piton,ci er riuscito ma adesso parlando del Levicorpus non può evitare di pensarci.
"Ne abbiamo parlato Harry" lo riprende Lupin,Il ragazzo annuisce."Ti piace Mamma?" Chiede Max entrando nella camera dove si trova Marlene.
Facendole vedere il vestito verde che le ha regalato Seamus.
"È bello,chi te lo ha regalato?" Chiede Marlene.
"Seamus" dice lei guardando il vestito.
"E chi sarebbe questo Seamus" dice Sirius con una punta di disprezzo nella voce.
"Un mio am-...il mio ragazzo" dice infine lei con un ghigno malandrino.
"Dimmi che scherzi" chiede Sirius.
Lei scuote la testa ridacchiando.
"Aiutatemi" dice buttandosi sul letto a peso morto.
Marlene tira una cuscinata al marito.
Max ride."PERCY?" Esclama sconvolta Ginny guardando fuori dalla finestra,in effetti Percy Weasley si avvicina alla tana insieme al ministero.
Molly si alza sconvolta più della figlia iniziando a piangere.
"Buon Natale Madre" dice in tono gelido Percy,la madre lo abbraccia singhiozzando.
"Salve Signora Weasley,Percy ci teneva a passare" dice con tono troppo falso,Harry si sente osservato,l'uomo non fa altro che osservare il Potter.
"Visto che il ragazzo lì ha finto,perché non vieni a fare due passi con me?" Chiede,Harry si alza incerto su cosa fare.
Insomma il ministro vuole proprio parlare con lui visto che metà della persone a tavola hanno finito di mangiare.
"Va tutto bene" sussurra prima di alzarsi da tavola.
"Harry non andare" gli dice la madre.
"Tranquilla mamma" sussurra il ragazzo prima di uscire dalla porta della casa.Harry arrabbiato torna dentro casa Weasley.
"Che voleva?" Chiede James Potter allarmato,il piccolo Potter si risiede scocciato.
"Informazioni" dice,tutti sbuffano.
"Percy deve stare per forza con questa gente idiota?" Chiede Fred facendo ridacchiare il gemello.
"Beh sta con i suoi simili" dice allora George facendo ridere molte persone,ma non Molly che è impegnata a guardare fuori dalla finestra il figlio andare via.Spazio autrice
3 capitolo tre giorni di fila:)
Ok probabilmente il prossimo aggiornamento sarà sabato.
Mi spiace che Charlotte sia poco presente in questo capitolo.
Ma abbiamo Fred e George che finalmente hanno lo spazio che meritano.
Invece mi spiace che Reg sia trascurato...come Lily,James,Marlene,Sirius e Remus ma essendo adulti non possono stare molto in mezzo alla storia mentre i ragazzi frequentano scuola.
Detto ciò spero vi sia piaciuto e a presto!
-Lily
STAI LEGGENDO
|| Maxine Marlene Black||
FanfictionMax ha sempre vissuto in orfanotrofio poi l'anno scorso,ovvero quando ha compiuto 13 anni è stata presa son custodia da un uomo,Remus Lupin,lei ha sempre vissuto nel mondo dei babbani ..fino a quando al suo quattordicesimo compleanno riceve la sua l...