CAPITOLO 23

4.9K 208 71
                                    

*leggete lo spazio d'autrice*


Subito dopo pranzo saluto Draco con un bacio e mi allontano dalla Sala Grande.

Ho visto nei suoi occhi della confusione e dell'incertezza mentre cercava di rispondermi senza fare domande.

Per quanto non sia giusto tenergli nascosto qualcosa non sto facendo nulla di male o irrispettoso nei suoi confronti. E lui deve fidarsi di me.

Volevo scrivere una lettera a Tom per poi spedirgliela.

Da quando sono arrivata ad Hogwarts non ho mai avuto nessuno al mio fianco.

Ero nervosa e impacciata, è stato difficile all'inizio cercare di fare amicizia.

Essere poi smistata tra i Serpeverde non ha aiutato. Amo la mia casa, sono orgogliosa di farne parte perché rappresenta tutto di me. Il mio carattere, le mie idee e principi.

Ma fare parte di un gruppo in cui la purezza del tuo sangue è il principio fondamentale per farti rispettare non mi ha aiutato.

Sono sempre riusciti in un modo o nell'altro a farmi pesare di essere una mezzosangue, figlia di un padre babbano e una madre maga.

Non ci ho mai dato peso, non volevo dare la soddisfazione di farmi ferire dai loro stupidi commenti e idee sciocche.

Mi evitavano e l'unico interessamento che mi rivolgevano era per insultare, così la solitudine ha fatto largo nelle mie giornate.

Finché non ho conosciuto Tom.

Nei pomeriggi mi ritrovavo da sola a passeggiare vicino al lago Nero, amavo sentire l'odore dell'acqua e il senso di tranquillità che quel posto mi trasmetteva.

Un giorno però, al mio arrivo, qualcuno si trovava già lì intento a leggere un libro.

Non lo conoscevo e non mi sembrava di averlo mai visto prima tra le mura di Hogwarts.

Venni ha scoprire poi, dopo la nostra conoscenza, che aveva da poco terminato gli studi e gli piaceva tornare nei suoi vecchi posti.

Non mi feci tante domande, non avendo amici mi sembrava normale che non lo avessi mai incontrato stando sempre da sola.

La cosa che mi sconvolse di più fù rivederlo lì nei giorni seguenti ad aspettarmi. Nacque così la nostra amicizia.

E ora sono passati ben tre anni da quando lo conosco.

Con il corso del tempo i nostri incontri sono sempre diminuiti, continuavano a scriverci qualche volta ma non era come prima.

Lui mi raccontava, anche se vagamente, di avere un po di problemi familiari che gli impedivano, anche tuttora, di avere tutto il tempo libero che desiderava.

Nonostante questo, siamo rimasti sempre in contatto, anche se distanti.

Mi dispiaceva non vederlo più regolarmente come all'inizio, alla fine era il mio unico amico, l'unica persona che avevo al mio fianco.

Iniziato il sesto anno non ci siamo sentiti per mesi, fino all'altro giorno.

In questo periodo sono cambiate tante cose nella mia vita, iniziando dai miei nuovi amici fino a Draco.

Ho commesso tanti errori per paura di perdergli, stare per così tanto tempo da sola mi ha portato ad avere paura di affogare un'altra volta nella solitudine.

Ora però le cose sembrano andare bene, ho le mie migliori amiche al mio fianco, il ragazzo che amo e il mio migliore amico di nuovo con me.

Prendo un foglio e scrivo le prime cose che mi vengono in mente.

Secret || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora