"Vattene per oggi ho da fare" quelle parole ronzavano nelle orecchie di Non ferendole.
Il Nong era rientrato a casa di pessimo umore, approfittando di essere solo si era rinchiuso subito in camera, spogliandosi con rabbia per indossare indumenti più comodi ed iniziando a trangugiare patatine senza sosta.
Perché P' Chad era stato così offensivo e crudele con lui?
Non aveva fatto di tutto per mettere da parte l'astio provato per il ragazzo e comportarsi in modo accettabile e il più rispettoso possibile. Aveva speso un sacco di soldi soddisfacendo le frivolezze di quel P', gli aveva offerto il pranzo, si era volutamente morso la lingua ad ogni sua provocazione cercando di restare calmo e pacato e lui lo ripagava così? Scacciandolo con freddezza? Per chi poi?
Chi diavolo era mai quel P' al quale aveva regalato il suo sorriso migliore.
P' Chad si era dimostrato riverente ed affabile con quel ragazzo magro e un po' pallido dal sorriso timido. I suoi occhi si erano fatti più grandi e luminosi, la voce calda e cordiale ed il sorriso, quel sorriso che a lui non aveva mai concesso. Tutta quella devozione per uno scheletrico spilungone che non era stato nemmeno in grado di leggere da solo l'etichetta su un capo d'abbigliamento per bambini.
Come l'aveva chiamato P' Chad?
"P Lhong"
Non ripetette quel nome a voce alta mentre, con foga, accendeva il computer per connettersi su Facebook e ricercare quel volto fra gli amici di P' Chad. Fortunatamente il ragazzo non aveva impostato un livello di Privacy così alto da impedire al Nong, sebbene i due non fossero amici sul social, di sbirciare sulla sua pagina e fra i suoi amici.
Una decisione sicuramente presa per favorire la pubblicità del club di teatro.
Infatti, P' Chad non aveva molti amici, sicuramente più di quanti ne avesse Non, in ogni caso meno di un centinaio. Il suo profilo era piuttosto scarno a livello di informazioni. Giusto nome età e sesso più una sfilza di pagine di artisti e musicisti seguiti. Tutti i post pubblicati vertevano su informazioni riguardanti le sue più grandi passioni ovvero il club e diversi video di sue esibizioni musicali con il violino.
Non, ricercò meticolosamente qualche informazione utile per risalire a quel famoso P' Lhong, senza successo poi, quasi per caso, fra alcuni tag su delle foto dell'anno precedente lo scovò in un'immagine di gruppo ritraente lo stesso Chad, il P', un altro paio di ragazzi ed una ragazza di cui lui non ne conosceva le identità.
Passando al setaccio ogni singolo componente di quella foto scovò infine ciò che stava cercando.
Sul profilo di uno dei due ragazzi, tale P' Kao vi erano pubblicate alcune foto che lo ritraevano assieme a P' Lhong. Immagini semplici di vita quotidiana che spinsero Non alla conclusione che, fra i due potesse esserci stata o, meglio, esserci ancora in corso una relazione sentimentale.
Raggiunta quella congettura il ragazzo potette finalmente calmarsi e trarre un respiro di sollievo.
Sensazione che durò pochi istanti, non appena il suo pensiero ritornò alla situazione avvenuta solo qualche ora prima, l'inquietudine e la rabbia presero di nuovo il sopravvento. Sebbene quel P' potesse non essere interessato a P' Chad, la reazione ed il comportamento di quest'ultimo nei suoi confronti non tendeva minimamente a celare che, il più piccolo, fosse interessato a P' Lhong e, ne provasse attrazione oltre che stima.
Non tremante di rabbia e sconcertato da quelle sensazioni che provava senza trovarne un reale motivo abbandonò il social per dedicarsi a quell'attività in grado di regalargli momenti di pura tranquillità.
STAI LEGGENDO
NON
Short StoryChad e Non non potrebbero essere più diversi e allo stesso tempo più simili. Il primo frequenta il terzo anno della facoltà di musica presso un'importante università di Bangkok ed il secondo si è appena iscritto al primo anno della facoltà di ingegn...