CAPITOLO 40

3.7K 174 191
                                    

Narcissa's POV

Cammino spedita seguita dal passo deciso di Lucius, non ci rivolgiamo parola finché non arriviamo verso il suo ufficio.

Chiudo la porta alle nostre spalle. Lo vedo accomodarsi sulla poltrona dietro la sua scrivania. Non posso perdere tempo, devo fare in modo che questa situazione si risolva il prima possibile.

Devo proteggere mio figlio, la mia famiglia <<Che cosa significa quello che hai detto prima,Lucius. Come mai hai cambiato idea nei confronti di di quella ragazza?>>  chiedo in tono pacato.

<<Non sono affari che ti riguardano, Narcissa. Quella ragazza rimarrà qui>> risponde non prestandomi uno sguardo mentre si concentra a trafugare tra i fogli sparsi sul ripiano.

<<Credevo che ti facesse ritegno ospitare in casa un mezzosangue, cosa è cambiato?>> il suo cambio repentino di scelta mi fa sospettare ma o cose più importanti su cui concentrarmi.

Lei deve allontanarsi da qui.

<<E credi correttamente, i miei ideali rimangono tali. Ma al momento è...necessaria.. la sua presenza>> dice esitando.

<<Non credo sia un ottima idea, deve andarsene e lasciare nostro figlio>> non può rimanere un secondo di più in questa casa.

Poggia i gomiti sul piano della scrivania con aria pensierosa <<E perché mai Narcissa, dimmi..cos'hai contro quella fanciulla>> chiede incrociando le dita.

<<Nulla di importante>> cerco di risultare impassibile <<Credo semplicemente che non sia alla sua altezza, come ben sai è una mezzosangue e->>

<<Sciocchezze! Se di una cosa sono sicuro e che tu non sei mai stata del mio stesso parere riguardo alla purezza del sangue, e al disonore che comporterebbe alla nostra famiglia se venisse mischiato con il nostro>> si stende con al schiena sullo schienale mettendo le braccia sui braccioli della poltrona.

<<Quindi spiegami la reale ragione di questo tuo atteggiamento negativo nei suoi confronti>>

Faccio un lungo sospiro. Nessuno deve venire a conoscenza di quello che so. Sarebbe un pericolo per le persone che amo, lei è un pericolo.

Lucius non deve scoprirlo o sospettare di qualcosa, in tal caso farebbe di tutto per riuscire a venirne a capo in qualsiasi modo. E io devo fare in modo che ciò con accada, feci una promessa tanti anni fa che giurai di mantenere. E ho intenzione di rispettarla.

Devo continuare con questa farsa, almeno finché non mi sarò assicurata che tutto vada nel modo giusto <<E tutto qua Lucius, sembra una brava ragazza ma..come hai già detto tu, sarebbe un disonore per la nostra famiglia. Soprattutto in questo momento>> cerco di essere convincente alludendo anche a quello che sta per accadere.

Un periodo buio e oscuro si sta avvicinando che porterà morte e distruzione in tutto il mondo magico. È mia responsabilità fare qualsiasi cosa per non peggiorare già la situazione. Ho addosso il fardello di non una, ma due persone da proteggere.

<<Stai certa che se fosse per mia voltata l'avrei cacciata a calci da casa mia all'istante..>> dice alzandosi <<ma purtroppo, qualcuno me lo impedisce e io non posso fare nulla per cambiare le cose>> spiega camminando avanti e dietro per la stanza.

Secret || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora