"Alec... hai mai sognato di avere un amico?
Uno che duri tutta la vita?"
(Maurice- James Ivory 1987)
"Mi piaci!" esclamò il ragazzo rosso in volto stringendo i pugni.
"So che ci conosciamo da poco tempo però vorrei comunque provare a frequentarti. Ti trovo una persona davvero interessante, divertente e molto attraente. Ti prego di accettare i miei sentimenti per te e darmi la possibilità di lenire le ferite del tuo cuore" concluse infine il Nong aspettandosi una reazione dal ragazzo di fronte a lui.
Il giovane che gli stava dinnanzi, con lo sguardo perso e piuttosto sconcertato, esitò a rispondere troppo spiazzato da quell' inaspettata confessione.
"Sono molto lusingato dall'affetto che provi per me Nong Chad ma, purtroppo non posso accettare i tuoi sentimenti. Mi dispiace molto"
Quella risposta arrivò come una pugnalata dritta al cuore del più piccolo.
Il dolore per quell'affermazione che non permetteva una replica lo invase colpendolo agli occhi con grosse lacrime che pian piano iniziarono ad annebbiargli la vista.
"È per Ai Kao v...ero?" domandò con voce tremante "Ho osservato Ai Kao negli ultimi tempi, ho tastato il terreno e sono più che sicuro che non senta lo stesso sentimento che tu provi per lui. Ti prego P'Lhong, concedimi almeno il permesso di provare a prendere il suo posto nel tuo cuore. Non oggi, non domani, ma con il tempo sono sicuro di riuscirci... Perché continuare a soffrire per una persona che non condivide i tuoi stessi sentimenti? Tu non te lo meriti"
Patetico.
Ecco come si sentiva Chad in quell'istante mentre cercava di aggrapparsi a quella pura illusione.
Sin dal primo istante in cui quel sentimento si era fatto largo in lui ne era stato sempre consapevole. P'Lhong, quel ragazzo così delicato e scostante non gli avrebbe mai aperto il suo cuore, quel posto magico spettava e sarebbe spettato sempre e solo a lui: Ai Kao.
Chad si era voluto illudere che quella lontananza così cercata da entrambi potesse essere la crepa entro la quale infiltrarsi per accedere al mondo ed ai sentimenti del P'.
Patetico ed illuso
"Ai Chad, ascoltami bene perché te lo dirò una volta soltanto" esclamò con molta dolcezza il ragazzo più grande nell'intento di non ferire ulteriormente il Nong ma allo stesso tempo apparire chiaro e definitivo "Non importa se Kao non ricambierà mai questo mio sentimento, se non ritornerà mai al mio fianco. Il laccio che lega il suo cuore al mio non sparirà ne si allententerá, consentirti di entrare nel mio cuore sarebbe solo un'ulteriore bugia dietro la quale ingannarmi e mentirti. Non te lo meriti. Sono sicuro che qualcuno di molto speciale arriverà presto nella tua vita ed allora ti renderai conto che quella persona avrà non solo il potere di scacciarmi dai tuoi ricordi, ma anche l'onore ed il privilegio di regalarti tutto l'amore che meriti" esclamò P'Lhong sorridendogli debolmente.
"In ogni caso io sarò sempre il tuo P' ed un tuo amico. Quando ti sentirai pronto potremmo continuare la nostra amicizia...
Bip Bip Bip
La sveglia suonò interrompendo il sogno di Chad.
Il ragazzo spalancò gli occhi gonfi di sonno e di pianto. Nonostante fossero passato un anno da quel giorno il rifiuto di P'Lhong aleggiava ancora nel suo cuore e puntualmente come ogni inizio semestre quel ricordo gli si riproponeva.
Il ragazzo si scostò dal peso ingombrante di una figura che gli dormiva accanto, abbracciato a lui ed inconsapevole di quanto quel contatto così intimo lo irritasse parecchio.
Thad, Chad lo guardò con un misto di fastidio e tenerezza, lo conosceva da appena una settimana e, dopo l'ebrezza dei primi istanti di attrazione, l'interesse per lui era scemato abbastanza in fretta.
Si era giusto concesso quell'ultima notte per poter soddisfare ancora una volta la sua lussuria prima dell'inizio del nuovo anno accademico.
"Waaa" emise il giovane steso di fronte a lui stiracchiandosi e regalandogli un sorriso compiaciuto "Buongiorno... Ai Chad" continuò il ragazzo sporgendosi verso il suo interlocutore con l'intento di regalargli il primo bacio della giornata.
"Dobbiamo smettere di vederci" esclamò Chad lasciando il ragazzo sospeso in quel tenero gesto.
"Qualcuno di molto speciale arriverà presto nella tua vita" quelle parole lontane gli ronzavano ancora nella mente.
Chad si alzò bruscamente dal letto dando volontariamente le spalle al ragazzo incredulo ed immobile alle sue spalle.
Illuso, Patetico e crudele.
Note dell'autrice
Eccoci qua..... come state? Bene, bene bene, questo è il prologo della mia nuova storia.
E Non dove sta? vi chiederete. Tranquill* al prossimo capitolo arriverà anche lui.
Saremo alle prese con un altro "cattivo" da redimere 😅
Grazie a chi mi seguirà in questo nuovo progetto, spero vi piaccia. Per chi ne avesse voglia o si sia imbattuto nel mio profilo per la prima volta vi consiglio di andare a leggere la mia storia precedente Lhong (che ha come protagonista il ragazzo menzionato nel sogno di Chad) e che si è appena conclusa.
Che dire ringrazio come sempre le mie fantastiche amiche e gruppo del solo ed inimitabile P'-Team DiriLan MrsProud RedWisp vi consiglio di andare a leggere le loro storie.
Ringrazio la mia guru di vita AleGuruD e tutti voi per il sostegno e l'affetto.
Vediamo insieme dove ci porterà questo viaggio
Ci vediamo alla prossima
Baci
Dolly
STAI LEGGENDO
NON
Short StoryChad e Non non potrebbero essere più diversi e allo stesso tempo più simili. Il primo frequenta il terzo anno della facoltà di musica presso un'importante università di Bangkok ed il secondo si è appena iscritto al primo anno della facoltà di ingegn...