CAPITOLO 5

8.9K 299 301
                                    

Elena Castel's POV


Svegliarsi è sempre una fatica immensa.

Lasciare le dolci e morbide lenzuola che ti danno protezione nella notte per affrontare i problemi del giorno.
Come se non bastasse si aggiungeva anche l'ansia per il ballo di stasera.

Ieri, dopo la discussione con Draco, ho passato il resto della giornata in camera mia dicendo che non mi sentivo molto bene.

Non avevo voglia di vedere nessuno e specialmente non avevo voglia di uscire rischiando di incontrarlo.

Mi ha delusa, ferita e sputato in faccia il fatto che non gliene importi nulla di me.

"..me le scoperó tutte.."

Come aveva potuto dirlo?

Sentivo tristezza, vergogna per quello che avevo fatto a Harry in queste settimane e rabbia per aver iniziato a provare qualcosa per l'unico ragazzo che non lo meritava.

Quella sera ho promesso a me stessa che non ci sarei più ricascata..

Per fortuna, oggi, con l'evento del ballo il preside ha deciso di sospendere le lezioni per darci l'intera giornata per prepararci.

Ginny e Hermione verranno nel pomeriggio ad aiutarmi a portare tutto il mio occorrente nel loro dormitorio in modo da poterci preparare insieme.

Approfittai del tempo libero per portarmi avanti con lo studio, se c'era una cosa che odiavo più di studiare era rimanere indietro e fare una brutta figura.

Presi dei libri e iniziai a leggere.

________

<<Toc. Toc. Si può?>> sentii una voce da dietro la porta bussare.

<<Si..entrate.>>

<<Ei bellezza come stai? Spero meglio di ieri sera.>> chiede Ginny sedendosi sulla sedia della scrivania.

<<Ancora non ci hai detto cosa avevi di preciso.>> continuò Hermione rimandendo in piedi davanti alla porta chiusa alle sue spalle.

<<Si sto meglio ragazze e tranquille era solo un mal di pancia.>> mento.

Odio mentire a loro. Non lo meritano. Ma ormai quello che c'era, qualunque cosa fosse, con Draco è finita e non sarò più costretta a raccontare bugie.

<<Meno male. Avevo paura che fosse qualcosa di più grave e che stasera non ci saresti stata al ballo.>>

<<Tranquilla Herm, non vi abbandono.>> risposi sorridendo.

Le cose devono andare avanti.

Non posso stare ancora male per una persona a cui io non interesso davvero.

Devo distrarmi e cercare di dimenticarlo e forse il ballo di stasera aiuterà.

<<Allora cara Elena.>> comincia Ginny sedendosi ai piedi del mio letto <<Stasera potrebbe essere la grande serata..>> sul suo viso comparve un ghigno mentre sul mio una faccia confusa.

Secret || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora