CAPITOLO 41

3.5K 180 85
                                    

<<C-cosa?>> le parole mi muoiono in bocca. Ho gli occhi sgranati e la bocca mezza aperta dalla confusione ed imbarazzo che sto provando.

Il mio migliore amico mi ha appena confessato di provare qualcosa per me e io..io non so cosa dire. Io gli voglio bene, davvero tanto bene ma...ma non potrò mai amarlo.

Com'è potuto succedere tutto questo? Come siamo finiti in questa situazione? Io non mi sono accorta mai di nulla, perché lui non mi ha mai dato modo di dubitare dei suoi sentimenti per me eppure ora mi ha appena confessato il suo amore.

<<Elena..ascoltami. Dimentica tutto>> balbetta in difficoltà <<Come puoi dirmi di dimenticare ciò che hai detto? Non posso capisci!>> dico portandomi le mani sulla fronte.

<<Lo so..e solo che.. Elena devi solo..solo fidarti di me. Malfo- Draco non è la persona più adatta a te soprattutto ades->> Lo interrompo subito.

<<Smettila! Dici sempre le stesse cose senza darmi mai una spiegazione. Mi sono stancata Tom, prima mi menti, poi cerchi di allontanarmi dal ragazzo che amo e infine...dici di provare qualcosa per me.. capisci che NON ci sto capendo più niente!>> sbotto stremata.

Sono stanca di tutto questo. Doveva essere una giornata tranquilla; dovevo incontrare i genitori di Draco, avrei preso un tè con sua madre e chiacchierato insieme per poi passare il resto della serata con il ragazzo che amo tra baci e coccole.

Era tutto deciso finché non ho visto Tom, qui, nell'ultimo posto che avrei immaginato. E come se non bastasse anche le minime aspettative di piacere anche solo a un genitore di Draco sono svanite nel nulla.

La mia testa è in tilt, sono certa che sto per avere una crisi isterica. Stanno succedendo troppe cose in pochissimo tempo;

il disprezzo da parte dei genitori di Draco, Tom, le sue bugie, tutto sta diventato troppo da sopportare.

<<Elena giuro che ti capisco. So che vuoi delle risposte e le avrai, ma non ora>> avanza verso di me, poggia le sue mani sulle mi spalle e mi alza il viso con due dita.

I suoi occhi sembrano più scuri del solito, intravedo uno scorrere di emozioni contrastanti. Dalla frustrazione, la paura, alla rabbia.

Ho ormai capito che le risposte che cerco non le otterrò e l'unica cosa a cui riesco a pensare in questo momento è se devo davvero fidarmi di lui o meno.

Dov'è finito Draco? Perché ci sta mettendo così tanto?

<<..Dobbiamo andarcene..>> ritorno ad ascoltare la voce di Tom che continua a parlarmi.

<<Perché dovrei andarmene? Io non me ne vado senza Draco>> dico decisa <<Elena è meglio se ce ne andi->>

<<Lei non se ne va da nessuna parte, specialmente con TE!>> mi giro di scatto verso la voce di Draco che sento alle mie spalle.

Cerco di incrociare il suo sguardo ma lui me lo impedisce. I suoi occhi color ghiaccio sono di un azzurro più intenso che mai, e fissano senza distaccare nemmeno un secondo lo sguardo dal ragazzo che si trova a pochi centimetri da me.

<<Allontanati subito da LEI!>> gli ringhia contro stringendo i pugni <<Sei tu quello che deve stargli lontano e lo sai bene, soprattutto adesso che sai la verità>> ribatte facendo un passo in avanti.

Verità? Ma di cosa stanno parlando?

<<Tu non sei migliore di me! Ne fai parte anche tu, non mentire. Ora allontanati da lei>> il suo sguardo diventa sempre più duro e stento a riconoscere il ragazzo che solo fino a qualche ora fa, sul treno, dormiva beatamente sulle mie gambe e che premeva le sue labbra sulle mia con tutta la dolcezza del mondo.

<<Figliolo, la cosa più indicata è che la ragazza vada con il signorino Riddle>> Narcissa fa la sua entrata nella stanza mettendosi alle spalle di Draco.

<<Non mi interessa niente madre di quello che credi sia più indicato! Lei rimane con me>> sbotta contro sua madre.

Rimando immobile a guardare la scena, senza compacitarmi del motivo di così tanto odio nelle loro parole.

Sanno qualcosa che io non so e che devo assolutamente scoprire per placare questa confusione che mi tormenta e che non mi lascia modo di agire. Solo di una cosa sono certa, che ho bisogno di Draco al mio fianco.

Nel più completo silenzio faccio un passo in avanti ma una mano veloce e ferma mi trattiene <<Lasciami Tom!>> lo guardo dritto negli occhi.

Sono sicura di aver parlato abbassa voce, ma come se avessi urlato, Draco concentra la sua attenzione immediatamente su di noi, puntando la bacchetta.

<<L'ho ripeterò un'ultima volta, ALLONTANATI IMMEDIATAMENTE DA LEI! Non mi farò problemi a colpirti>>

No. No. No.

Non devono farsi male, nessuno dei due. Non posso permettere che si feriscono per colpa mia.

<<Draco..>> lo chiamo <<Draco per favore guardami..>> supplico, fino a quando finalmente, i suoi occhi guardano i miei. In un secondo la sua espressione cambia.

Le sfumature all'interno dei suoi bellissimo occhi cambiano in base alle sue emozioni. L'azzurro freddo provocato dall'odio ora sembra come essersi sciolto, per far posto a un azzurro più chiaro che esprime dolcezza e amore.

Gli sorrido dolcemente per poi parlare al ragazzo al mio fianco <<Tom..per favore lasciami il polso>> dico con un tono calmo.

<<Elena io non posso, lo sto facendo per te. Io devo proteggerti>> parla con un tono più calmo.

<<Non ho bisogno di essere protetta, io mi fido di lui. Tom io lo amo..non mi farebbe mai del male>>

<<E qui che ti sbagli, per quanto lui ti possa amare, ora è legato a qualcosa di più forte di tutti voi a cui non può ribellarsi>> dice alternando lo sguardo da me a dietro alle mie spalle.

<<Non ascoltarlo Elena, vieni da me. Io ti proteggerò..>> una grande risata amara interrompe il discorso del ragazzo che amo.

<<Tu proteggerla?>> chiede con un tono sarcastico <<Tu sei una minaccia per lei e non puoi proteggerla se rimarrà al tuo fianco>>

<<Io non le farei accadere nulla!>>

<<Non puoi controllarlo! Non hai potere su niente! Sei solo un mangiamorte comune come tutti gli altri..>>

Il respiro si ferma come i battiti del mio cuore.

Mangiamorte?

Drac...Draco è un mangiamorte..

Buona sera a tutti!

I segreti piano piano stanno per essere svelati...

Prossimo aggiornamento lunedì :)

Secret || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora